Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Diciamo che l'età fisica conta parzialmente e che dobbiamo come giustamente detto essere quello che sentiamo di essere.
Vi presento come vado sobriamente ed elegantemente in giro in mtb...
Vedi l'allegato 260847
Ahaha che spettacolo.
C è un episodio di scrubs che ha una morale dentro talmente potente che ogni volta la citazione la faccio mia e ve la rigiro per l'occasione con molto piacere.

"È il bambino che è in noi, che ci impedisce di impazzire"

Ed è vero.
Sentirsi come avere 15 anni è il primo passo per non impazzire e un completino così dice una cosa sola. Levatevi di mezzo che passo io, strxnzi.[emoji725][emoji779]
Mi piace sto atteggiamento.[emoji683]


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Diciamo che l'età fisica conta parzialmente e che dobbiamo come giustamente detto essere quello che sentiamo di essere.
Vi presento come vado sobriamente ed elegantemente in giro in mtb...
Vedi l'allegato 260847
ah ah bellissimo quel completo. attento pero che se incontri qualche signora anziana nel bosco da sola, vedendoti conciato cosi si spaventa. :!:
Allora, da come parlava i sintomi sono tutti riconducibili a un ipertrofia prostatica, raccontava di alzarsi più e più volte durante la notte per andare in bagno. [emoji26]

Quando ho chiesto se avesse fatto il psa mi rispose che era già al successivo esame di flussometria e che il psa era regolare. Fatto anche esame prostatico presso un urologo, che ha consigliato lo stop.

Io gli ho anche detto che probabilmente lo stop non è del tutto la soluzione corretta e che la bici in sé non è stata sicuramente la concausa principale, anche perché è stato assodato che non ce quasi mai una relazione con la prostatite o un ingrossamento.
Lui è uno di quelli che faceva, anzi fa(tempo presente) bici in modo consapevole, sempre col completino addosso e sempre con casco e guanti. Ho anche fatto vedere la mia smp trk col foro al centro come le mentos, e mi disse di averne una similare, quindi anche lì è stato attento. Era d'accordo anche lui, perché era assolutamente convinto che fosse una cosa extra alla passione bici e che si è presentata in modo fisiologico perché a 60 anni è facile che si presenti.

Quindi gente, pedalate in santa pace senza pensare a come vanno le cose laggiù. Sia che tu sia un fantino sia che tu sia un biker, magari con addosso un completino cazzuto con su stampato un teschio o un tribale da fare atterrire il primo adolescente del cavolo.[emoji3][emoji3][emoji3][emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
ok ti ringrazio della precisazione. io credo che per quel tipo di problemi, forse piu della bici, conti l'alimentazione, e la vita sregolata che fa la maggior parte delle persone. pero e solo una mia impressione, non sono un medico, solo un mip parere personale. insomma forse fumo, alcol, alimentazione sbagliata, stress, credo che sia tutto questo a causare questi problemi.
non so se l osai ma nei paesi asiatici non hanno questo tipo di problema, che invece abbiamo noi occidentali. dicevano che era perche loro non mangiavano carne, ne derivati del latte , come invece facciamo noi occidentali abitualmente.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ah ah bellissimo quel completo. attento pero che se incontri qualche signora anziana nel bosco da sola, vedendoti conciato cosi si spaventa. :!:

ok ti ringrazio della precisazione. io credo che per quel tipo di problemi, forse piu della bici, conti l'alimentazione, e la vita sregolata che fa la maggior parte delle persone. pero e solo una mia impressione, non sono un medico, solo un mip parere personale. insomma forse fumo, alcol, alimentazione sbagliata, stress, credo che sia tutto questo a causare questi problemi.
non so se l osai ma nei paesi asiatici non hanno questo tipo di problema, che invece abbiamo noi occidentali. dicevano che era perche loro non mangiavano carne, ne derivati del latte , come invece facciamo noi occidentali abitualmente.
No no il tizio è ok, non fuma non beve.
Stava anche prendendo degli integratori e sicuramente stava correggendo la sua alimentazione anche se noi sinceramente con la dieta mediterranea non siamo così messi male.

Se mi becco glielo chiedo se in passato magnava come un disperato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No no il tizio è ok, non fuma non beve.
Stava anche prendendo degli integratori e sicuramente stava correggendo la sua alimentazione anche se noi sinceramente con la dieta mediterranea non siamo così messi male.

Se mi becco glielo chiedo se in passato magnava come un disperato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
si ma chi adotta veramente la vera dieta mediterranea? secondo me quasi nessuno. la vita di oggi ci fa mangiare veloce e male. troppi grassi, e soprattutto troppi fritti. anche il soffritto che mangiamo tutti i giorni mentre facciamo il sugo della pasta, siamo sicuri che ci faccia cosi bene?
inoltre io devo ancora trovarlo un uomo che mangia la frutta. anche per quanto riguarda la verdura e un po lo stesso. uomini e frutta e verdura non vanno affatto d'accordo.
al contrario noi uomini siamo grandi mangiatori di carne e formaggi. prodotti non proprio consigliati nella dieta mediterranea. o per lo meno non mangiati tutti i giorni o quasi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
si ma chi adotta veramente la vera dieta mediterranea? secondo me quasi nessuno. la vita di oggi ci fa mangiare veloce e male. troppi grassi, e soprattutto troppi fritti. anche il soffritto che mangiamo tutti i giorni mentre facciamo il sugo della pasta, siamo sicuri che ci faccia cosi bene?
inoltre io devo ancora trovarlo un uomo che mangia la frutta. anche per quanto riguarda la verdura e un po lo stesso. uomini e frutta e verdura non vanno affatto d'accordo.
al contrario noi uomini siamo grandi mangiatori di carne e formaggi. prodotti non proprio consigliati nella dieta mediterranea. o per lo meno non mangiati tutti i giorni o quasi.
io non mangio formaggio da non ricordo quanto tempo
non mangio insaccati da 5 anni
mangio verdura mista a un secondo di carne bianca nei secondi.
la frittura è rara fatta per lo piu di patatine ogni boh 2 mesi di media.
certo sta cosa se la fai notare in famiglia ti dicono, ridendoti in faccia: che sei malato?
è una filosofia di vita magnare come un porko
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Sta storia che la dieta mediterranea sia la migliore e falsa.
Semplicemente, rispetto ai regimi alimentari di altre aree è la più sana, ma non è la dieta definitiva, anzi.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Io sono un mangiatore professionista... mangio di tutto e in quantità industriali. Fino ad un Po di anni fa il mio metabolismo girava come un motore ferrari e quindi il peso era sempre sotto controllo. 15 anni fa ho smesso di fumare semplicemente perché ho capito che fumare era una cosa inutile e da lì il motore ha iniziato a perdere qualche colpo, trasformandosi da ferrari a fiat 1100. Per carità, il metabolismo regge ma lo devo supportare con una buona dose di mtb.
In pratica vado in bici per permettermi di continuare a mangiare come un tritarifiuti.
Uno dei miei motti è:
Riso in bianco non mi avrai. Morirò su una pasta alla carbonara...
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Sta storia che la dieta mediterranea sia la migliore e falsa.
Semplicemente, rispetto ai regimi alimentari di altre aree è la più sana, ma non è la dieta definitiva, anzi.

In effetti diciamo che in Italia si mangia bene.
Ricordo anni fa quando un amico mi invitò a Canosa di Bari una settimana... Fosse durata anche solo un giorno in più la mia permanenza li che avrebbero dovuto chiamare l'elisoccorso per portarmi via... magari uno di quegli elicotteri che trasportano i container.... ore e ore seduti a tavola... a mangiare come se non ci fosse un domani.... e guai a rifiutare....
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io sono un mangiatore professionista... mangio di tutto e in quantità industriali. Fino ad un Po di anni fa il mio metabolismo girava come un motore ferrari e quindi il peso era sempre sotto controllo. 15 anni fa ho smesso di fumare semplicemente perché ho capito che fumare era una cosa inutile e da lì il motore ha iniziato a perdere qualche colpo, trasformandosi da ferrari a fiat 1100. Per carità, il metabolismo regge ma lo devo supportare con una buona dose di mtb.
In pratica vado in bici per permettermi di continuare a mangiare come un tritarifiuti.
Uno dei miei motti è:
Riso in bianco non mi avrai. Morirò su una pasta alla carbonara...
Un mio amico la pensa così come te.
Lui però fa calcetto e e corsa 52 anni e dice che fa tutto questo per mangiare come se non ci fosse un domani senza però diventare una mongolfiera.
Chiamalo fesso.
Io invece diciamo che non mangio più come 3 anni fa quando ero una fogna a cielo aperto ma senza esagerare già allora, rispetto ad ora è un'altro mondo per me. Adesso se mangio troppo corro a fare uscite in MTB. E già penso a quando questo inverno non sarà possibile e comincerò a lievitare. Li mi incazzo!

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In effetti diciamo che in Italia si mangia bene.
Ricordo anni fa quando un amico mi invitò a Canosa di Bari una settimana... Fosse durata anche solo un giorno in più la mia permanenza li che avrebbero dovuto chiamare l'elisoccorso per portarmi via... magari uno di quegli elicotteri che trasportano i container.... ore e ore seduti a tavola... a mangiare come se non ci fosse un domani.... e guai a rifiutare....
Qui è così. chiedere a cugino peppe polentone di Settimo Milanese.
Arrivava a due piedi e se ne andava rotolando a Milano [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Perché? In inverno non esci in bici?
Io mi sono preso un completo (salopette) invernale con tanto di maglietta termica e vado anche in inverno...
L'anno scorso l'ho fatto .
Praticamente ho iniziato a fare sul serio solo a novembre. Pedalo ininterrottamente dal 15 novembre fino a praticamente 20 minuti fa ed ho perso una boh decina di kg ero arrivato a pesare anche 94 kg ieri mi sono pesato e ne peso79.
Ho pedalato a dicembre sotto un freddo che per me è pungente visto che dove sono io già a 4 gradi è freddo glaciale...aahah e il problema era la tosse e il sudore che mi si asciugava sul petto
Fammi vedere il completino invernale se lo hai sotto mano e definisci termico...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Shalopette classica ma a pantalone lungo della Decathlon (serie 500) e sempre della Decathlon ho preso una maglietta nera a maniche lunghe fatta appositamente per il ciclismo invernale che mantiene la temperatura ad un livello ottimale. In più per le giornate veramente fredde mi attrezzo con un giacchino antivento leggero. Guanti e bandana sotto il casco.
Per la maglia appena ricompare dell'armadio invernale ti do qualche info in più
Io mi ci sono trovato benissimo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Shalopette classica ma a pantalone lungo della Decathlon (serie 500) e sempre della Decathlon ho preso una maglietta nera a maniche lunghe fatta appositamente per il ciclismo invernale che mantiene la temperatura ad un livello ottimale. In più per le giornate veramente fredde mi attrezzo con un giacchino antivento leggero. Guanti e bandana sotto il casco.
Per la maglia appena ricompare dell'armadio invernale ti do qualche info in più
Io mi ci sono trovato benissimo.
Ma funziona questo abbigliamento termico?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo