Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Una domanda...
Tra copertone wired o non wired quale è migliore?
Da quel che ho capito il wired ha una specie di cavo che passa lungo tutta la circonferenza inferiore della spalla (si dice tallone?), mentre il non wired (o folded) dovrebbe essere pieghevole e più semplice da montare, ma alla fine quale è preferibile per percorsi un po accidentati?
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Salve, ho appena preso la 560 per mio figlio, volevo chiedere se qualcuno ha latticizzato o le gomme sono con cerchietto e non si apprestano palll'operazione? Che nastro avete usato da 19 o da 21 quindi un po' più grande?
Chiedo perché devo ancora smontarla essendo un regalo per compleanno, sto pensando già di procurarmi il materiale.

Grazie
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Bene... 10 giorni e la forcella più il comando di blocco è arrivata... :-)
Domani mi procuro quello che mi serve a fare il lavoro e iniziamo...
Mi serve un consiglio, gli steli hanno bisogno di essere puliti/lubrificati con qualche prodotto particolare o va bene un lubrificante generico?
Stessa domanda per la serie sterzo... quale grasso?

Grazie
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Bene... 10 giorni e la forcella più il comando di blocco è arrivata... :-)
Domani mi procuro quello che mi serve a fare il lavoro e iniziamo...
Mi serve un consiglio, gli steli hanno bisogno di essere puliti/lubrificati con qualche prodotto particolare o va bene un lubrificante generico?
Stessa domanda per la serie sterzo... quale grasso?

Grazie
Bene poi faccela vedere. Per il grasso al volo non so dirti perchè non ancora me ne interesso, ma se cerchi nel forum lo trovi di sicuro. Cerca cerca[emoji106]
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La mia bella 560, era molto più comoda della 900 Vedi l'allegato 253461
vedo che conservi ancora le foto della 560. il primo amore non si scorda mai ah ah. :bacetto:
era proprio questo il motivo che mi faceva essere dubbioso se prendere la 900 o no. ma e proprio cosi piu scomoda della 560?
per l'uso che ne faccio io, cioe proprio tranquillo tranquillo, il fattore comodita e molto importante, e avevo paura che la 900 fosse troppo "rigida" per me.
che poi a volte rimpiango un bell'ammortizzatore dietro. ma piu che altro a protestare e il mio culo ah ah. :cry:
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Bene poi faccela vedere. Per il grasso al volo non so dirti perchè non ancora me ne interesso, ma se cerchi nel forum lo trovi di sicuro. Cerca cerca[emoji106]

Appena finisco il lavoro posto una foto della "mia" 560.
Sto aspettando ancora il manubrio da probike ma è questione di un paio di giorni.
Con quello che ho speso per le modifiche avrei potuto prendere una 900, ma volete mettere il piacere di farsi la bici propria?
Per questo dico che ho la "mia" 560...
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
vedo che conservi ancora le foto della 560. il primo amore non si scorda mai ah ah. :bacetto:
era proprio questo il motivo che mi faceva essere dubbioso se prendere la 900 o no. ma e proprio cosi piu scomoda della 560?
per l'uso che ne faccio io, cioe proprio tranquillo tranquillo, il fattore comodita e molto importante, e avevo paura che la 900 fosse troppo "rigida" per me.
che poi a volte rimpiango un bell'ammortizzatore dietro. ma piu che altro a protestare e il mio culo ah ah. :cry:
la trovo più lunga, ma credo sia per il manubrio flat, sto troppo caricato avanti. ora ho ordinato dalla cina un manubrio rise da 740 in carbo - mi hanno detto di stare tranquillo con il carbocina ;D appena mi arriva lo monto e vedo se sto più comodo altrimenti metto uno stem da 60/70 e sto sicuro meglio - la bike è della mia taglia perchè ho un cavallo di 85, hanno messo quello stem per michael jordan :D
per la seduta apparte che il chiul col tempo non lo senti più, ma la 900 ha comunque un reggisella più rigido , da 29.8 contro i 27.2 , il sellino è meno morbido, ma ripeto col tempo passa. non mi lamento, cerco solo di stare meno caricato avanti (da li la scomodità in confronto alla 560)
p.s. di foto ne ho molte ;D ahah mi piace un sacco la colorazione, manopole rosse ecc
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
la trovo più lunga, ma credo sia per il manubrio flat, sto troppo caricato avanti. ora ho ordinato dalla cina un manubrio rise da 740 in carbo - mi hanno detto di stare tranquillo con il carbocina ;D appena mi arriva lo monto e vedo se sto più comodo altrimenti metto uno stem da 60/70 e sto sicuro meglio - la bike è della mia taglia perchè ho un cavallo di 85, hanno messo quello stem per michael jordan :D
per la seduta apparte che il chiul col tempo non lo senti più, ma la 900 ha comunque un reggisella più rigido , da 29.8 contro i 27.2 , il sellino è meno morbido, ma ripeto col tempo passa. non mi lamento, cerco solo di stare meno caricato avanti (da li la scomodità in confronto alla 560)
p.s. di foto ne ho molte ;D ahah mi piace un sacco la colorazione, manopole rosse ecc
anche a me piace molto la colorazione della 560....e stato amore a prima vista ah ah.
se fosse stata blu e nera pero mi sa che non l'avrei presa ( una bici nerazzurra.....che schifo! credo che non c'e l'avrei mai fatta a cavalcare una bici nerazzurra ah ah.)
per il manubrio, fammi sapere quando ti arriva, cosa ne pensi, se ti sembra solido ecc. che sono interessato anch'io ad un manubrio in carbono low cost.
per quanto riguarda la scomodita della 900, e anche il telaio che e piu rigido, se paragonato a quello della 560, che e una bici piu indirizzata ad un uso meno pro.
comunque con un manubrio rialzato, ed uno stem piu corto, credo che risolvi per quanto riguarda la posizione di guida troppo in avanti.
hai citato micheal jordan' sei appassionato di basket? se si.....sta per iniziare la vera finale: warriors rockets ! grande serie!
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
anche a me piace molto la colorazione della 560....e stato amore a prima vista ah ah.
se fosse stata blu e nera pero mi sa che non l'avrei presa ( una bici nerazzurra.....che schifo! credo che non c'e l'avrei mai fatta a cavalcare una bici nerazzurra ah ah.)
per il manubrio, fammi sapere quando ti arriva, cosa ne pensi, se ti sembra solido ecc. che sono interessato anch'io ad un manubrio in carbono low cost.
per quanto riguarda la scomodita della 900, e anche il telaio che e piu rigido, se paragonato a quello della 560, che e una bici piu indirizzata ad un uso meno pro.
comunque con un manubrio rialzato, ed uno stem piu corto, credo che risolvi per quanto riguarda la posizione di guida troppo in avanti.
hai citato micheal jordan' sei appassionato di basket? se si.....sta per iniziare la vera finale: warriors rockets ! grande serie!
Ho giocato 6 anni a basket, quasi 7, in 3 anni ho iniziato a giocare con la categoria superiore alla mia (per intenderci quelli più grossi) poi ho lasciato per scuola[emoji30] l errore più grande che potessi fare. A quest'ora sarei nell nba pieno di soldi[emoji23] [emoji23] se vogliamo andare OT scrivimi in privato
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Montata la forcella, tra 2 giorni mi arriva il manubrio con un rise più alto (30) rispetto al mio rise 15 attuale.
Ho deciso di alzare leggermente l'avantreno perche avevo il problema di stare caricato troppo avanti e in un paio di occasioni mi si sono quasi addormentati i palmi delle mani...
Comunque domani devo passare al negozio più vicino a farmi pompare la forcella perchè è scarica...
uff... prossimo progetto sarà trasformarla in monocorona...
:i-want-t:
 
Ultima modifica:

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
20180510_175457_resized.jpg 20180510_175510_resized.jpg 20180510_175526_resized.jpg 20180510_175549_resized.jpg 20180510_175558_resized.jpg 20180510_175602_resized.jpg
Eccola... manca ancora il manubrio... le modifiche?
Montati freni guide rs
Cambiata sella con una SMP Hybrid
Forcella rockshox solo air da 120mm
Pedali cinesi che si stanno dimostrando eccezionali
Manubrio flat da 720mm (da cambiare con uno da 750 e un rise più alto)
Stem BTWIN da 60 al posto di quello da 90
Cambiato comando blocco forcella con uno rockshox
Dischi dei freni Avid HS1...
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Lo so che va a rovescio, ma purtroppo rockshox deve aver progettato questo comando per bici monocorona, se lo giro non c'è li spazio perché i comandi delle corone non lasciano spazio e montarlo dopo i comandi mi risulta troppo lontano.
Per questo L'ho montato al contrario
 
Ultima modifica:

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Manubrio btwin 19,90€
Freni seconda mano ma praticamente nuovi 90€
Pedali 8€
Forcella 69€
Stem 9€
La sella mi sembra 34€
Il comando forcella 25€
Dischi freni 8€
 

Classifica mensile dislivello positivo