C.R.C: non del tutto soddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Certo che hai commesso un errore ,basta che tu ti registri su Paypal ,associ la tua carta ricaricabile(non paghi nulla,trattengono 1,50€ che poi al primo acquisto ti restituiscono) ed ogni volta che paghi non devi comunicare il numero di carta ma solo l'indirizzo di mail associato a paypal ,e cosi' hai l'acquisto protetto.
In questo caso ,se non ti arriva la spedizione ,e' paypal che dopo che tu apri un contenzioso ti fa' immediatamente rimborsare interamente senza spese.
Comunque CRC ti tutela allo stesso modo ,passeranno i 30 giorni ma poi ti rispedisce la spedizione .



Ah ok, grazie dei chiarimenti, ma posso anche associare la mia postepay a paypal???
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
La spedizione gratuita avviene con Royal Mayl ,non e' tracciata,impiega da 5 a 8 giorni per essere consegnata e se te la fregano (o si perde) DEVI ASPETTARE 30 GIORNI PER APRIRE IL RECLAMO SOLO SE HAI PAGATO CON PAYPAL!!!
Altrimenti ...................:(

se chiedi info sulla spedizione ti danno estremi e link x la tracciatura...io faccio sempre così
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se chiedi info sulla spedizione ti danno estremi e link x la tracciatura...io faccio sempre così

Ma prima di rispondere alla zanfrasa' leggi !!!
Era riferito alla spedizione gratis con Royal Mail non tracciabile ,perche' e' un servizio non tracciabile!!!

Chissa' quale altra opzione avrai fatta te nello scegliere la spedizione tracciata che convinto di tutto fosse cosi' hai risposta a bomba su sto' post!!!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ma prima di rispondere alla zanfrasa' leggi !!!
Era riferito alla spedizione gratis con Royal Mail non tracciabile ,perche' e' un servizio non tracciabile!!!

Chissa' quale altra opzione avrai fatta te nello scegliere la spedizione tracciata che convinto di tutto fosse cosi' hai risposta a bomba su sto' post!!!

ma leggi cosa?? ma quale opzione di ke??
la spedizione gratuita una minkia di tracciatura ce l'ha cosa credi !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma leggi cosa?? ma quale opzione di ke??
la spedizione gratuita una minkia di tracciatura ce l'ha cosa credi !

Stai calmo e cerca di mantenere un linguaggio consono al forum innanzitutto
facendo a meno come espressioni "minkia" che hai appena usato.
Grazie.
Tu continui a sbagliarti ,evidentemente hai usato scegliendo Parcel Force che e' tracciata ,mentre Royal mail non lo e' .

Visto che anche io ho da pochi giorni effettuato un ordine e visto che bisogna dimostrartelo con fatti per farti convincere eccoti qui la mail ricevuta da CRC :

Gentile Francesco,

La ringraziamo della mail.

Le confermiamo che il suo ordine e stato spedito in un unica spedizione e in un unico pacchetto.

La mail che ha ricevuto accenna probabilmente soltanto alla possibilitá che il suo ordine possa essere stato suddiviso in piú pacchi. Poichè abbiamo differenti magazzini a volte vengono effettuate differenti spedizioni.

Il suo ordine é stato spedito il 22/07/2013 tramite Royal Mail International e non si tratta di un servizio tracciabile. Il tempo stimato di consegna é 5-8 giorni lavorativi (lunedí-venerdí) esclusi i festivi.

Se avesse ulteriori domande non esiti a contattarci.



Cordiali Saluti,

Angela


E se ne parla anche qui : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6535230#post6535230
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and rg.saro

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] ricordi che il 25 ho effettuato l'ordine di scarpe + pedali?
Ecco, li hanno spediti da magazzini diversi, ho scelto spedizione gratuita, ed oggi sono arrivate le scarpe.
Ci hanno messo appena 3 giorni lavorativi.
E non mi hanno neanche fatto pagare il costo della spedizione dei pedali(visto che li hanno spediti il giorno successivo).

Quindi dovrebbero arrivare domani o dopodomani.
Per ora posso dare un 9 a CRC!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] ricordi che il 25 ho effettuato l'ordine di scarpe + pedali?
Ecco, li hanno spediti da magazzini diversi, ho scelto spedizione gratuita, ed oggi sono arrivate le scarpe.
Ci hanno messo appena 3 giorni lavorativi.
E non mi hanno neanche fatto pagare il costo della spedizione dei pedali(visto che li hanno spediti il giorno successivo).

Quindi dovrebbero arrivare domani o dopodomani.
Per ora posso dare un 9 a CRC!

Oh,tutto bene quel che finisce bene dunque ,e comunque era tutto relativo alla spedizione gratis senza tracciatura ,cosa che invece ha prima sconvolto e poi ammutolito a FRA?78 :))))) ,concordi ? (Sempre se ti sei letto i post precedenti) :-D)
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Oh,tutto bene quel che finisce bene dunque ,e comunque era tutto relativo alla spedizione gratis senza tracciatura ,cosa che invece ha prima sconvolto e poi ammutolito a FRA?78 :))))) ,concordi ? (Sempre se ti sei letto i post precedenti) :-D)

Eheh però non canto vittoria subito sto aspettando i pedali ora...:cucù:

Per quanto riguarda la questione di Fra'78 non c'ho capito molto...
:rosik:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Oh,tutto bene quel che finisce bene dunque ,e comunque era tutto relativo alla spedizione gratis senza tracciatura ,cosa che invece ha prima sconvolto e poi ammutolito a FRA?78 :))))) ,concordi ? (Sempre se ti sei letto i post precedenti) :-D)

In effetti son andato via qualche giorno ed ero veramente sconvolto..............
Rileggiti come mi hai risposto e i miei post precedenti e forse capirai, ciao e buone pedalate
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In effetti son andato via qualche giorno ed ero veramente sconvolto..............
Rileggiti come mi hai risposto e i miei post precedenti e forse capirai, ciao e buone pedalate

Per poterti rispondere ,debbo andare in OT momentaneamente :

Ho riletto ,ho trovato quello che tu hai scritto ,te lo riporto di nuovo qui:

1)se chiedi info sulla spedizione ti danno estremi e link x la tracciatura...io faccio sempre così
2)ma leggi cosa?? ma quale opzione di ke??
la spedizione gratuita una minkia di tracciatura ce l'ha cosa credi !


Ecco ,noi parlavamo della spedizione gratuita con Royal Mail della quale ho io sottolineato all'altro utente che non e' tracciata ,e tu a risposta hai dato al primo post la n°1 ed al 2° inc@zz@to pure la seconda .
Unica e' che io ti accusato di rispondere alla "zanfrasa'" che significa un modo di dire a caso ,senza certezza .
Prendila pure con leggerezza ,hai involontariamente commesso un errore in risposta e scherzosamente con ironia ti e' stato fatto notare .
Pensi di essere l'unico? Anche a me a volte capita di commettere un errore ,e' una parte essenziale degli umani poter sbagliare ,mica e' un affronto ........:))
Tutto qui .Capito? :prost:

FINE OT
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di Crc, mi e' scomparsa dal telefono la versione mobile del sito, ora appare il sito classico ma in una versione non gestibile dal telefono.Qualcuno mi sa aiutare?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Buonasera a tutti.
Avevo già effettuato alcuni acquisti su crc trovandomi davvero bene, sia per il prezzo dei prodotti che per la spedizione ecc...sempre tracciabile perchè superavano quasi sempre la cifra limite del tracciabile (magari di pochi centesimi).
Domenica 4 agosto ho effettuato un ordine per un pezzo ridicolmente economico (un reggisella da 11,95E) che però in zona non riuscivo a trovare in quel preciso diametro. Vista la spesa bassissima, mi son fidato della spedizione economica da 6euro scarsi non tracciabile.
Lunedì 5, la mattina verso le 10 m'è arrivata la mail da CRC che mi informava che la spedizione era avvenuta.
Ad oggi il pacco deve ancora arrivare...ok che c'è stato ferragosto in mezzo ecc, e che in italia, durante la sett di ferragosto e quelle delle feste natalizie tutto va a rilento, ma...è successo anche ad altri? arriverà verso lunedì o devo aspettare ancora molto?
i 5-8gg lavorativi son passati da un pezzo:
6,7,8,9 agosto; 12,13,14,16 agosto;19,20,21,22agosto...ormai siamo a 12 escludendo sabati&domeniche e il 15...
Sia chiaro che il problema è di chi gestisce la spedizione.
Se ne avrò l'occasione comprerò ancora da CRC, solamente che non chiederò MAI PIù la spedizione non tracciabile low-cost.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Buonasera a tutti.
Avevo già effettuato alcuni acquisti su crc trovandomi davvero bene, sia per il prezzo dei prodotti che per la spedizione ecc...sempre tracciabile perchè superavano quasi sempre la cifra limite del tracciabile (magari di pochi centesimi).
Domenica 4 agosto ho effettuato un ordine per un pezzo ridicolmente economico (un reggisella da 11,95E) che però in zona non riuscivo a trovare in quel preciso diametro. Vista la spesa bassissima, mi son fidato della spedizione economica da 6euro scarsi non tracciabile.
Lunedì 5, la mattina verso le 10 m'è arrivata la mail da CRC che mi informava che la spedizione era avvenuta.
Ad oggi il pacco deve ancora arrivare...ok che c'è stato ferragosto in mezzo ecc, e che in italia, durante la sett di ferragosto e quelle delle feste natalizie tutto va a rilento, ma...è successo anche ad altri? arriverà verso lunedì o devo aspettare ancora molto?
i 5-8gg lavorativi son passati da un pezzo:
6,7,8,9 agosto; 12,13,14,16 agosto;19,20,21,22agosto...ormai siamo a 12 escludendo sabati&domeniche e il 15...
Sia chiaro che il problema è di chi gestisce la spedizione.
Se ne avrò l'occasione comprerò ancora da CRC, solamente che non chiederò MAI PIù la spedizione non tracciabile low-cost.

ciao
anche io come te ho acquistato una coppia di oggetti economici il 07/08/2013 e l'08/08/2013 sono partiti, ovviamente con spedizione NON tracciabile e ad oggi non sono ancora arrivati.
mi hanno detto che il 29/08/2013 scadono i 15gg lavorativi dopo il quale si può chiedere il rimborso al trasportatore.
io credo invece che CRC cerchi di risparmiare qualche soldino spedendo tutto in un determinato giorno del mese e noi che abbiamo ordinato il pezzo dobbiamo aspettare che loro si decidano a spedire..... ecco perchè non è tracciabile.... almeno loro dicono così.
con le poste la raccomandata di 3,50 euro è tracciabile, quindi secondo me sono loro che non vogliono darti la tracciatura per risparmiare.
quando arriverà il pacco cercherò il numero di spedizione per capire se lo è o no
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sono 15 giorni,ma bensi' 30 giorni lavorativi necessari per ottenere il rimborso e chi lo esegue non e' il trasportatore ma la stessa CRC che offre o la spedizione daccapo degli stessi articoli oppure il rimborso.
Per il resto ,offrono la spedizione con Royal Mail non tracciata e questo per le spedizioni che si avvalgono di spedizione gratuita,ma nulla vieta che l'acquirente possa richiedere a sue spese altro tipo di spedizione tracciata.
D'altronde loro dicono ....io te la regalo,ma nessuno ti obbliga ad accettarla !!!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Non sono 15 giorni,ma bensi' 30 giorni lavorativi necessari per ottenere il rimborso e chi lo esegue non e' il trasportatore ma la stessa CRC che offre o la spedizione daccapo degli stessi articoli oppure il rimborso.
Per il resto ,offrono la spedizione con Royal Mail non tracciata e questo per le spedizioni che si avvalgono di spedizione gratuita,ma nulla vieta che l'acquirente possa richiedere a sue spese altro tipo di spedizione tracciata.
D'altronde loro dicono ....io te la regalo,ma nessuno ti obbliga ad accettarla !!!

a me la spedizione non è stata regalata ma l'ho pagata....
essenso i 2 oggetti che ho acquistato di valore esiguo mi hanno fatto pagare 5,99 euro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
a me la spedizione non è stata regalata ma l'ho pagata....
essenso i 2 oggetti che ho acquistato di valore esiguo mi hanno fatto pagare 5,99 euro.

Evidentemente non hai scelto l'opzione di spedizione,
ed automaticamente ti hanno effettuato la spedizione con :
Standard Delivery Valore dell'ordine €0.00 - €49.00
Peso dell'ordine 0.0Grammi - 49999.0Grammi
Costo della spedizione €5.99

potevi optare pagando qualcosa in piu' per
Priority Tracked
Tracked Delivery
Valore dell'ordine €0.00 - €10000000.00
Peso dell'ordine 0.0Grammi - 49999.0Grammi
Costo della spedizione €9.99
per Parcel <Force

Ad ogni caso,se avresti invece pagato con Paypal saresti fuori da qualsiasi preoccupazione in quanto o ti avrebbero subito rispedito,oppure scaduto il termine rimborsato.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Non sono 15 giorni,ma bensi' 30 giorni lavorativi necessari per ottenere il rimborso e chi lo esegue non e' il trasportatore ma la stessa CRC che offre o la spedizione daccapo degli stessi articoli oppure il rimborso.
Per il resto ,offrono la spedizione con Royal Mail non tracciata e questo per le spedizioni che si avvalgono di spedizione gratuita,ma nulla vieta che l'acquirente possa richiedere a sue spese altro tipo di spedizione tracciata.
D'altronde loro dicono ....io te la regalo,ma nessuno ti obbliga ad accettarla !!!

ma conviene a CRC spedire 2 volte la roba?
io sapevo che la spedizione è a rischio e pericolo dell'acquirente...almeno su ebay
 

Classifica mensile dislivello positivo