Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Non che voglia farlo, non nel primo anno di garanzia almeno, ma secondo voi può avere senso montare su questa bici un monocorona? A quanto ammonterebbe circa la spesa?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Non so la spesa, anche perchè non so quale potresti mettere, ma la spesa non è così esagerata per un normale MC

sent from my RR560
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Dipende solo da che guarnitura acquisti. Non devi prendere più nulla . Tranne se non vuoi mettere un pacco pignoni più grande dietro .

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
Mi chiedevo appunto se 9 pignoni potevano bastare o se la cosa sarebbe stata troppo penalizzante. Per guarnitura intendi corona più pedivella o solo corona? Eventualmente si potrebbe reciclare la corona da 32 senza comprare nulla?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao la guarnitura originale non si può smontarel a corona piccola perché è rivettata o tagli i rivetti e dopo non può tornare indietro, a meno che non riesci a filettare il foro del rivetti, o ti compri una guarnitura mono nativa. Io ho comprato una guarnitura Shimano slx doppia con relativo movimento centrale per perno passante, e con questa guarnitura posso trasformarla in mono.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: turco66

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ciao la guarnitura originale non si può smontarel a corona piccola perché è rivettata o tagli i rivetti e dopo non può tornare indietro, a meno che non riesci a filettare il foro del rivetti, o ti compri una guarnitura mono nativa. Io ho comprato una guarnitura Shimano slx doppia con relativo movimento centrale per perno passante, e con questa guarnitura posso trasformarla in mono.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ok, immagino che con la guarnitura siano incluse entrambe le pedivelle ma non il movimento centrale. Coma mai hai cambiato anche il mc? Quello vecchio non andava bene? Quanto hai speso in tutto se posso? Un centinaio?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nella guarnitura era compreso le pedivelle e le due corone 26/38. Ho dovuto sostituire il movimento centrale perché la guarnitura originale è a perno quadro mentre la nuova è hollotech 2 la guarnitura è a perno passante. Per il costo ho speso in offerta 98€ più la chiave per smontare il movimento centrale 10€ e la chiave per montare il nuovo movimento 15€ e l'estrattore per le pedivelle a perno quadro 5€.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Nella guarnitura era compreso le pedivelle e le due corone 26/38. Ho dovuto sostituire il movimento centrale perché la guarnitura originale è a perno quadro mentre la nuova è hollotech 2 la guarnitura è a perno passante. Per il costo ho speso in offerta 98€ più la chiave per smontare il movimento centrale 10€ e la chiave per montare il nuovo movimento 15€ e l'estrattore per le pedivelle a perno quadro 5€.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Per passare alla doppia hai dovuto cambiare anche deragliatore anteriore e manettino giusto?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No ho mantenuto sia il deragliatore e il manettino originale va soltanto regolata per farla funzionare con la doppia sul tech corner c'è una ottima guida per le varie regolazioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo