Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@Luchino
La bici è perfetta usata in 3 uscite quasi tutte asfalto....
Domani la carico in macchina e sento che mi dicono.....

Aggiorno.....Appena chiamato Decathlon...mi hanno detto che me la cambiano senza problemi
vedendo la foto che hai postato,non mi sembra che sei cosi spostato in avanti. a me come taglia sembra anche giusta. (cosi a occhio)
ti consigliavo la L, ma vedendo la foto, non ne sono piu cosi tanto sicuro.
comunque prova bene anche una L, cosi ti levi il dubbio.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Ciao, visto la confusione che c'è nei topic delle Rockrider tra il modello vecchio da 26 e le nuove da 27.5 con relativo cambio di numerazione ho deciso di aprire un nuovo topic per parlare della RR 560 versione 2016, anche perchè l'ho appena acquistata :cucù:
Ho fatto una ventina di km tra i boschi vicino a casa e devo dire che mi trovo molto bene, sono un amatore e mi sono appena affacciato a questo mondo quindi non ho ancora tante pretese. :medita:
Una cosa che ho notato è che il cambio anteriore fa un po’ di fatica ad “entrare”, magari è da regolare meglio, anche a voi capita? :nunsacci:

[FONT=&quot]Vi posto una foto, per ora ha tutti gli accessori presi in decathlon:

rr560.jpg

Buone pedalate :i-want-t:[/FONT]
Riportala al negozio e la fai controllare perbene visto che è in garanzia.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi appena tornato dalla decathlon....
A me sta L proprio non mi garba cioè, nonostante mi dicano che sia giusto così, a me sembra di stare su una bmx. Sul manubrio mi sembra di cadere x terra e ho dovuto mettere un fuori sella di 30 cm circa. Cioè la sensazione è quella di non compatibilità.
La commessa mi ha detto che la XL non è gigantesca x me ma L per le nuove concezioni di MTB è più giusta.
Questo non significa che mi farà male la schiena o chissà quale altro impedimento avrò con la XL.
Diciamo che per il mio fisico la XL è più una bici da uscita domenicale in tranquillità.
La L è più da fuori strada impegnativo.
Anche lei consiglia di cambiare lo stem con uno più corto e provare ancora con la mia tanto per il cambio ho ancora tempo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Una domanda da neofita.
Ho visto che il cambio della 560 è uno sram X5.
Su internet ho trovato sram X9, x1 eccetera.
Quali le differenze e quali i migliori?
Grazie
Migliori materiali, miglior tensionamento della gabbia, peso, sistema type2, maggiore precisione nella cambiata, snodi del cambio meno propensi a prendere gioco
Quest'ultima al 90% dettata da manettino, pacco e catena. Il restante 10% dal deragliatore.
Se vuoi passare a qualcosa i migliore cercherei un x9+manettino 10v o gx 10v+relativo manettino

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: arcemax

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Oggi è arrivato anche il manubrio, devo direche la nuova impostazione di guida mi piace parecchio... Domani meteo permettendo vado a sgroppare un po su qualcosa di impegnativo e faccio qualche foto...
SI si... devo dire che sta diventando sempre più bella...
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
20180516_110121_resized.jpg 20180516_110126_resized.jpg 20180516_110137_resized.jpg
Finalmente le mani non si addormentano più e mi trovo molto più confortevole a spingere sui pedali... con la forcella nuova poi ho notato la sicurezza con cui si inserisce in curva nello stretto...
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Dal 680 sono transitato ad un 720 ma flat e non mi trovavo, sono alto 1,90 e il 750 mi sta proprio comodo.

La bici superiore che desidero adesso è ancora troppo fuori budget (potrei dirti che sono innamorato della Mondraker Foxy).
Non ci vedo niente di male a rendere questa 560 unica e sopratutto la "mia" 560.
Se avessi preso una 900 sarei li a cambiarla come questa. La "mia" 560 è anche il mio banco dove imparate i segreti delle mtb...
Lo so benissimo che con quello che ho speso avrei comprato una 900, ma ora avrei una semplice 900...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Ange.mtb

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Dal 680 sono transitato ad un 720 ma flat e non mi trovavo, sono alto 1,90 e il 750 mi sta proprio comodo.

La bici superiore che desidero adesso è ancora troppo fuori budget (potrei dirti che sono innamorato della Mondraker Foxy).
Non ci vedo niente di male a rendere questa 560 unica e sopratutto la "mia" 560.
Se avessi preso una 900 sarei li a cambiarla come questa. La "mia" 560 è anche il mio banco dove imparate i segreti delle mtb...
Lo so benissimo che con quello che ho speso avrei comprato una 900, ma ora avrei una semplice 900...
si in effetti se sei alto 190 cm, credo che un manubrio piu largo faccia al caso tuo.
per quanto riguarda la bici, credo di aver capito cosa intendi dire: dalla tua firma sotto al nick. e da quante volte hai ripetuto le parole: "la mia 560" , credo di essere proprio d'accordo con te. possedere qualcosa che nessun altro ha. che sia solo tua.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
si in effetti se sei alto 190 cm, credo che un manubrio piu largo faccia al caso tuo.
per quanto riguarda la bici, credo di aver capito cosa intendi dire: dalla tua firma sotto al nick. e da quante volte hai ripetuto le parole: "la mia 560" , credo di essere proprio d'accordo con te. possedere qualcosa che nessun altro ha. che sia solo tua.
Vuoi mettere prendere una bici che ti piace e renderla ancora piu bella e migliore? Io cambiavo cerchi manubrio e pedali anche sulla bmx del supermercato. Poi ho sempre pensato che la 560 merita qualche modifica, soprattutto per quello che ha pagato la forcella. Ma io modificherei anche una 520[emoji28]
Comunque anche io ho preso un 740 di manubrio, sto leggermente stretto sul 680.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Classifica mensile dislivello positivo