b'Twin Rockrider 8 XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
senza serie sterzo conica, senza press fit, senza passaggio fili interno mi pare telaio senza post mount....rivendibilita' da paura rispetto a marchi blasonati, 2000 euro senza sconti e per info in negozio ti puo' capitare di parlare con un ragazzino che vende bici da passeggio e sa moolto meno di te.Non vedo dove sia l' affare nel comprarla vista l' agguerrita concorrenza
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Perchè?
Ho scritto che non fanno assistenza? Hai quotato solo una parte del messaggio estrapolandolo dal contesto.

hai ragione, questo è il messaggi completo

Se il problema è l'assistenza post-vendita allora Canyon, Rose e Radon?
Un bike da 2000 eurozzi non è una entry level e diffcilmente il biker che l'acquisterà sarà a sua volta un novellino, ergo la manutenzione ordinaria (e magari anche straordinaria) se la farà da solo.
Se poi vogliamo ancora considerare le Btwin roba da "mercatone" allora subentrano altri fattori, ma non c'azzecca nulla con la qualità del prodotto.

Magari ho capito male io, però da quello che leggo io interpreto che: se ci si lamenta del post-vendita deca allora cosa di deve dire di canyon rose e radon? (post vendita peggiori di deca)

se ho capito male mi scuso
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
hai ragione, questo è il messaggi completo



Magari ho capito male io, però da quello che leggo io interpreto che: se ci si lamenta del post-vendita deca allora cosa di deve dire di canyon rose e radon? (post vendita peggiori di deca)

se ho capito male mi scuso

Una bici da 2000€ è un acquisto importante e chi lo effettua è bene sia consapevole di cosa ciò significhi: per il sottoscritto acquistare una Decathlon, una Rose o una Canyon è la stessa cosa perchè so che comunque dovrei arrangiarmi in quanto a manutenzione aldilà della qualità dell'assistenza post-vendita.
Questa era l'analogia. Niente a che fare con la risoluzione di problematiche legate alla garanzia o a situazioni ancora più complesse per le quali del resto la Decathlon mi pare abbia poco da invidiare ai brand più famosi.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Una bici da 2000€ è un acquisto importante e chi lo effettua è bene sia consapevole di cosa ciò significhi: per il sottoscritto acquistare una Decathlon, una Rose o una Canyon è la stessa cosa perchè so che comunque dovrei arrangiarmi in quanto a manutenzione aldilà della qualità dell'assistenza post-vendita.
Questa era l'analogia. Niente a che fare con la risoluzione di problematiche legate alla garanzia o a situazioni ancora più complesse.

allora ho capito male io :-) grazie della precisazione o-o
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Per curiosità cosa fa di questa bici una "cinesata" e "brutta da morire"? Made in France sul telaio, particolari estetici curati come scritto, un test sul campo che al di fouri delle ruote (diverse sulla versione attuale) mi sembra positivo.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Beh il telaio è lo stesso della Kona kilauea o come si scrive non lo so.
In un anno 5 bici vendute nel punto vendita di PD, 4 telai crepati in punti diversi, forcelle difettose, un disastro.

A mio avviso mi prendo una merida onine pro xt che che c'ha lo stesso prezzo (di listino), non monta i freni elixir 1 e ha delle ruote migliori...

E vi assicuro che il telaio non è nemmeno verniciato in francia... Nessun produttore di bici europeo può permettersi la qualità e la velocità di produzione asiatica per telai in carbonio...
Merida produce Specialized
Scott produce in cina
Cannondale idem
Giant è taiwanese come Merida...

concludo dicendo che sono felice possessore di una BTWIN FC900, che vale tutti i 1000 euro che gli ho dato, ma che non regge il confronto con altre bici che ho avuto modo di provare: wilier 101, pinarello paris, focus izalco.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
bellissima bici e tutto, peccato una cosa.. la scritta btwin che la puoi trovare anche su una bici d 100?.. PERSONALMENTE PREFERISCO RADON!

beh cosa vuol dire?!
perchè i marchi blasonati e con prezzi da capogiro sul top di gamma non fanno bici economiche?
da cannondale a bianchi, da specialized a trek ecc.
il problema se mai è che la bici da 100€ di marca la paghi 350-400 o + €...

radon sicuramente è competitiva ed ha ottimi prodotti però non la puoi toccare con mano e nemmeno vedere dal vivo...non a tutti sta bene la cosa...

per la questione sivende è vero che ne esistono di ottimi ed onesti ma la maggior parte se entri con una bici non loro ti guardano storto...a volte anche se è loro ma sono "troppi" anni che non la cambi...senza parlare di chi si rifiuta di farti assistenza se non è una sua bici!
poi è vero anche il discorso della squadra ma comunque sia anche se ti fanno un buono sconto non arrivi mai ai prezzi che puoi avere prendendo bici in certe catene oppure componentistica in certi grossi negozi/webstore

purtroppo o per fortuna è un po' quello che è successo con i supermercati ed i piccoli negozietti di alimentari...

poi mettici che il marchio tal dei tali ha un costo di 150€ per fare un telaio che vende a 2300€, che il prodotto ha un ricarico elevato causa sivende ecc...han così voglia a lamentarsi i ciclisti di vendere poche bici e ricambi...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
concludo dicendo che sono felice possessore di una BTWIN FC900, che vale tutti i 1000 euro che gli ho dato, ma che non regge il confronto con altre bici che ho avuto modo di provare: wilier 101, pinarello paris, focus izalco.

si ma quanto costano?
tra l' altro il telaio FC900 è un telaio campione del mondo (U19 mi pare)...gli altri?
devo fare il paragone a parità di prezzo...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Così sono sicuro che vi piacerà di più... :smile: Il potere del "nome".
rockcannondale.jpg

Ormai siamo abituati a comprare online bici a prezzi onesti (o almeno più onesti di altri) per cui 2000€ ci sembrano tanti per una bici senza nome, ma non mi pare che questa Btwin abbia qualcosa da invidiare a bici di gamma media che hanno il marchio. Dopotutto è vero che certe aziende sviluppano tecnologie e innovazione, ma spesso sono applicate solo in ambito racing o top di gamma, lasciando alla media-bassa gamma solo il compito di tirar su soldi con la minima spesa.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
in più penso che se è riportato made in france, dovrebbe effettivamente essere così altrimenti si cade nell'ambito di ciò che viene definita FRODE e non penso che btwin rischi tanto...
Moltissime aziende acquistano telai grezzi in carbonio provenienti da Taiwan, poi li verniciano e li assemblano nel proprio Paese.
In tal senso la scritta "Made in ..." non è fuorviante.
mi sarei aspettato qualche considerazione finale sul prodotto.. :)

in ogni caso buon test!
Le considerazioni le ho già espresse nell'articolo, a proposito del telaio e del resto dei componenti.
Si comprende perfettamente come la 8 XC sia un po' datata come prodotto, non essendo mai stata cambiata da fine 2010 (per la stagione 2011).
Però a fine anno, in proiezione 2013, Decathlon ha garantito che questo modello beneficerà di aggiornamenti importanti.
Io ho una 8.1 ed il telaio è prodotto in Portogallo... Non vedo perché questo non dovrebbe essere davvero prodotto in Francia.
La 8.1 ha un telaio in alluminio. Quello è materialmente prodotto in Portogallo. Il carbonio, invece, arriva quasi tutto da Taiwan.
Altezza e peso del tester: 180 cm, 70 kg (senza abbigliamento)...senza abbigliamento vuol dire che ci sei andato nudo?:)
Il peso dell'abbigliamento varia in funzione della stagione e della temperatura esterna. Quello corporeo "ignudo" invece no, ed è il parametro di riferimento corretto per esprimere una misura oggettivamente determinabile.
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Parere del tutto personale: Io per 2000? di sicuro non prenderei questo modello!!!! Con quei soldi li sul mercato ci sono moltissime altre mtb di un certo calibro nettamente superiori, per geometria, fattura e allestimento! Basta pensare che con meno si può prendere una rose uncle jumbo 4 montata xtr, oppure una mundraker dune 2011 tutta xtr con corssmax slr! Diciamo che il prezzo secondo me è alto e il gioco non vale la candela!
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Parere del tutto personale: Io per 2000? di sicuro non prenderei questo modello!!!! Con quei soldi li sul mercato ci sono moltissime altre mtb di un certo calibro nettamente superiori, per geometria, fattura e allestimento! Basta pensare che con meno si può prendere una rose uncle jumbo 4 montata xtr, oppure una mundraker dune 2011 tutta xtr con corssmax slr! Diciamo che il prezzo secondo me è alto e il gioco non vale la candela!
La Rose Uncle Jimbo 4 è una full con telaio in alluminio e 160 mm di escursione. Costa 2.349 euro, poco più della 8 XC. Ma il paragone tra le due non è affatto azzeccato, sono bici appartenenti a categorie diverse tra loro.
Lo stesso dicasi per la Mondraker Dune, una enduro con telaio in alluminio.
 

C#8

Biker novus
18/11/10
21
0
0
Roma
Visita sito
...passi che e' brutta.. passi che con 2mila euro ci compri questo e quello..
passi che e' anonima..

ma il logo b'Twin stampato in bella vista fronte telaio ne vogliamo parlare?!!?!? no no..e poi no.
 

Classifica mensile dislivello positivo