1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Calcolo taglia sito Canyon

Discussione in 'Canyon' iniziata da Stebikers, 4/8/11.

1. Muzu

Muzu Biker perfektus

L'interasse varia di 2-3 cm tra una taglia e l'altra di solito e un pochino si sente la differenza.

Io con la mia rockrider taglia L mi trovo bene a pedalare, ma in alcuni momenti ho la sensazione che mi sia un po' larga. Per questo sono ancora più convinto di dover passare alla M.

2. Girolamo

Girolamo Biker urlandum

è tutto proporzionato.anche lì sono 2,6cm ... direi che per le mie sensazioni non dovrei accorgermene.

Ho solo 1 dubbio,se avete bike (ovviamente una Nerve xc o am) e metro a portata di mano potete farlo velocemente, mi servirebbe l'h da terra fino all'attacco manubrio escludendo lo "spessore" dello stem (5cm?) e sempre l'h del tubo verticale da terra escludendo il tubo reggisella.specificando se M o L

grazie

3. cricro73

cricro73 Biker superis

4. Girolamo

Girolamo Biker urlandum

5. cricro73

cricro73 Biker superis

6. Girolamo

Girolamo Biker urlandum

Ogni casa ha misure proprie.
    Ecco perchè ho preso il centimetro ed ho iniziato a misurare la mtb con cui vado in giro adesso confrontandola con le canyon.

La nerve mr è più vicina ad una GC mentre la nerve xc è più simile alla nerve am

7. sandokan2000

sandokan2000 Biker novus

io ho lo stesso problema. Mi sentirei di prendere una L ma il configuratore mi da la M(18,5).
    La bici che vorrei rpendere è una strive. Il cavallo va preso a piedi nudi o con scarpe? Io l'ho preso levando lo spessore delal suola delle scarpe.
    Le mie misure sono

cavallo 86
    torso 61
    spalle 46
    braccio 61
    altezza 183
    peso 85
    M(18,50)

8. ataro

ataro Biker celestialis

Per scegliere la taglia giusta ci si misura accuratamente seguendo le indicazioni del sito (accuratamente significa che l'errore massimo deve essere di mezzo cm).
    Poi si parte dalla formula
    Orizzontale virtuale + Stem = (Busto + Braccio) /2 + 3 o 4 cm
    e si verifica con la formula
    Taglia = 0.56 * Cavallo
    ed infine si controlla che l'altezza da terra dell'orizzontale sia almeno 4 cm inferiore al cavallo.

9. lancio64

lancio64 Biker serius

Io in giornata o al massimo domani ordino la GC Al 29 ,mi sentirei convinto di prendere una L ,come già consigliato da altri che hanno lo stesso modello.
    Le mie misure
    Sesso M
    Cavallo 87 cm
    Trunk 63 cm
    Avambraccio 38 cm
    Braccio 67 cm
    Coscia 57 cm
    Gamba inf 57 cm
    Sternal Notch 148 cm
    Altezza 180 cm
    La M ha un' OV troppo corto a parer mio per le mie misure, il configuratore del sito mi dà M ma se metto 88 invece di 87 al cavallo mi dà L.
    Forse uno Stem da 80 invece di 90 sarebbe più giusto?:nunsacci:

10. andreazz71

andreazz71 Biker serius

Bike:
    una 26" tutta nera
    ciao dopo aver letto la discussione voglio riportarvi la mia esperienza. io sono alto 1,80 cm cavallo 84cm e ho comprato una nerve am taglia M. più di una persona mi ha detto che la bici per me è piccola. io però mi ci trovo benissimo l'unico accorgimento che ho usato ho montato un reggisella arretrato per i tra tratti pedalati, in dicesa nessun problema, molto maneggevole. quando si è a cavallo tra due taglie è fondamentale sapere l'uso che si vuole fare della bici.

chi si accontenta gode, ma chi gode è più contento.....

Sto caricando...
Topic simili - Calcolo taglia sito
  1. Cronin
    Risposte:
    0
    Visite:
    103
  2. andreaefferre
    Risposte:
    11
    Visite:
    288