Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

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Biker novus
10/10/17
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Buongiorno.
Ho passato qualche giorno a leggere - sono un vero nubbio con conoscenze zero che da 4/5 mesi fa 6\700km al mese su una rockrider 340, prevalentemente su asfalto, ma anche pavé, con qualsiasi tempo.

La 340 regge ancora bene, per quanto non credo sopravviverà più di un anno ancora.

Pensavo di investire in futuro i magri risparmi in una RockRider 540, attirato anche dai feni a disco (che non ho mai avuto in vita mia): di norma ho da fare frenate brusche per non essere investito o per non investire nessuno, e sotto la pioggia i v-brakes mi danno poco affidamento (per quanto finora non mi abbiano mai tradito)

Leggevo però che proprio l'impianto frenante della 540 sarebbe scarso - mi chiedevo se vale solo per chi scende dai monti a 70 km all'ora o si applica sempre, anche a chi viaggia a 20/25, e, del caso, quanto costerebbe un cambio dello stesso con qualcosa di minimamente affidabile.

Ovvero: c'è qualcuno che ha una 540 con l'impianto frenante originale e ne è soddisfatto?

Grazie per qualsiasi risposta

Io ho ancora l'impianto Hayes originale, quello rosso... avro' fatto almeno 2000 km.
A parte qualche gracchio rumoroso appena inizio l'uscita (quando forse la temp dell'olio e' bassa???) in genere si comportano abbastanza bene. Tieni presente che in discese impegnative devi tenerli ben premuti quasi sino in fondo... Il massimo che ho fatto e' 40-45 km/h in discesa 10-15% su sterrato. Su asfalto frenano sempre abbastanza bene. Se non hai grandissime esigenze e non devi fare gare... per me si possono tenere. Magari cambia i copertoni.
 
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Cimpy_Babbano

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Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io ho ancora l'impianto Hayes originale, quello rosso... avro' fatto almeno 2000 km.
A parte qualche gracchio rumoroso appena inizio l'uscita (quando forse la temp dell'olio e' bassa???) in genere si comportano abbastanza bene. (...) Se non hai grandissime esigenze e non devi fare gare... per me si possono tenere. Magari cambia i copertoni.

Grazie, ne terrò conto. La mia esigenza principale è: fermarmi all'incrocio se vedo sopraggiungere qualcuno di lato (di solito, all'ultimo istante), pure quando piovesse
 

.ab.

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varie...ed eventuali
Dopo un giorno e mezzo esatto ho fatto il reso della 520 e ho preso la 540...ho subito cambiato il manubrio con il btwin da 720 mm che ho anche sull'altra bici e col quale mi trovo benissimo. In casa avevo già pedali sella e portaborraccia che si vendono in foto IMG_20180922_133649.jpg IMG_20180922_133642.jpg IMG_20180922_133659.jpg
 

luigi1501

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Movimento centrale RR540 26"
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Ciao,che chiave ci vuole per smontare il movimento centrale? Grazie
 

Cimpy_Babbano

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Dopo un giorno e mezzo esatto ho fatto il reso della 520 e ho preso la 540...ho subito cambiato il manubrio con il btwin da 720 mm che ho anche sull'altra bici e col quale mi trovo benissimo. In casa avevo già pedali sella e portaborraccia che si vendono in foto

Sì ma... Dove sono cavalletto, specchietti retrovisori, parafanghi, cestello e corno da caccia?!?

:beautifu:


(bella. La voglio anch'io)
 

geo1683

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Non so se esiste una Reba da 27,5 con cannotto cilindrico.... Credo siano tutte coniche... Comunque arriveresti a spendere una cifra che si avvicina al valore della bici intera..
L'avevo trovata a circa 150€.

Cosa esiste ad aria per la rr540?
Mi si è rotto il blocco del rebound e quindi cambierei la forcella

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Endurista_15

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Credo sia come la 520.
Probabilmente mi sto sbagliando io ,comunque io come forcella non salirei più su di una RS 30 air magari si potrebbe pensare per una XCR 32 air che costa meno della RS e ha steli da 32mm.Non metto in dubbio che magari la 30 ad aria sia fatta meglio a livello di idraulica e cartucce però stiamo parlando di una 540 non di una bici di mille e qualcosa...
 

luigi1501

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Ciao, ho notato da un paio di giorni che la ruota posteriore fa un gioco strano, il perno all'interno del mozzo balla, sono stato al Decathlon e mi hanno detto che si sono rotti i cuscinetti,è possibile La bici è stata presa a Maggio,non ha nemmeno un anno.
Me lo passano in garanzia? La devono mandare al laboratorio di Bologna in questi giorni. Se non fosse in garanzia sapete dirmi la spesa che dovrò affrontare? Sempre se avete esperienze di questo tipo. Altrimenti la vado a riprendere e la porto da un meccanico della mia zona,che sicuramente spendo molto meno.
Vi ringrazio per la risposta
 
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