Buchi DEM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Oltre a scaricarti gli ultimi dem (ver.2) in cui molti errori nei dati sono stati corretti c'è poco da fare. Potresti provare a corregere i dati dem sbagliati manulamente ma credo sia fattibile solo per piccole porzioni di mappe altrimenti il lavoro diventa immane.
Saluti
Gabriele
 

Jenga

Biker serius
Snowslide ha scritto:
Oltre a scaricarti gli ultimi dem (ver.2) in cui molti errori nei dati sono stati corretti c'è poco da fare. Potresti provare a corregere i dati dem sbagliati manulamente ma credo sia fattibile solo per piccole porzioni di mappe altrimenti il lavoro diventa immane.
Saluti
Gabriele

Dove li trovate i dati DEM??
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
Col COMPEGPS Land 6.1 in vista 2D cliccando col destro sulla mappa profilo compare il menù -> scegliere UTILITA -> CORREGGI BUCHI DEM.

Di fatto porta il dato altimetrico del buco a quello del valore del dato adiacente. E' una approssimazione, del resto con approssimazioni di 90m di lato ci si può stare.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ma qual'è la directory sul server ftp precisa?
io sono entrato come anonymous FTP ma la directory srtm non esiste (o meglio non è una directory)
ci sono altre directory, ma non capisco quali sono i file da scaricare.
Qualcuno mi aiuta ???
Ciao.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
D.igital E.levation M.odel
In parole molto semplici sono dati che permettono di costruire un modello 3d della terra, misurando l'altezza della terra all'interno di una griglia.
Ci sono diversi tipi di DEM, per l'uso escursionistico che ne facciamo qui si usano praticamente solo i DEM srtm (shuttle radar topography mission) perchè considerano i dati di una griglia più piccola e quindi in teoria più accurati.
Saluti
Gabriele

P.s. se bazzichi la zona delle foreste casentinesi, unendo i dati dem alla cartografia Selca del parco nazionale il risultato è stupendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo