Cala Luna by Marco Diretur

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Avete letto l'articolo-reportage su Cala Luna?
non vi pare difficile non desiderare di andarci?
Avete assorbito le emozioni fantastiche che ha voluto farci assaggiare?
Che posto favoloso... io c'ero stato alle Medie (a Cala Luna, non tutto in giro come descritto da Marco), ma i miei ovviamente non mi avevano lasciato andare in giro così lontano da solo in bici... ero bimbo!
Ora che sono più vecchiotto vorrei togliermi dall'elenco delle cose "che avrei voluto fare" un giro così.
Perfetta la descrizione, ma anche tutte le info utili allegate. o-o
Prendiamo esempio...:saccio:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domandina... (che magari mi è sfuggito il dettaglio nella descrizione... ma scusassero...): le salite sono molto pietrose e sconnesse? cioé.. sono più i sassi che spingi a valle scodando o i metri che fai verso monte?
Altra domanduzza: riesci a far dei pezzi abbastanza lunghi pedalando o è troppo forte e frequente la voglia di far una foto che si è sempre fermi?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
domandina... (che magari mi è sfuggito il dettaglio nella descrizione... ma scusassero...): le salite sono molto pietrose e sconnesse? cioé.. sono più i sassi che spingi a valle scodando o i metri che fai verso monte?
Altra domanduzza: riesci a far dei pezzi abbastanza lunghi pedalando o è troppo forte e frequente la voglia di far una foto che si è sempre fermi?
Più che le salite, che sono dure ma fattibili, il pezzo incredibile è quello dove si trova il primo cartello per cala luna, prima dell'ultima discesa: una pietraia unica, i sassi si muovono e suonano al passaggio, bisogna avere gomme larghe e robuste per galleggiare e non bucare, una sensazione unica!
 

Classifica mensile dislivello positivo