Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
secondo me quello che intendeva dire, e che e inutile una forcella ad aria se poi non la si sfrutta veramente. che poi e un po anche il mio caso...che per i giri che faccio, sarebbe del tutto inutile.
c'e anche da dire che la 900 ha un impostazione piu racing, ed e molto piu scomoda da usare.
Per sfruttare una Forcella ad aria non serve mica fare tante discese aiuta molto sul confort e non solo ruote più leggere e cambio 1x11v scontata a 690€ contro le 650€ c'è ne di margine di miglioramento. Per dire che la 900 è più scomoda l'hai provata per molti chilometri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ROCKRIDER500

Biker novus
1/2/19
22
9
0
54
ROMA
Visita sito
Bike
RR560
La RR900 praticamente e' come se l'avessi io ...un mio caro amico appena presa e' parcheggiata nella mia cantina e spesso la prendo io...bella bici posizione molto simile alla mia RR560, il manubrio credo un po' piu' largo...nel complesso ottima , ma se non la sfrutti a dovere, difficile accorgersi della differenza tutto sommato...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La RR900 praticamente e' come se l'avessi io ...un mio caro amico appena presa e' parcheggiata nella mia cantina e spesso la prendo io...bella bici posizione molto simile alla mia RR560, il manubrio credo un po' piu' largo...nel complesso ottima , ma se non la sfrutti a dovere, difficile accorgersi della differenza tutto sommato...
Ottimi mezzi, il discorso sfruttare la Forcella non riesco a comprendere non ci devi fare le gare per apprezzare una Forcella ad aria rispetto ad una a molla, la prima la setti come vuoi con una pompa la seconda cambiando la molla.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Per sfruttare una Forcella ad aria non serve mica fare tante discese aiuta molto sul confort e non solo ruote più leggere e cambio 1x11v scontata a 690€ contro le 650€ c'è ne di margine di miglioramento. Per dire che la 900 è più scomoda l'hai provata per molti chilometri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ho letto diversi commenti di persone che l'hanno provata, e tutti dicevano che era molto piu scomoda della 560.
per quanto riguarda la forcella, io intendevo dire che per certi usi, una forcella a molla basta e avanza. poi e ovvio che una ad aria sia migliore. pero in certi casi e sprecata e superflua, questo voglio dire.
ti faccio l'esempio del biliardo: quante persone giocano a biliardo e si comprano una stecca personale. pero quante di queste sfruttano veramente quella stecca? ti rispondo io: pochissimi.
la maggior parte la sfruttano solo per un 10%
certo questo non impedisce ad un appassionato di acquistare una propria stecca personale, sicuramente migliore di quelle che si trovano nelle sale. ma per un filotto, o uno sfaccio, vanno benissimo anche le stecche che si trovano in sala. soprattutto se non si conoscono le basi del biliardo.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ho letto diversi commenti di persone che l'hanno provata, e tutti dicevano che era molto piu scomoda della 560.
per quanto riguarda la forcella, io intendevo dire che per certi usi, una forcella a molla basta e avanza. poi e ovvio che una ad aria sia migliore. pero in certi casi e sprecata e superflua, questo voglio dire.
ti faccio l'esempio del biliardo: quante persone giocano a biliardo e si comprano una stecca personale. pero quante di queste sfruttano veramente quella stecca? ti rispondo io: pochissimi.
la maggior parte la sfruttano solo per un 10%
certo questo non impedisce ad un appassionato di acquistare una propria stecca personale, sicuramente migliore di quelle che si trovano nelle sale. ma per un filotto, o uno sfaccio, vanno benissimo anche le stecche che si trovano in sala. soprattutto se non si conoscono le basi del biliardo.
Se per questo basta e avanza una 520 per i giri che si fanno ma non è questo il discorso una xc30 a molla contro una Manitou da 30 ad aria la puoi settare più facilmente rispetto ad una molla, se poi ci aggiungi le ruote più leggere rispetto alla 560 e la trasmissione 1x11 nx la 900 scontata era un ottimo affare. E una Forcella ad aria filtra diversamente il terreno rispetto ad una molla e da un feeling diverso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se per questo basta e avanza una 520 per i giri che si fanno ma non è questo il discorso una xc30 a molla contro una Manitou da 32 ad aria offre più rigidità e la puoi settare più facilmente rispetto ad una molla, se poi ci aggiungi le ruote più leggere rispetto alla 560 e la trasmissione 1x11 nx la 900 scontata era un ottimo affare. E una Forcella ad aria filtra diversamente il terreno rispetto ad una molla e da un feeling diverso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ma su questo sono d'accordo con te. la 900 ora che sta a 679 mi sembra, e un ottimo affare! e ovviamente parlando solo dal punto di vista dei componenti, e normale che sia migliore della 560. infatti la 900 appena uscita stava a 900 euro.
comunque l'unica cosa della 900 che non mi piace e il colore grigio ratto. potevano fare di meglio ah ah.
per quanto riguarda la forcella non dico che una forcella a molla sia migliore. ma per uno che non vuole troppi sbattimenti, o che non ha voglia di spendere soldi per la manutenzione, o perche fa solo strade bianche. secondo me una a molla va piu che bene.
con questo non sto dicendo che sia migliore, sia ben chiaro.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ma su questo sono d'accordo con te. la 900 ora che sta a 679 mi sembra, e un ottimo affare! e ovviamente parlando solo dal punto di vista dei componenti, e normale che sia migliore della 560. infatti la 900 appena uscita stava a 900 euro.
comunque l'unica cosa della 900 che non mi piace e il colore grigio ratto. potevano fare di meglio ah ah.
per quanto riguarda la forcella non dico che una forcella a molla sia migliore. ma per uno che non vuole troppi sbattimenti, o che non ha voglia di spendere soldi per la manutenzione, o perche fa solo strade bianche. secondo me una a molla va piu che bene.
con questo non sto dicendo che sia migliore, sia ben chiaro.
Se uno fa strade bianche anche la 560 è troppa li ha sbagliato completamente mezzo, e ripeto se monti una Forcella ad aria sulla 560 e la setti a modo ti cambia la bici completamente

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@giovi@ eih giovi chi si risente! È un pezzo che non entro nel forum
Comunque si io avevo la 560 e la 900 è molto più scomoda. Stai più basso, più tirato in avanti! Infatti ho dovuto mettere un manubrio rise con pipa corta. Mi piace stare comodo, tanto non corro[emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Classifica mensile dislivello positivo