b'Twin Rockrider 8 XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
...passi che e' brutta.. passi che con 2mila euro ci compri questo e quello..
passi che e' anonima..

ma il logo b'Twin stampato in bella vista fronte telaio ne vogliamo parlare?!!?!? no no..e poi no.

Graficamente pecca parecchio... potevano fare di meglio. Sia la 9.9 che la FR10 hanno scelte grafiche e cromatiche di tutto rispetto. Come ho letto sotto, magari con l'anno nuovo ne fanno un restyling...
 

giu885

Biker novus
8/10/11
5
0
0
sicilia
Visita sito
Beh il telaio è lo stesso della Kona kilauea o come si scrive non lo so.
In un anno 5 bici vendute nel punto vendita di PD, 4 telai crepati in punti diversi, forcelle difettose, un disastro.

per il telaio non lo so ma mi sembra un po strano che 4 telai su 5 si sono crepati, tu stesso dici che il telaio e uguale alla Kona kilauea carbon, puo essere lo stesso telaio ma verniciato in modo diverso?se cosi fosse il Kona kilauea carbon non e un buon telaio?:nunsacci::omertà:
invece per la forcella non credo propio che un marchio come Rock Shox avrebbe fatto delle forcelle Rock Shox Sid Race 100 mm Motion Control difettose solo perchè successivamente montate su un telaio b'twin.:omertà: mi suona strana come la cosa.Oppure vorresti dire che la forcella Rock Shox Sid Race 100 mm Motion Control e una forcella difettosa?
boooooo

e che ormai sappiamo vedere solo il marchio qualitativamente e tutta xt xtr rock shox Avid Elixir l'unica pecca sono le ruote
poi deve piacere ci sono gusti e gusti a me non piace ma dire che non serve a niente o che sia una bici da supermercato mi sembra inappropriato
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
continuo a sostenere che se decathlon vuole vendere le sue bici a livello di altri marchi anche per chi non è un principiante ma in modelli di alta gamma come questi deve assolutamente cambiare le grafiche e quell'orribile nome che ricorda un'altrettanto orribile bici da città da loro prodotta. E poi l'omino sulla bicicletta come simbolo sul piantone di sterzo non si può vedere. ORRORE! avrà anche ottimi contenuti ma anche l'occhio vuole la sua...
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

danny boy

Biker serius
26/3/11
105
0
0
ticineto
Visita sito
scusate ma non mi sembra molto concorrenziale come prezzo...con 2000 euro o anche meno si trovano tranquillamente bici nuove montate tali e quali di tutte le marche che si vogliono magari dell anno prima o anche corrente... se fosse costata 1200 allora un pensierino ce lo farei ma cosi non mi passa neanche per l anticamera del cervello.......
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non so se sia prodotto in Francia o meno, ma essendo di origini francesi so che la hanno una politica diversa alla nostra... esempio le case automobilistiche per la crisi hanno ricevuto aiuto dopo aver assicurato di non delocalizzare, pena la restituzione degli stessi. Non stento quindi a credere che la bici sia, quindi, prodotta in Francia...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ormai è prassi che quando si parla del marchio decathlon e relativi rockrider e btwin, si innescano le solite storie.....

purtroppo deca non riuscirà mai a scrollarsi di dosso questo marchio di bici "da poco" (qualunque cosa esso voglia dire, e qualunque cosa uno intenda.... ma tale è).... e dubito fortemente che riuscirà mai ad inserirsi nel mercato di mtb di alta gamma.

e come se la Dacia di mettesse a fare supercar da 350km/h... le puo anche fare... ma non ci sarà verso di far concorrenza a marchi blasonati

la sua politica, il mercato entry level verso il quale si è sempre rivolto il marchio decathlon, le carenze in fase di post vendita, hanno lasciato il segno.

cmq parlando della bici in se e senza guardare il marchio, mi sembra che offra ben poco rispetto alla concorrenza per 2000 euro.
non è nemmeno molto leggera.... insomma non ci trovo buoni motivi per prenderla.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
tra tutto aggiungerei che i meccanici decathlon sono quanto di più incompetenti e "voia de laura' saltam adoss..." anche se a discolpa loro penso sia scelta aziendale di livellare tutto verso il basso e creare clima di competitività tra dipendenti (chiuso OT)

Non essere cosi' cattivo, non sono mica tutti incompetenti, quanti si Vende meccanici ci sono al pari di loro, e prendono 3 volte tanto !!:nunsacci:


BUONA STRADA :hahaha::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Parere del tutto personale: Io per 2000? di sicuro non prenderei questo modello!!!! Con quei soldi li sul mercato ci sono moltissime altre mtb di un certo calibro nettamente superiori, per geometria, fattura e allestimento! Basta pensare che con meno si può prendere una rose uncle jumbo 4 montata xtr, oppure una mundraker dune 2011 tutta xtr con corssmax slr! Diciamo che il prezzo secondo me è alto e il gioco non vale la candela!

Dove si acquista sta Mondrake???? a 2000 euro sono curioso con tutta la componentistica che hai elencato!:nunsacci:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
La Rose Uncle Jimbo 4 è una full con telaio in alluminio e 160 mm di escursione. Costa 2.349 euro, poco più della 8 XC. Ma il paragone tra le due non è affatto azzeccato, sono bici appartenenti a categorie diverse tra loro.
Lo stesso dicasi per la Mondraker Dune, una enduro con telaio in alluminio.

no no proprio:
uncle jUmbo 4 e mUndraker dune,
costano così perchè sono le versioni low cost cinesi :smile:
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Comunque sono in tanti a dire che a 2000 c'è di meglio ma io non ho ancora capito cosa (XC in carbonio pari peso e allestimento)

Concordo assolutamente con chi si lamenta del marchio b-twin, effettivamente quando sei su una salita al 25% ti rallenta parecchio, mentre leggere ad esempio 'TREK' sul telaio fa veramente la differenza.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Chi è che spende 2000 euro per sta cinesata?

perchè credi che la tua bike sia fatta in un altro paese??? voglio vedere quante aziende per 2000 euro ti danno un telaio in carbonio.. tutta componentistica XT, cambio posteriore XTR ( gabbia in carbonio ) cerchi tubeless ( anche se i più economici della shimano ) frenio AVID R e tubo sella in carbonio.

io non la possiedo, ne ho già 3 di bike e mi bastano ma se dovessi consigilare di spendere 2000 euro ad un che inizia e vuole un mezzo discreto questo mi sembra quello da consigliare.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
secondo me trovate solo difetti e ne sparlate perchè invidiosi di aver speso molto di più per avere una bici inferiore, se polemica la potete fare la potete solo fare sul telaio che non conosciamo.. il resto della componentistica la troviamo su altre bici di altre marche ma assai più care.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in più penso che se è riportato made in france, dovrebbe effettivamente essere così altrimenti si cade nell'ambito di ciò che viene definita FRODE e non penso che btwin rischi tanto...

In tutta Europa per fregiarsi del marchio di "made in..." basta che l'ultima fase produttiva rilevante sia svolta nel paese citato.


senza serie sterzo conica, senza press fit, senza passaggio fili interno mi pare telaio senza post mount...
Tutta roba che fa andare decisamente più forte...


Euro 2000,di cui 1500 Euro per la scritta Made in France.
Perfetto, allora resta solo da trovare quella "made in China" a 500 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Parere del tutto personale: Io per 2000? di sicuro non prenderei questo modello!!!! Con quei soldi li sul mercato ci sono moltissime altre mtb di un certo calibro nettamente superiori, per geometria, fattura e allestimento! Basta pensare che con meno si può prendere una rose uncle jumbo 4 montata xtr, oppure una mundraker dune 2011 tutta xtr con corssmax slr! Diciamo che il prezzo secondo me è alto e il gioco non vale la candela!

linkami dove hai visto una bike tutta XTR e con cerchi crossmax slr a 2000 euro, grazie...
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
posseggo da circa 5 anni una rockrider 8.1 e ne sono totalmente soddisfatto. Quando la comprai aveva un ottimo rapporto qualità prezzo che nessuna altra bici aveva.
Guardando questa però, ci sono altre concorrenti che offrono molto di +, tipo questa radon:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-8-0_id_18405_.htm

secondo me invece hanno sbagliato a togliere dal catalogo la 8.2 che era veramente un ottimo affare

cmq secondo me il discorso decathlon = bici da mercato non è affatto vero. Molto meglio una decathlon a 700 euro che una Bianchi o un'altra marca di pari prezzo montata in modo scandaloso
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
perchè credi che la tua bike sia fatta in un altro paese??? voglio vedere quante aziende per 2000 euro ti danno un telaio in carbonio.. tutta componentistica XT, cambio posteriore XTR ( gabbia in carbonio ) cerchi tubeless ( anche se i più economici della shimano ) frenio AVID R e tubo sella in carbonio.

io non la possiedo, ne ho già 3 di bike e mi bastano ma se dovessi consigilare di spendere 2000 euro ad un che inizia e vuole un mezzo discreto questo mi sembra quello da consigliare.
La gabbia del cambio XTR è in alluminio. :spetteguless:
Ma ciò non cambia la sostanza.

Come ho scritto qualche post addietro, questa 8 XC è un po' datata. Nel 2010-2011 si potevano anche spendere 2.000 euro per un telaio in carbonio con tutta quella componentistica.
Purtroppo il modello non è più stato aggiornato, e la concorrenza intanto ha guadagnato terreno, proponendo modelli più recenti a prezzi competitivi.
In Decathlon sapevano già della cosa, tant'è che mi hanno anticipato alcune migliorie per il nuovo modello.
Il test è servito per valutare più che altro la resa ciclistica. Il telaio è di buona qualità, come del resto ce ne sono tanti rivolti alle competizioni XC.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
La gabbia del cambio XTR è in alluminio. :spetteguless:
Ma ciò non cambia la sostanza.

Come ho scritto qualche post addietro, questa 8 XC è un po' datata. Nel 2010-2011 si potevano anche spendere 2.000 euro per un telaio in carbonio con tutta quella componentistica.
Purtroppo il modello non è più stato aggiornato, e la concorrenza intanto ha guadagnato terreno, proponendo modelli più recenti a prezzi competitivi.
In Decathlon sapevano già della cosa, tant'è che mi hanno anticipato alcune migliorie per il nuovo modello.
Il test è servito per valutare più che altro la resa ciclistica. Il telaio è di buona qualità, come del resto ce ne sono tanti rivolti alle competizioni XC.

non è in carbonio la gabbia del vecchio xtr shadow?
vuoi dire che è solo rivestita?

comunque, cosa ti hanno detto di nuovo?
sono stati generici o qualche indiscrezione è passata?

avevo visto circolare già tempo fa rumors su questa:
http://blog.btwin.com/en/2011/06/22/the-btwin-rockrider-8xc-concept-and-the-all-mountain-concept/
pero fonti abbastanza certe mi hanno detto che è solo un concept e non se ne parla...
la novità dell' anno sarebbero state le 29" di fascia bassa e la RR 9.9 e di rinnovi sulle front nada...

in teoria la 8.2 dovrebbe essere stata sostituita dalla 8xc replica seppur in modo non molto intelligente secondo me visto che costa 400€ in più e monta circa gli stessi componenti delle 8.1 :nunsacci:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
posseggo da circa 5 anni una rockrider 8.1 e ne sono totalmente soddisfatto. Quando la comprai aveva un ottimo rapporto qualità prezzo che nessuna altra bici aveva.
Guardando questa però, ci sono altre concorrenti che offrono molto di +, tipo questa radon:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-8-0_id_18405_.htm

secondo me invece hanno sbagliato a togliere dal catalogo la 8.2 che era veramente un ottimo affare

cmq secondo me il discorso decathlon = bici da mercato non è affatto vero. Molto meglio una decathlon a 700 euro che una Bianchi o un'altra marca di pari prezzo montata in modo scandaloso

si però la radon non la puoi vedere e toccare!
sono d' accordo sul fatto che se vai a spulciare tra mega offerte oppure anche solo canyon o radon qualcosa di equivalente o addirittura meglio salta fuori!!!
però hanno quel problema...
io stesso stavo pensando alla black sin 10...cavolo ma il fatto di non poterla vedere mi frena parecchio...poi fossero 500€ (che è già una bella cifra da sborsare) potrei anche capire ma se ne devi cacciare 3000...se mi arriva a casa e dal vivo mi fa schifo?
se è un rottame?
ecc ecc
cavolo faccio, prendo la macchina e vado in germania?
boh...quando deciderò per il cambio del mezzo mi riconfronterò con questi dilemmi...per ora non ci penso...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
The_Max ha scritto:
non è in carbonio la gabbia del vecchio xtr shadow?
vuoi dire che è solo rivestita?
Quella che ho provato era in alluminio. Se non sbaglio, il cambio XTR era realizzato nelle duplice versione.
The_Max ha scritto:
comunque, cosa ti hanno detto di nuovo?
sono stati generici o qualche indiscrezione è passata?

avevo visto circolare già tempo fa rumors su questa:
http://blog.btwin.com/en/2011/06/22/the-btwin-rockrider-8xc-concept-and-the-all-mountain-concept/
pero fonti abbastanza certe mi hanno detto che è solo un concept e non se ne parla...
la novità dell' anno sarebbero state le 29" di fascia bassa e la RR 9.9 e di rinnovi sulle front nada...

in teoria la 8.2 dovrebbe essere stata sostituita dalla 8xc replica seppur in modo non molto intelligente secondo me visto che costa 400€ in più e monta circa gli stessi componenti delle 8.1 :nunsacci:
Non hanno accennato nulla di certo, gli annunci per la nuova stagione verranno fatti a Settembre.
Però queste due che hai indicato non mi sembrano male...



 

Classifica mensile dislivello positivo