Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusa pirata, per caso hai un link per quelle pastiglie nukeproof? Io non le trovo. Il modello è tektro auriga, giusto?
Come scritto sopra le semimetalliche non sono disponibili..... Ma io in passato mi sono trovato bene con le alligator semimetalliche.... Che tra poco riprenderò...per entrambe le bici
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
No no, sento rumore dal movimento centrale, soprattutto quando spingo di più, sotto sforzo, o quando mi alzo sui pedali.
Potrei cambiare attacco manubrio, potrei cambiare copertoni, guarnitura, ma le geometrie di una mtb sono quelle, non puoi stravolgerle più di tanto. Io presi la 540 fine serie a 350 euro, su consiglio di frank e carbys, e non me ne pento, anzi. Ma da quello che leggo con la bdc, a parità di fatica, diciamo a parità di ore passate in sella, fai almeno un terzo se non il doppio dei chilometri rispetto alla mtb. E credo, ma potrei anche sbagliarmi, che su asfalto si fatica anche di meno. Anche perché a me piace la salita, e correggetemi se sbaglio, in salita su bdc si dovrebbe andar su con meno fatica.

@Anarko prima di spendere soldi per un altra bici , fai la prova più economica di mettere dei pneumatici da strada di grandezza inferiore a 2 , anche economici .
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
281362 281363 Non ricordo se era qui o nella discussione della 520 che qualcuno mi aveva chiesto il peso delle American Classic che ho acquistato... Comunque posto le foto....
Tra l'altro a sorpresa nella confezione c'erano i QR (quando rcz specificava che non fossero inclusi... Mistero....) e 2 valvole tubeless visto che le ruote sono già nasatrate.... Per 113 € spedite sono più che contento....
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
281643 281644 281645 Montate.... Con maxxis ardent 2.25...tubeless ready....
Per pubblica utilità posto anche la foto del peso delle originali nude.... Due piume direi.... :!: :smile:
 
Ultima modifica:

SHADOW991

Biker popularis
2/8/19
55
8
0
32
Bianco
Visita sito
Bike
Scott YZ4
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha preso la rr540 del 2019. Ero interessato a prenderla per poter andare un po' in giro nei sentieri di campagna e collina che dalle mie parti sono anche un po' scassati ma cercando informazioni online ho letto di persone che hanno avuto problemi con i freni e con il cambio (saltava le marce). Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Ora siccome 460€ non sono cassatelle, per non dire altro, mi chiedevo se valesse la pena prendere questa MTB oppure puntare su altro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha preso la rr540 del 2019. Ero interessato a prenderla per poter andare un po' in giro nei sentieri di campagna e collina che dalle mie parti sono anche un po' scassati ma cercando informazioni online ho letto di persone che hanno avuto problemi con i freni e con il cambio (saltava le marce). Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Ora siccome 460€ non sono cassatelle, per non dire altro, mi chiedevo se valesse la pena prendere questa MTB oppure puntare su altro.
ciao...per chiarirti i dubbi ti invito a leggere le pagine precedenti dove c'è scritto molto in merito....
ti garantisco che 460 € per una mtb sono una stupidaggine (non in senso assoluto eh....ma se si vuole qualcosa di discreto/buono le cifre in ballo crescono... e non di poco...), comunque la 540 li vale tutti...allo stesso prezzo ti devi rivolgere all'usato o magari qualche super offerta di fine serie di altra marca
in ultimo ti posto questo video che avevo già messo in precedenza...buona scelta
 

SHADOW991

Biker popularis
2/8/19
55
8
0
32
Bianco
Visita sito
Bike
Scott YZ4
ciao...per chiarirti i dubbi ti invito a leggere le pagine precedenti dove c'è scritto molto in merito....
ti garantisco che 460 € per una mtb sono una stupidaggine (non in senso assoluto eh....ma se si vuole qualcosa di discreto/buono le cifre in ballo crescono... e non di poco...), comunque la 540 li vale tutti...allo stesso prezzo ti devi rivolgere all'usato o magari qualche super offerta di fine serie di altra marca
in ultimo ti posto questo video che avevo già messo in precedenza...buona scelta

Grazie per la condivisione del video e l'avevo già visto ed è stato questo video a farmi cambiare idea rispetto alla 520. Nei commenti del video per esempio un utente si lamentava del fatto che facendone un uso stradale il cambio ha iniziato a dare problemi. Ora non so se appena arrivata bisogna fare registrare il cambio o è una cosa che va fatta periodicamente però anche se è una bicicletta entry-level, se utilizzata entro i limiti, tutti i componenti dovrebbero garantire il perfetto funzionamento. Capisco che nel mondo MTB 460€ sono niente ma se dopo 2 mesi inizi ad avere problemi un po' ti girano ( sempre ipotizzando un uso lecito, perché se vado a buttarmi da una montagna non posso di certo lamentarmi se poi la rompo ).

Detto questo, non voglio prendermela con nessuno, volevo solo capire se il problema al cambio e ai freni fosse una cosa comune ma leggendo qualche commento indietro ho trovato utenti che non hanno avuto problemi quindi suppongo che sia una questione di difetti dovuti alla produzione in serie dei componenti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la condivisione del video e l'avevo già visto ed è stato questo video a farmi cambiare idea rispetto alla 520. Nei commenti del video per esempio un utente si lamentava del fatto che facendone un uso stradale il cambio ha iniziato a dare problemi. Ora non so se appena arrivata bisogna fare registrare il cambio o è una cosa che va fatta periodicamente però anche se è una bicicletta entry-level, se utilizzata entro i limiti, tutti i componenti dovrebbero garantire il perfetto funzionamento. Capisco che nel mondo MTB 460€ sono niente ma se dopo 2 mesi inizi ad avere problemi un po' ti girano ( sempre ipotizzando un uso lecito, perché se vado a buttarmi da una montagna non posso di certo lamentarmi se poi la rompo ).

Detto questo, non voglio prendermela con nessuno, volevo solo capire se il problema al cambio e ai freni fosse una cosa comune ma leggendo qualche commento indietro ho trovato utenti che non hanno avuto problemi quindi suppongo che sia una questione di difetti dovuti alla produzione in serie dei componenti.
Allora... Il cambio dopo alcuni km va registrato per via di un minimo di "assestamento"... Ma è una stupidaggine
Per i freni il problema in alcuni casi è dovuto alla scarsa qualità delle pastiglie... Qualcuno le ha cambiate con altre e la situazione è migliorata...
Per il resto c'è la garanzia che da decathlon è quasi "una botte di ferro".. Senza contare la possibilità del reso

Parliamo sempre comunque di 460€....non 4.600...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora... Il cambio dopo alcuni km va registrato per via di un minimo di "assestamento"... Ma è una stupidaggine
Per i freni il problema in alcuni casi è dovuto alla scarsa qualità delle pastiglie... Qualcuno le ha cambiate con altre e la situazione è migliorata...
Per il resto c'è la garanzia che da decathlon è quasi "una botte di ferro".. Senza contare la possibilità del reso

Parliamo sempre comunque di 460€....non 4.600...
Quoto tutto, apparte il discorso reso negli ultimi tempi è cambiato le modalità del reso, lo accettano se la bici è nuova o usata poco senza graffi
 

SHADOW991

Biker popularis
2/8/19
55
8
0
32
Bianco
Visita sito
Bike
Scott YZ4
Allora... Il cambio dopo alcuni km va registrato per via di un minimo di "assestamento"... Ma è una stupidaggine
Per i freni il problema in alcuni casi è dovuto alla scarsa qualità delle pastiglie... Qualcuno le ha cambiate con altre e la situazione è migliorata...
Per il resto c'è la garanzia che da decathlon è quasi "una botte di ferro".. Senza contare la possibilità del reso

Parliamo sempre comunque di 460€....non 4.600...

Ok quindi i problemi che alcuni riscontrano al cambio sono normali, possiamo dire, ed è di facile soluzione mentre per i freni basta cambiare le pastiglie che credo sia anche facile.

Se è così allora per 460€ si, non c'è niente di meglio. Alla fine si tratta di manutenzione regolare...Pensavo che i problemi fossero più seri. Sono ancora un neofita e non so molte cose e poi gli utenti che si lamentavano non specficavano che non facevano una manutenzione della bici regolare.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Qualcuno ha mai cambiato la cassetta sulla 540? Mi sono reso conto che usando la mtb "seriamente", il rapporto più agile, non è poi così agile, si potrebbe montare una cassetta 9v con rapporto finale più agile? Non vorrei toccare altro per non spendere più del dovuto.

Altra modifica che vorrei fare, che non credo costi troppo, e riuscirei a far da solo, è mettere un disco da 180 all'anteriore, avete indicazioni su che adattatore e disco andare a parare? Grazie.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Qualcuno ha mai cambiato la cassetta sulla 540? Mi sono reso conto che usando la mtb "seriamente", il rapporto più agile, non è poi così agile, si potrebbe montare una cassetta 9v con rapporto finale più agile? Non vorrei toccare altro per non spendere più del dovuto.

Altra modifica che vorrei fare, che non credo costi troppo, e riuscirei a far da solo, è mettere un disco da 180 all'anteriore, avete indicazioni su che adattatore e disco andare a parare? Grazie.
Montato una ztto 11/40 e montato uno shimano rt66 180mm all'anteriore con un adattatore pm180,, la casetta pagata circa 30€, c io disco e adattatore meno di 20€
 

Classifica mensile dislivello positivo