Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
E' il controllo remoto della forcella. La leva freno lo scontra e non va più giù di così. Dovresti spostare anche quello ma poi rischi che ti tocca ritensionare il cavo del remote control. Io sulla mia ho portato la leva freno fino a dove scontrava senza spostare nient'altro.
 

Dreamer76

Biker novus
25/6/18
26
2
0
47
Novara
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 560
Ma strabo
E' il controllo remoto della forcella. La leva freno lo scontra e non va più giù di così. Dovresti spostare anche quello ma poi rischi che ti tocca ritensionare il cavo del remote control. Io sulla mia ho portato la leva freno fino a dove scontrava senza spostare nient'altro.
Ma strano perché io ho seguito perfettamente la centratura del manubrio ma così però come dici tu la leva freno tocca sul controllo remoto, però così come ha detto l'altro ragazzo le leve sono troppo inclinate
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma strabo

Ma strano perché io ho seguito perfettamente la centratura del manubrio ma così però come dici tu la leva freno tocca sul controllo remoto, però così come ha detto l'altro ragazzo le leve sono troppo inclinate
Ho visto meglio la foto... mi pare tutto inclinato verso il basso, anche i manettini cambio. Però il manubrio visto così sembra ok. Le tacche bianche del manubrio sono allineate con la tacca della pipa? Se sì sono montati male tutti i manettini. Se hai Deca a portata di mano io un salto lo farei. Oppure ruoti tutto, non è difficile.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Dreamer76

Biker novus
25/6/18
26
2
0
47
Novara
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 560
Ho visto meglio la foto... mi pare tutto inclinato verso il basso, anche i manettini cambio. Però il manubrio visto così sembra ok. Le tacche bianche del manubrio sono allineate con la tacca della pipa? Se sì sono montati male tutti i manettini. Se hai Deca a portata di mano io un salto lo farei. Oppure ruoti tutto, non è difficile.
Allora la tacca bianca della pipa è allineata con la tacca bianca centrale del manubrio come da foto, si ho un decathlon a 30 km da casa, ma ruotare tutto è complicato?
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Anche le manopole sono ruotate verso il basso, si vede dalla tacca che dovrebbe puntare in alto e invece è inclinata.
Per le manopole, visto che sono delle lock-on, c'è una vitina a brugola da mollare sotto il bordo della manopola, e poi si ruota bene.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Allora la tacca bianca della pipa è allineata con la tacca bianca centrale del manubrio come da foto, si ho un decathlon a 30 km da casa, ma ruotare tutto è complicato?
No secondo me lo fai tranquillamente tu, è tutto a brugola.
Praticamente:
- Le manopole vanno con la tacca centrale in alto
- Poi le leve freno, che devono essere inclinate in modo da non affaticare i polsi
- Poi remote control e manettini cambio
 

Dreamer76

Biker novus
25/6/18
26
2
0
47
Novara
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 560
Anche le manopole sono ruotate verso il basso, si vede dalla tacca che dovrebbe puntare in alto e invece è inclinata.
Per le manopole, visto che sono delle lock-on, c'è una vitina a brugola da mollare sotto il bordo della manopola, e poi si ruota bene.
Dove la vedi la tacca delle manopole ruotate verso il basso ?
 

Dreamer76

Biker novus
25/6/18
26
2
0
47
Novara
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 560
Comunque a me sinceramente di ricevere un prodotto pagato non poco, che devo metterci le mani io, perché sbagliano a montare i pezzi, non è che mi piaccia molto questa cosa, poi magari decathlon ha un ottima assistenza, ma non iniziamo nel migliore dei modi
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Idem con me. E ne ho spesi il doppio per la mia xc500. Il pezzo forte sono i componenti ma devi avere occhio per cercare personale competente e parlare solo con quella persona così ti segue solo lui. Purtroppo i cani ci sono anche dai rivenditori di bici da 5000 carte quindi... pensa al governo Berlusconi.
Comunque a me sinceramente di ricevere un prodotto pagato non poco, che devo metterci le mani io, perché sbagliano a montare i pezzi, non è che mi piaccia molto questa cosa, poi magari decathlon ha un ottima assistenza, ma non iniziamo nel migliore dei modi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Comunque a me sinceramente di ricevere un prodotto pagato non poco, che devo metterci le mani io, perché sbagliano a montare i pezzi, non è che mi piaccia molto questa cosa, poi magari decathlon ha un ottima assistenza, ma non iniziamo nel migliore dei modi
ciao e auguri.
la bici la setti secondo le tue esigenze, magari così come è, un altro starebbe bene.
dovevi provarla e fattela settare al momento per il grosso e poi andare di fino tu.
comunque svitando le viti dello stem,giravi in blocco tutto il manubrio ed era fatta.
un po' di pazienza e poi...buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo