b'Twin Rockrider 8 XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
a quanto pare:
sterzo conico
attacco pinza freno
attacco deragliatore ant
scatola movimento centrale

beh chi si la mentava del mov centrale vecchio e dello sterzo non conico sarà accontentato!
speriamo sia allestita decentemente...
magari come il concept...
Il tipo dell'intervista ha detto che sarà possibile un'ampia personalizzazione dei componenti (la bici diventa così "à la carte").
Proprio ciò che è sempre mancato a Decathlon.
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
L'appunto era rivolto a Decathlon, non certo a voi..
trovo strano che vista l'opportunità di farvi testare un mezzo si sia scelto proprio il meno recente.. la politica di mercato di Deca qualche volta suona bizzarra
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
si però la radon non la puoi vedere e toccare!
sono d' accordo sul fatto che se vai a spulciare tra mega offerte oppure anche solo canyon o radon qualcosa di equivalente o addirittura meglio salta fuori!!!
però hanno quel problema...
io stesso stavo pensando alla black sin 10...cavolo ma il fatto di non poterla vedere mi frena parecchio...poi fossero 500€ (che è già una bella cifra da sborsare) potrei anche capire ma se ne devi cacciare 3000...se mi arriva a casa e dal vivo mi fa schifo?
se è un rottame?
ecc ecc
cavolo faccio, prendo la macchina e vado in germania?
boh...quando deciderò per il cambio del mezzo mi riconfronterò con questi dilemmi...per ora non ci penso...

per gli acquisti a distanza esiste il diritto di recesso, e non devi prendere l'auto per andare in Germania ma devi rispedire la bici a loro, con 30 € te la dovresti cavare con un corriere low cost, ovviamente le spese per inviare la bici dalla Germania all'Italia le devi pagare, e sono altre 35 €, comunque sei lombardo, non dovresti avere problemi a visitare una delle miriadi di fiere, eventi, organizzati in Lombardia, Rose e Canyon per esempio sono sempre in giro per fiere, semmai chiedi a Radon a quali eventi parteciperanno, magari riuscirai a vedere la bici
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
La posseggo da oltre un anno e devo dire che per 2000 euro una bici full carbon , 10,5 kg , gruppo comp,le to xt/xtr e forcella sid (1380gr. ) non ce' ne' in giro forse Radon si avvicina, ragazzi solo forcella gruppo e ruote superate quasi il prezzo di vendita , per la garanzia testato di persona ..... OTTIMA. dopo 8 mesi sostituiti pacco pignoni e catena in garanzia perche completamente finiti dopo ppena 1000 km , poi ho capito che ero io a usare incroci assurdi e far cattiva manutenzione , poi a 1 anno di vita sostituzione telaio (sempre in granzia e dopo 15 gg di attesa) perche mi ero accorto che il telaio era leggermete deformato per l eccessivo serraggio del deragliatore anteriore , che dire servizio ottimo..... La bici si guida che e' una favola e in salitava che una bomba
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
pierre-henri-lecuisinier-facet-9-EDF-HP.jpg


campione del mondo 2011 categoria junior...
(col telaio che trovi sulle bici da corsa da 1000€ del "supermercato")

però sono sicuro che tu sulla tua cannondale andrai mooolto più forte...

alla fine mica ha scritto cannondale sul telaio...avrà partecipato al mondiale solo per dimagrire...

Questo telaio lo trovi sulla bici da 3000, non da 1000. Hanno un modulo di carbonio diverso.
Cmq il corridore professionista corre con quello che gli da la squadra, mica se lo sceglie lui.
Come ho scritto qualche post precedente, io ho una btwin road fc 900, insomma il telaio top di btwin, e ti assicuro che quando provi altri telai la differenza la senti eccome, purtroppo per me, perché con quelle bici avrei pure speso meno.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Bo?? sarà che di bici non ne capisco...ma a parer mio tutte stè bici da SuperMarket pur essendo costruite con canoni ad ok ed equipaggiate con il top della componentistica mancano di una cosa fondamentale.... L'Anima!!!... queste biciclette non hanno ANIMA!!!! e non me la comprerò mai perché quando la guardo non mi suscita nulla se non quello di smontargli i pezzi e rimontarli su qualche altro telaio..

é vero le nuove Cannondale ora sono fatte in paesi Asiatici&co. e difatti non hanno più la scritta HANDMADE USA, ma tutte le Cannondale che hanno la scritta vi assicuro che sono state prodotte in USA perché il reato di frode(in USA) é perseguito pesantemente!! cosa che probabilmente in Francia non é..

La mia bici é stata fatta quì
http://www.youtube.com/watch?v=XMdrPxD3I_YCannondale Bicycles Assembly Line - YouTube

e non la cambierei con una B'Twin nemmeno tra 15 anni!! Gran parte delle cose che oggi sono MTB sono state inventate da Cannondale, es la categoria All Mountain e l'abbigliamento FreeRide sono stati inventati da Cannondale 20anni fà, é troppo facile scoppiazzare senza investire un Euro in ricerca e poi buttare giù il prezzo che tanto chi sgobba é il Cinese..

Quando vedo uno con una bici marchiata B'Twin(o simili) in giro penso solo che é uno che vuole fare del movimento magari per dimagrire o perché nella vita non ha mai fatto alcuno sport o c'ha la moglie che lo assilla la domenica mattina e ora si é svegliato ciclista per fuggire e per risparmiare é andato alla Deca... tanto per tutte le dritte mi collego al forum dall'ufficio... no?? :smile:

Grazie per questo bel video! Anch'io sono un felice possessore di un C'dale con su scritto "Handmade in USA" :-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Anche io sono un felice possessore di una C'dale made in USA ma sono stato anche un felice possessore di una Decathlon 9.1!

Certo magari il fascino o la filosofia che un determinato brand può esercitare è indiscutibile.
Per me ad esempio cannondale piace ed affascina anche per questo suo essere "fuori agli schemi" (vedi lefty, fatty, ecc.) però da qui a denigrare un marchio per partito preso proprio no.
C'è chi non contento ha espresso dubbi sul telaio non sapendo che è lo stesso che usava Kona in un suo modello.
Ci scommetto le pa77e che se a questa bici ci togli le grafiche btwin e ci metti quelle kona già di colpo diventa un mtb tra le più favorevoli in quella fascia di prezzo...
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Quando vedo uno con una bici marchiata B'Twin(o simili) in giro penso solo che é uno che vuole fare del movimento magari per dimagrire o perché nella vita non ha mai fatto alcuno sport o c'ha la moglie che lo assilla la domenica mattina e ora si é svegliato ciclista per fuggire e per risparmiare é andato alla Deca... tanto per tutte le dritte mi collego al forum dall'ufficio... no?? :smile:

Questa è FANTASTICA :hahaha::hahaha:

Da oggi non comprerò più al decathlon perchè se no gli altri penseranno che mia moglie mi tradisce :smile::smile:

Invece prenderò una bella cannondale 'made in USA' e potrò finalmente gridare al mondo che ho una moglie soddisfatta:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Questo telaio lo trovi sulla bici da 3000, non da 1000. Hanno un modulo di carbonio diverso.
Cmq il corridore professionista corre con quello che gli da la squadra, mica se lo sceglie lui.
Come ho scritto qualche post precedente, io ho una btwin road fc 900, insomma il telaio top di btwin, e ti assicuro che quando provi altri telai la differenza la senti eccome, purtroppo per me, perché con quelle bici avrei pure speso meno.

si in realtà ci ho fatto caso dopo, comunque 2000€:
http://www.btwincycle.com/IT/btwin-facet-5-198180524/
però il telaio campione del mondo è questo:
http://www.btwincycle.com/IT/btwin-fc-5-198180645/
se non sbaglio...
in realtà cambiano le caratteristiche e le geometrie più che i materiali (che comunque sono effettivamente leggermente diversi)

mah io ho avuto una 8xc vecchia, quella ancora in alluminio, ed era una gran bici, (ho poi venduto il telaio perchè era un filino grande per me e con poco fuorisella non mi piaceva granchè esteticamente) ed al confronto con altri telai dai nomi ben + altisonanti non sfigurava affatto...

sei sicuro che non ti lasci condizionare dal brand?
oppure che non metti a confronto allestimenti completamente diversi?
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Che dire, non fosse per una 9.2 non sarei (ciclisticamente parlando) quello che sono adesso.Non fosse per un !$$£%$£%"!!$$ di ladro di cantine, avrei ancora una 9.2. Tanta stima per un marchio che, senza svenamenti, permette di avvicinarsi ed appassionarsi alla MTB. Poi e chiaro, una cannondale flash carbon è un'altra cosa,
Ma vi assicuro che quando vado per boschi non passo troppo tempo a guardare lo stemmino sulla fronte della mia bici!
Che nemmeno si vede.. credo
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
"made in paese tal dei tali" non significa che il telaio è stato fatto lì, ma che l'assemblaggio finale della bici e i relativi controlli di qualità sono stati fatti in quel paese... molto del tanto decantato "made in Italy" è tale proprio perché le ultime tre cuciture e la targhetta vengono applicate in Italia e il tutto è assolutamente legale...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
si in realtà ci ho fatto caso dopo, comunque 2000€:
http://www.btwincycle.com/IT/btwin-facet-5-198180524/
però il telaio campione del mondo è questo:
http://www.btwincycle.com/IT/btwin-fc-5-198180645/
se non sbaglio...
in realtà cambiano le caratteristiche e le geometrie più che i materiali (che comunque sono effettivamente leggermente diversi)

mah io ho avuto una 8xc vecchia, quella ancora in alluminio, ed era una gran bici, (ho poi venduto il telaio perchè era un filino grande per me e con poco fuorisella non mi piaceva granchè esteticamente) ed al confronto con altri telai dai nomi ben + altisonanti non sfigurava affatto...

sei sicuro che non ti lasci condizionare dal brand?
oppure che non metti a confronto allestimenti completamente diversi?

Il mio giudizio riguarda solo telai in carbonio.
Provata con allestimenti diversi, la mia bici era montata meglio!!!!! :D
 

barbasma

Biker dantescus
anche se ti assembli da solo un telaio cinese spendi di più di 2000€ se la monti con componenti buoni!
poi la garanzia?
(tra l' altro in decathlon non è finta come per i vari marchi blasonati...ti si rompe il telaio?vai e te lo cambiano senza fare tante storie, il fighissimo marchio col suo competentissimo e disponibilissimo sivende trova mille scuse pur di non ridartelo nuovo!anzi spesso ti fanno comprare un' altro telaio a prezzo "scontato"!
così ti inc*lano 2 volte...)

il mio discorso non è contro il deca è puramente ECONOMICO, come ho detto compro un botto di roba dal deca (sulla fascia bassa di prezzo è imbattibile), la questione non è cambiare bici ogni anno ma da appassionato smonto e rimonto bici a pezzi e quando rivendi un telaio deca lo puoi giusto lasciare al trocathlon e rimediarci un buono sconto perchè nessuno te lo compra sul mercatino

un telaio specy o cannondale o trek lo rivendi più facilmente, giusto o sbagliato? boh... è il mercato... il marchio è un valore enorme che a volte supera il costo di produzione del telaio stesso.

io ho comprato un telaio marin alpine trail 29 usato a 120 euro... rivenduto a 100 euro l'anno successivo... in 5 minuti! idem con un telaio rocky mountain smontato da una bici non ci ho perso quasi nulla...prova con un telaio deca se ci riesci.

quando dico che con 2000 ti fai una bici ottima in acciaio o alluminio intendo che evitando il carbonio puoi spendere in forca e ruote che sono MOLTO più importanti di un kg sul telaio.

vinci le gare? non credo proprio però quando spendo 2000 euro (sono tanti tanti tanti soldi per me, ci ho messo un anno per metterli da parte per farmi una gas29) non mi frega guadagnare i secondi, mi interessa non buttare i soldi, fossero anche 1000 euro.

usato? intendo che con 2000 euro compri una bici usata che nuova ne costava 3000 e passa e di gran marca da qualcuno che la cambia ogni anno quindi non ti aiuta ad andare più forte ma di sicuro è un buon affare.
 

barbasma

Biker dantescus
concordo. questa è la nicchia di mercato del deca.
sforare nella medio-alta gamma secondo me non è il massimo per loro.... perchè la concorrenza se li magia.

concordo

dovrebbero fare delle singlespeed o bici spartane sotto i 300 euro tipo la vitamine che non fanno più, quanto costava? meno di 100

dovrebbero inserirsi nel target che so... di ON-ONE sia nelle mtb che nelle urban bike... niente oltre i 1000 euro.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
il mio discorso non è contro il deca è puramente ECONOMICO, come ho detto compro un botto di roba dal deca (sulla fascia bassa di prezzo è imbattibile), la questione non è cambiare bici ogni anno ma da appassionato smonto e rimonto bici a pezzi e quando rivendi un telaio deca lo puoi giusto lasciare al trocathlon e rimediarci un buono sconto perchè nessuno te lo compra sul mercatino

un telaio specy o cannondale o trek lo rivendi più facilmente, giusto o sbagliato? boh... è il mercato... il marchio è un valore enorme che a volte supera il costo di produzione del telaio stesso.

io ho comprato un telaio marin alpine trail 29 usato a 120 euro... rivenduto a 100 euro l'anno successivo... in 5 minuti! idem con un telaio rocky mountain smontato da una bici non ci ho perso quasi nulla...prova con un telaio deca se ci riesci.

quando dico che con 2000 ti fai una bici ottima in acciaio o alluminio intendo che evitando il carbonio puoi spendere in forca e ruote che sono MOLTO più importanti di un kg sul telaio.

vinci le gare? non credo proprio però quando spendo 2000 euro (sono tanti tanti tanti soldi per me, ci ho messo un anno per metterli da parte per farmi una gas29) non mi frega guadagnare i secondi, mi interessa non buttare i soldi, fossero anche 1000 euro.

usato? intendo che con 2000 euro compri una bici usata che nuova ne costava 3000 e passa e di gran marca da qualcuno che la cambia ogni anno quindi non ti aiuta ad andare più forte ma di sicuro è un buon affare.

fai questo conto però:
(sorvoliamo un attimo sul fatto che la rr sia datata perchè è una situazione temporane, si spera)
RR 8xc 2000€
specy stumpjumper ht expert carbon 3100€
siamo a pari allestimeno e 1100€ di differenza
ora metti di smontare il telaio e rivenderlo, mettiamo che dopo un anno l' 8xc lo vendi a 300€, se vuoi proprio regalarlo 250€
quindi 250+1100=1350€
vuoi dirmi che vendi il telaio specy usato a 1350€ dopo un anno?
se lo vendi a 750€ già devi ringraziare il cielo e siamo dunque a 600€ in meno...
ma metti pure di venderlo a 900€ e di segare a metà l' 8xc, mancano all' appello comunque 200€!!!

io l' affare non lo vedo...
anzi si...per specy però...
 
  • Mi piace
Reactions: Miellino

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Io vendetti il telaio della mia 9.1 in poco tempo a dire il vero...

si ma sono leggende metropolitane quelle che vogliono che i telai deca non si vendano...

dipende ovviamente dalla taglia, se hai una M o L lo vendi facile, se cominci ad avere S o XL magari hai già più problemi ma non è colpa del marchio...

anche io ci ho messo un po' a vendere il "vecchio" telaio 8xc ma era un XL!
 

Classifica mensile dislivello positivo