1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Buco nel sentiero

Discussione in 'Manutenzione dei sentieri, ambiente' iniziata da AndreaFMTB, 22/1/19.

1. kaprazozza

kaprazozza Biker popularis

Bike:
    stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
    se non facciamo qualcosa noi ..naturalmente con il cervello ..guardando qualche video imba ..magari iscrivendosi ad un corso, pensate ci possa essere qualcuno che ce li mette a posto ? Neanche le strade riescono a mantenere figuriamoci i sentieri e sopratutto con le caratteristiche che necessitano per contrastare erosione di ruote ed acqua. ciao e buon lavoro

• Mi piace Mi piace x 2
  2. kaprazozza

Bike:
    Questo intervento è fresco di stamattina...un bordo sprofondato verso valle ,viscido e pericoloso...picco e zappa ..portare terra verso valle e dare spazio per il manubrio e ruote verso monte...successivamente si faranno i ritocchi necessari ma intanto si allontanano le ruote dal precipizio. Saluti

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Leonets

Leonets Biker poeticus

Bike:
    Cannondale
    non mi sembra ci sia da far granchè lì, riempi il buco con quello che trovi e vediamo, poi di lato se vuoi puoi smussare un pò per pareggiarlo ma a vederlo si riesce a passare anche adesso senza fermarsi

4. AndreaFMTB

AndreaFMTB A N D R E A

Bike:
    Kross level e Propain tyee
    No, ora come ora nemmeno lateralmente si riesce a passare perche la bici si impunta. Quindi per fare ciò che intendi sarebbe da ritoccare solo il passaggio laterale. Ma io intendo fare come suggerisce @kaprazozza ovvero di riempire per intero il buco e riportare il sentiero all'origine senza aggiungere salti o sponde laterali.

5. yayayaya

yayayaya Biker grossissimus

Bravo perché sei fai drop e salti devi lasciare lo spazio per passare a chi non li fa.
    Immaginate se sul vostro sentiero qualcuno vi piazza un drop da 2m

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  6. kaprazozza

Bike:
    Ciao ragazzo appena puoi manda qualche immagine del sentiero con il buco sono curioso di vedere come è diventato .....saluti

7. AndreaFMTB

AndreaFMTB A N D R E A

Bike:
    Kross level e Propain tyee
    Ciao! Per ora ho agito sul lato del buco per renderlo percorribile senza scendere dalla bici e senza rallentare eccessivamente.
    Ho scoperto comunque che con un bunny hop riesco a saltare il buco e quindi per ora uso questa tecnica.
    Purtroppo non ho fatto foto ma le farò appena torno sul luogo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina