Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Vi racconto della mia seconda esperienza: Soddisfatto del mio acquisto, un paio di settimane fa decido di prendere una rr540 bianca per mia moglie, approfittando sempre dello sconto a 399. Era l'ultima rimasta e della taglia giusta. Pago e la inizio a provare nel parcheggio fuori il decathlon. Mi accorgo subito che il freno posteriore ha la frenata lunga, bisogna premere la leva quasi a fondo e gliela riporto subito indietro ai meccanici che me l'hanno regolata. Decidono di sostituirmi entrambi i freni, io tutto contento già pregustavo degli schimano... E invece no. Sempre hayes saccheggiati da un'altra bici in vendita, ma con le pinze rosse però, perché le 540 donna erano appunto finite e le hanno dovute prendere da una 540 uomo. Mi chiedono se il colore è un problema perché se lo fosse avrei dovuto fare il reso. Glieli ho fatti mettere, la riprovo fuori e il posteriore sembra frenare un po' meglio ma in compenso a fine frenata fa un rumore infernale. Torno dentro e mi dicono che i freni sono nuovi ed è normale che siano rumorosi perché devono fare il rodaggio. Nel frattempo mi regalano una pompetta scusandosi per il disturbo. Torno a casa poco convinto e dopo la prima uscita mi accorgo che passando un panno sul disco posteriore mi diventa nero. Ergo è intriso d'olio. Tolgo la ruota ispeziono lo pasticche e sono anche loro nere e intrise d'olio. Provo a pulire e carteggiare, rimonto il tutto, li per li il rumore sembra sparito, ma ricompare subito dopo la prima uscita. Disco e pasticche sono di nuovo sporchi d'olio. Ripulisco e ricarteggio, ma il problema ricompare e la frenata è a dir poco scarsa... A questo punto ipotizzo che ci sia una qualche perdita d'olio e decido di riportarla al decathlon... Continua...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Entro al decathlon con la bici, per fortuna non è lontanissimo, un 20km scarsi, mi appioppano una targhetta al manubrio e mi spediscono verso il laboratorio. Spiego il problema, e un ragazzo si mette a collaudarla nel parcheggio fuori. Responso: la bici non frena. Ipotizzano dapprima uno spurgo, ma poi si convincono che è necessario sostituire l'intero impianto frenante. La spediscono in garanzia. Ora non so cosa faranno, se tornerà con gli hayes oppure no, mi hanno detto che bisognerà aspettare almeno una decina di gg, anche se sul bigliettino c'è scritto 28 giugno. A me sinceramente interessa soprattutto che torni una bici che frena bene.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Entro al decathlon con la bici, per fortuna non è lontanissimo, un 20km scarsi, mi appioppano una targhetta al manubrio e mi spediscono verso il laboratorio. Spiego il problema, e un ragazzo si mette a collaudarla nel parcheggio fuori. Responso: la bici non frena. Ipotizzano dapprima uno spurgo, ma poi si convincono che è necessario sostituire l'intero impianto frenante. La spediscono in garanzia. Ora non so cosa faranno, se tornerà con gli hayes oppure no, mi hanno detto che bisognerà aspettare almeno una decina di gg, anche se sul bigliettino c'è scritto 28 giugno. A me sinceramente interessa soprattutto che torni una bici che frena bene.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Vedrai che sistemeranno tutto come hanno sempre fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Sono gli hayes il problema fai presente il tutto al centro assistenza on line o fai il reso

Sent from my HTC One_M8 using MTB-Forum mobile app
Ho provato a farglielo capire al ragazzo del laboratorio, ma mi ha risposto che anche lui ha gli hayes e ci si trova benissimo. In effetti anche io con la mia non ho riscontrato problemi, può darsi anche perché non ne capisco molto, è la prima mtb con i freni a disco e non ho termini di paragone, non so che frenata ci si debba aspettare. Comunque ho un anno a disposizione per farla revisionare e eventualmente fare il reso e prendere un modello superiore. On ogni caso confido nel fatto che torni indietro una bici che frena, che la provi qualcuno prima di rispedirla indietro... O almeno me lo auguro :)
5a0989e131e2a40275d950bf4a09ef32.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ho provato a farglielo capire al ragazzo del laboratorio, ma mi ha risposto che anche lui ha gli hayes e ci si trova benissimo. In effetti anche io con la mia non ho riscontrato problemi, può darsi anche perché non ne capisco molto, è la prima mtb con i freni a disco e non ho termini di paragone, non so che frenata ci si debba aspettare. Comunque ho un anno a disposizione per farla revisionare e eventualmente fare il reso e prendere un modello superiore. On ogni caso confido nel fatto che torni indietro una bici che frena, che la provi qualcuno prima di rispedirla indietro... O almeno me lo auguro :)
5a0989e131e2a40275d950bf4a09ef32.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
beh dovrebbero sostituirti con dei freni affidabili ti monteranno gli shimano sicuro
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
La fanno pagare la sostituzione. ? Per la vostra esperienza come vanno ? Un'altra cosa , in salita si sente il peso della bici o sale bene ?
No non fanno pagare la sostituzione e se non vogliono vai da un altro deca se hai possibilità.
Riguardo il peso della bici, a quel prezzo non trovi nulla di più leggero sul nuovo, sull'usato invece puoi trovare qualcosa.
Quindi, se la vuoi nuova e quello è il budget, la 540 è la più leggera che c'è con il miglior montaggio

sent from my RR560
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Prima ancora di averla provata? Ma come la motivi questa richiesta? Mica puoi dire cambiatemi un componente che non mi piace... Oltretutto non so se il personale è tenuto/autorizzato a farlo...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
La provi, dici che non frena e che e' vero quello che si dice dei freni di primo equipaggiamento.
Credo che già a qualcuno qui nel forum li abbiano sostituiti all'acquisto
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
La provi, dici che non frena e che e' vero quello che si dice dei freni di primo equipaggiamento.
Credo che già a qualcuno qui nel forum li abbiano sostituiti all'acquisto
Bisognerebbe provarla fuori del decathlon prima di pagare, non so se lo fanno fare, comunque tentar non nuoce. In ogni caso iniziano a comparire le prime 540 senza freni hayes, sabato scorso ne ho viste un paio che montavano i tekkro, anche con pinza rossa. purtroppo non ho fatto foto, le farò prossima volta che andrò, se le rivedrò!

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Quindi voi me la consigliate la 540s?
Io sono soddisfatto. Ho fatto da dicembre più di 1000 km divisi tra sterrato e asfalto e sono soddisfatto. Vivo in Liguria e quindi faccio tantissima salita e la bici si guida bene. Il cambio va bene, è fluido e permette di superare anche tratti difficili. Il peso è accettabile. Io ne venivo da una mtb da 13 kg ma non ho percepito la differenza se non in meglio. Ho fatto cambiare i freni Hayes con gli Shimano in garanzia perché quello era l'unico problema. Consigliata.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo