C.R.C: non del tutto soddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Ordinato il giorno 7 zaino Deuter Compact EXP 12+2 spedito il giorno 8; arrivato oggi.
Considerando accoppiata Royal Mail - Poste Italiane, un weekend di mezzo e spedizione aggratis non mi posso lamentare.
Ah, lo zaino è eccezionale, domani lo provo.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Evidentemente qualcosa tra CRC e i suoi spedizionieri non va: ordino in spedizione gratuita RM+Poste.it un po' di cose che arrivano puntuali dopo otto giorni. Confortato, riordino un po' di ricambi e siccome ho una certa urgenza lo faccio con Tracking (ParcelForce: il codice numerico assegnato è quello per il tracking) che in teoria dovrebbe consegnare in 3/5 giorni: ne sono passati 10 e ancora non è arrivato (il processo è fermo al 22.05). Ovviamente nel frattempo contattato CRC che oggi risponde indicando il problema nell'aggiornamento del sito web per il Tracking e che in realtà il pacco sta viaggiando regolarmente: rifaccio la query sul sito di ParcelForce e questo è il risultato:

31-05-201302:06 International Hub Forwarded for export
31-05-201301:24 International Hub Received and processed
31-05-201300:07 International Hub Received and processed
22-05-201317:22 National Hub Received and processed
21-05-201300:00 WDM Online

Ma chi vogliono prendere in giro?
Negli stessi giorni un amico sempre da CRC acquista un GPS con spedizione veloce, che in otto giorni non è ancora arrivato (Pare disperso a Milano da DHL)....
Meglio le Poste!? :-)
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato e acquisto on line piu' o meno da tutto il mondo, non sempre articoli da ciclismo ma altro in italia difficilmente reperibile e questo da circa il 2003;(BEN PRIMA DALL'AVVENTO DI PAYPAL), faccio questa premessa per spendere due parole dato che a mio avviso e per la mia esperienza CRC e' in assoluto il miglior sito di vendita on line che abbia incontrato.

Tutto quello che vedi sul sito e' disponibile (nel 99,99%), se gli scrivi e chiedi informazioni rispondono in tempi piu' che ragionevoli, li chiami parlano italiano (anche se io parlo inglese e un po' di francese), se si sbagliano a mandarti un articolo spesso te lo mandano giusto (gratis) o praticamente ti fanno qualche buono sconto...insomma ammenoche' non CHIEDETE LA LUNA non dicono mai di no;

La spedizione basta pagarla (5 euro forse?!?!) e saper ben gestirne le informazioni (il tracking spesso a seconda del servizio scelto in italia puo' essere cambiato dalle poste italiane) e comunque e' interesse mio scegliere il tipo di spedizione.

Ciao
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Fatto ordine mercoledi alle 17 con dhl.
Chiaramente stop di due giorni lavorarativi per il week end, poi pacco arrivato in puglia, in transito a bari e, misterioriosamente dice:
Spedizione consegnata BARI ore 16,45.

Eppure i miei dati son precisi, bo? attendo domani ma non mi torna il fatto che il pacco è stato in transito a bari alle 14:00 e stamane alle 8 era ancona. C'era tanto di quel tempo per consegnarlo che è assurdo.
Non si saranno rubati il pacco?
Son tornato da poco pensando di trovarlo a casa invece nulla.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato e acquisto on line piu' o meno da tutto il mondo, non sempre articoli da ciclismo ma altro in italia difficilmente reperibile e questo da circa il 2003;(BEN PRIMA DALL'AVVENTO DI PAYPAL), faccio questa premessa per spendere due parole dato che a mio avviso e per la mia esperienza CRC e' in assoluto il miglior sito di vendita on line che abbia incontrato.

Tutto quello che vedi sul sito e' disponibile (nel 99,99%), se gli scrivi e chiedi informazioni rispondono in tempi piu' che ragionevoli, li chiami parlano italiano (anche se io parlo inglese e un po' di francese), se si sbagliano a mandarti un articolo spesso te lo mandano giusto (gratis) o praticamente ti fanno qualche buono sconto...insomma ammenoche' non CHIEDETE LA LUNA non dicono mai di no;

La spedizione basta pagarla (5 euro forse?!?!) e saper ben gestirne le informazioni (il tracking spesso a seconda del servizio scelto in italia puo' essere cambiato dalle poste italiane) e comunque e' interesse mio scegliere il tipo di spedizione.

Ciao

Prova a trattare con bike24 o probikeshop poi mi dici...
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
so che qui si parla dei disagi avuti con CRC ma volevo solo riportare la mia esperienza, ormai sono al mio sesto ordine su CRC e ho sempre usato come spedizione DHL express e va bene che costa 20€ ma non ho mai avuto un problema, sempre precisi e puntuali; tanto per fare un esempio l'ultimo ordine l'ho fatto venerdi pomeriggio con pagamento con la postepay, ora è appena passato il corriere, ah e i pacchi non li ho mai trovati aperti come mi è successo con altri corrieri o siti esteri. la mia non è una polemica, so che 20€ di spedizione sono un po' tanti ma facendo sempre ordine da 2/3cento € ci può stare per essere sicuri che tutto arrivi a casa.
poi comunque tutti i corrieri sono quasi sempre serie, il problema da noi sono le poste italiane, con loro ho avuto bruttissime esperienze e da allora non le uso più ne per spedire ne per ricevere
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ho comprato due caschi, pedani spd e occhiali
spedizione gratuita, dato che ho superato la cifra oltre la quale spediscono gratuitamente
ricevuto tutto in una settimana, i caschi con corriere e i pezzi piccoli via postaservizio fantastico, secondo me

quando si acquista online si deve tenere conto di tutte le variabili che possono infulire sulla spedizione, il 99% delle quali indipendenti dalla volontà del venditore
Mi sembra che in molti tendano a voler la botte piena e la moglie ubriaca, vanno dai poveri sivende a vedere il materiale e a provarlo, poi lo prendono online, a prezzi stracciati, e pretendono pure di riceverlo lo stesso giorno in cui l'hanno ordinato, magari pagandolo con bonifico che ha dei tempi diversi da una carta di credito

portate pazienza, non è colpa di CRC se le poste e i corrieri non sono sempre affidabili al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La spedizione gratuita avviene con Royal Mayl ,non e' tracciata,impiega da 5 a 8 giorni per essere consegnata e se te la fregano (o si perde) DEVI ASPETTARE 30 GIORNI PER APRIRE IL RECLAMO SOLO SE HAI PAGATO CON PAYPAL!!!
Altrimenti ...................:(
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
?
Ho pagato con una carta prepagata VISA

ho fatto qualcosa di sbagliato?:cry:

Certo che hai commesso un errore ,basta che tu ti registri su Paypal ,associ la tua carta ricaricabile(non paghi nulla,trattengono 1,50€ che poi al primo acquisto ti restituiscono) ed ogni volta che paghi non devi comunicare il numero di carta ma solo l'indirizzo di mail associato a paypal ,e cosi' hai l'acquisto protetto.
In questo caso ,se non ti arriva la spedizione ,e' paypal che dopo che tu apri un contenzioso ti fa' immediatamente rimborsare interamente senza spese.
Comunque CRC ti tutela allo stesso modo ,passeranno i 30 giorni ma poi ti rispedisce la spedizione .
 

Classifica mensile dislivello positivo