Caldirola - Parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Secondo me DOGO parla così perché a caldirola ci tiene.

Altrimenti non verrebbe così spesso.

Col discorso sopra potrei comunque anche essere d'accordo (se DOGO scrivesse per rompere le palle) ma che c'entra la montagnetta di San Siro?

Ciao a tutti

Ovviamente tu hai capito lo spirito.Anche x il fatto che partecipi a questa discussione da quando è nata.... ossia il 2006.

Caldi merita attenzione... non permalosità.

Qui invece di capire le critiche si offendono... mah
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sioga69

Biker popularis
vedi che ti rispondi da solo gromo biker pochi per cui poco consumo .
a caldirola ce una usura delle piste notevole , per cui ci andrebbe una manutenzione settimanale per tenerla come si deve , ma i fondi per tenere una persona fissa andrea non li ha , poi in certi punti nn si puo lavorare a mano e diventa difficile arrivare col ruspino.
poi riguardo alle centinaia commenti io li ho letti tutti ma proprio tutti ma rispondo poco nulla anche visto il fatto che dopo ogni motivazione logica viene controbattuta con altre lamentele , di altro genere.
mi piacerebbe passare una giornata intera con te per discutere e spiegare ogni minima zona di caldi dasl facile al difficile al senso e non (sempre se ti va ) e poi questa benedetta dh3 forse in futuro ci si arriverà a metterla a posto , ma le motivazioni le sai eppure continui con lo stesso tasto , però quest'anno abbiamo rifatto NOI dall'uscita del primo bosco fino al primo wallride ....ma nn ti ho sentito dire nulla sul fatto , abbiamo rifatto le sponde con saltino nel cambio di direzione abbiamo allargato la stradina che porta al salto in curva sotto la seggiovia , abbiamo alzato il saltino dopo la prima sponda , eppure un cavolo di grazie sincero da te ..............ZERO ASSOLUTO se non per replicare con qualche altra lamentela . comunque io spero di riuscire a parlare con te come si deve , ma sinceramente no chwe di persona tutti complimenti e poi sul forum solo critiche . a presto spero dai ciao dogo
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
beh ma dettagòli sulla gara? resoconti? sensazioni? racconti? foto? fumetti?

Ho visto che qualcuno scattava delle foto, ma non so se e dove verranno postate.

Per me che giro da un paio di mesi era la prima volta sul fango e avevo le gomme da asciutto.
Fatta la registrazione si poteva provare il percorso di gara, prima delle qualifiche. Beh.. Alla mia prima discesa mi son messo le mani nei capelli, non stavo in piedi, ero in difficoltà ovunque. Ammetto di aver pensato "ora arrivo giù, carico la bici in macchina e alla gara partecipo come spettatore".
Niente sole, e tanta nebbia da non vedere dove si stava andando. Freddo e pioggia a tratti, anche se mai troppo forte.
Arrivato in fondo, ho ripreso la seggiovia e son sceso una seconda volta, stranamente bene, senza cadere.
Purtroppo non è stato cosi ne in qualifica, ne in gara. In entrambe le discese son scivolato tre volte, riuscendo pure a girare il manubrio che per fortuna ho sistemato abbastanza velocemente.
A fine giornata posso dire di essermi davvero divertito. Una gran bella giornata grazie al lavoro degli organizzatori che ringrazio ed a cui faccio i complimenti.
Peccato per il meteo che ha convinto molti a restare a casa, saremo stati nemmeno 30 bikers.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ovviamente tu hai capito lo spirito.Anche x il fatto che partecipi a questa discussione da quando è nata.... ossia il 2006.

Caldi merita attenzione... non permalosità.

Qui invece di capire le critiche si offendono... mah

A Caldirola ci vado dal 2003! I primi salti li ho fatti lì....va qualche foto fatta con macchina compatta normale e poi scansionata (le digitali erano ancora troppo costose ahhha)

PS: nota i v-brake posteriori....:-)
PS2: escursione posteriore ed anteriore 130 mm
PS3: il cherry lo ho ancora!
 

Allegati

  • Caldirola08082003_02.jpg
    Caldirola08082003_02.jpg
    59,2 KB · Visite: 44
  • Caldirola08082003_07.jpg
    Caldirola08082003_07.jpg
    58,1 KB · Visite: 40
  • Caldirola08082003_08.jpg
    Caldirola08082003_08.jpg
    57,7 KB · Visite: 41

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ovviamente tu hai capito lo spirito.Anche x il fatto che partecipi a questa discussione da quando è nata.... ossia il 2006.

Caldi merita attenzione... non permalosità.

Qui invece di capire le critiche si offendono... mah

Guarda DOGO, a parte alcune cose che non condivido di quello che dici ( vedi i professionisti, su cui ci sarebbe tanto da discutere ) nessuno dice che a caldirola si fa abbastanza manutenzione.
Quello che stiamo dicendo da un sacco di tempo è che abbiamo ( quest'anno hanno ) fatto quello che si poteva coi mezzi che sono stati messi a disposizione e coi problemi che continuano ad esserci con quell'altro signore, che conosci bene ( tipo la segnaliteca che viene sistematicamente rimossa ).

La tua insistenza qui è fuori luogo ( oltre che offensiva per chi ci ha messo tempo e fatica e che è la stessa gente che hai elogiato a inizio stagione ) non perchè non sia lecitodiscuterne su questo forum, ma perchè l'unica persona a cui andrebbero rivolte queste "critiche costruttive", cioè l'imprenditore, non legge questo forum.
Cerca Andrea su faccialibro e rivolgiti direttamente a lui. Noi saremmo ben felici di avere a disposizione i mezzi per lavorare bene e non doverci portare da casa anche la marapicca e il macleod.

Anch'io tengo a caldi, credo più di voi tutti messi insieme, visto che abito qui, che ci vado dal 2000 e che mi piacerebbe molto promuovere queste località. Ma più di così per ora non si può.
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Quello che stiamo dicendo da un sacco di tempo è che abbiamo ( quest'anno hanno ) fatto quello che si poteva coi mezzi che sono stati messi a disposizione e coi problemi che continuano ad esserci con quell'altro signore, che conosci bene ( tipo la segnaliteca che viene sistematicamente rimossa ).

Adesso mi spiego tante cose... :-(

Non conosco i retroscena, posso solo augurarvi il successo che meritate, de core.

Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Guarda DOGO, a parte alcune cose che non condivido di quello che dici ( vedi i professionisti, su cui ci sarebbe tanto da discutere ) nessuno dice che a caldirola si fa abbastanza manutenzione.
Quello che stiamo dicendo da un sacco di tempo è che abbiamo ( quest'anno hanno ) fatto quello che si poteva coi mezzi che sono stati messi a disposizione e coi problemi che continuano ad esserci con quell'altro signore, che conosci bene ( tipo la segnaliteca che viene sistematicamente rimossa ).

La tua insistenza qui è fuori luogo ( oltre che offensiva per chi ci ha messo tempo e fatica e che è la stessa gente che hai elogiato a inizio stagione ) non perchè non sia lecitodiscuterne su questo forum, ma perchè l'unica persona a cui andrebbero rivolte queste "critiche costruttive", cioè l'imprenditore, non legge questo forum.
Cerca Andrea su faccialibro e rivolgiti direttamente a lui. Noi saremmo ben felici di avere a disposizione i mezzi per lavorare bene e non doverci portare da casa anche la marapicca e il macleod.

Anch'io tengo a caldi, credo più di voi tutti messi insieme, visto che abito qui, che ci vado dal 2000 e che mi piacerebbe molto promuovere queste località. Ma più di così per ora non si può.

1) Questo è un forum... questo 3d è nato prima che Andre prendesse la seggiovia
2) quindi qui scrivo quello che mi va e che non mi va di caldi, peraltro tutte cose dette a voce ad Andrea
3) Andre legge... o per lo meno così mi ha riferito
4) il forum, almeno fino a qualche tempo fa, aveva il suo eco... quindi scrivervi ha ancora un senso
5) tu non sei Caldirola, ne gli altri che mettono impegno nel manuntenerla: sono stanco di vedervi offesi quando critico caldirola... voi non centrate nulla, niente, zero, kaput... nelle mie critiche, tuttavia ogni volta vi "inalberate" come se voi foste i gestori di caldirola ed i soggetti criticati
5.1) voi siete una cerchia di bikers che ci mette cuore, mani, pala, tempo, passione: SIETE DA LODARE, ma questo non aggiunge nulla ai lavori di cui caldirola ha bisogno, ossia di professionisti tracciatori e non sposta di una virgola le critiche mosse
7) quindi, per favore: quando critico caldirola, le critiche non sono verso di voi, ma verso chi dovrebbe impegnarsi di più nel manutenere il park.
8) ultimamente sono comparsi una pista nuova e passerelle nuove: è ormai unanime da parte di molti frequentatori storici di Caldirola un bassissimo livello di apprezzamento sia verso la pista, sia verso le rampe: se vi è tempo e voglia di fare, sarebbe meglio impegnarsi per perfezionare l'esistente, piuttosto che fare "numero".

Un esempio? La prima passerella della pista della gara va spostata indietro e va costruito un landing degno di questo nome... oggi se non si frena si arriva sul piatto ben oltre il landing.

Stessa cosa per la passerella quasi alla fine.

Spero sia ora chiaro il fatto che verso voi che lavorate io provo solo stima e simpatia..., ma questo non toglie nulla dal dover meglio "gestire" le forze a disposizione.

PS: riguardo i conflitti con il boob, beh... qua si parla di manutenzione di minima... in 15' con le mani ho pulito tre curve (quella prima del wall ride sotto la seggiovia, la curva nel bosco della staccata sotto la seggiovia (curva abbastanza insidiosa) dopo la passerellina, e la successiva curva dopo i due panettoni.

Dopo questi lavori, la pista era praticamente perfetta.

a me basterebbe si mettessero a posto tutte quelle maledette cunette che si formano con gli imbecilli che arrivano in curva a 300 Km h e poi pinzano per far la curva a 3 Km h

Ennò dai… questo non è giusto: tutti sono stati parte di quelli che chiami imbecilli… perché tutti hanno iniziato ed hanno diritto di imparare.

PS: a me le brake bumps non danno alcun fastidio se il tracciato è da DH… e se sono in un periodo di buon allenamento.

Quello che non mi piace è:
- trovare sassi smossi in traiettoria (mentre ovviamente adoro le pietraie pensate e fatte per essere pietraie),
- salti messi dove non devono esserci o senza landing;
- drittoni che “cancellano” le originarie curve
insomma: personalmente odio ciò che viene pensato male o lo stato di abbandono.
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Hai ragione chiedo venia, io non critico Caldirola è a mia portata di mano e mi ci diverto parecchio oso solo dire che prima di fare cose nuove dovrebbero mantenere meglio quello che c'è già, è tosta con le sue radici le sue pietre i suoi gradoni. Ma se fosse tenuta meglio uno sarebbe più contento di fare un quarto d'ora di seggiovia...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
1) Questo è un forum... questo 3d è nato prima che Andre prendesse la seggiovia
2) quindi qui scrivo quello che mi va e che non mi va di caldi, peraltro tutte cose dette a voce ad Andrea
nessuno te lo vieta, mi sembra, è solo che sei un tantino monotematico :-)
3) Andre legge... o per lo meno così mi ha riferito
4) il forum, almeno fino a qualche tempo fa, aveva il suo eco... quindi scrivervi ha ancora un senso
non so . Aveva il suo eco perchè eravamo noi a riferire
5) tu non sei Caldirola, ne gli altri che mettono impegno nel manuntenerla: sono stanco di vedervi offesi quando critico caldirola... voi non centrate nulla, niente, zero, kaput... nelle mie critiche, tuttavia ogni volta vi "inalberate" come se voi foste i gestori di caldirola ed i soggetti criticati

io non sono caldirola, ma sono almeno 5 o 6 anni che stiamo cercando di mettere su un discorso di manutenzione ed ampliamento.
Fino all'anno scorso - cioè finchè la seggiovia è stata di proprietà della provincia - non è stato possibile, perchè nessuno avrebbe investito dei soldi senza sapere cosa sarebbe successo della seggiovia.
L'anno scorso questo discorso è cominciato, quest'anno è proseguito, l'anno prossimo si vedrà
5.1) voi siete una cerchia di bikers che ci mette cuore, mani, pala, tempo, passione: SIETE DA LODARE, ma questo non aggiunge nulla ai lavori di cui caldirola ha bisogno, ossia di professionisti tracciatori e non sposta di una virgola le critiche mosse

ti giuro, non mi altero e non mi inalbero, ma sto cercando di farti capire che SONO dei professionisti quelli che hanno tracciato le piste, gente con un bel po' di esperienza , che si è sempre avvalsa della consulenza e collaborazione dei massimi riders italiani ( Zanchi, Colombo, Beggin, ...) per la tracciatura e le verifiche e che collaborava coi professionisti a cui ti riferisci. L'unica sega, lì in mezzo, sono io.
Tanto per essere chiari, i professionisti a cui tu ti riferisci sono Guala e il suo gruppo. Li conosco da una vita, da quando Enrico lavorava a Campo Ligure e nel momento in cui hanno fatto la DH3 e il ripidone della DH1 professionisti lo erano appena diventati, facendo un salto nel buio che poi ha dato i risultati migliori col circuito del superenduro. Quell'anno ci furono molti fondi a disposizione, a quel che mi risulta, molti di più che in seguito. Questo permise di fare un certo tipo di lavoro. Certo, con loro c'era Eric, laureato in carpenteria in canada, che conobbi appena arrivato in Italia, ma non mi dire, ad esempio, che quella specie di wall ride sotto la seggiovia al termine del ripido della dh3 sia una bella cosa. Questo per dire che di cose mal fatte , IMHO, ne hanno fatte anche loro. Così come ne abbiamo fatte noi. Tra parentesi, l'anno che fecero la pista dei toboga, su cui si fece una o più gare, non ricordo, anch'io andai a dare una mano, salvo poi scoprire che mentre io ero a lavorare di pala sotto la pioggia, loro se ne stavano alla capannina a prendere una cioccolata calda, cosa che non mi è mai andata giù del tutto :-)
Tracciare si può tracciare meglio, ma - professionisti o non professionisti - ci sono diversi vincoli - tipo che è la forestale che ti dice dove puoi o non puoi tagliare , che non si può movimentare terra, etc etc. Ad esempio, quest'anno il salto della strada è stato tolto perchè non è stato possibile avere il permesso di sistemare l'atterraggio.

7) quindi, per favore: quando critico caldirola, le critiche non sono verso di voi, ma verso chi dovrebbe impegnarsi di più nel manutenere il park.
va bene, mi impegno a ricordarmelo

8) ultimamente sono comparsi una pista nuova e passerelle nuove: è ormai unanime da parte di molti frequentatori storici di Caldirola un bassissimo livello di apprezzamento sia verso la pista, sia verso le rampe: se vi è tempo e voglia di fare, sarebbe meglio impegnarsi per perfezionare l'esistente, piuttosto che fare "numero".
sono d'accordo. Questa pista è nata da un'altra parrocchia, con idee leggermente diverse. Comunqu ei ragazzi si sono sbattuti un bel po' e la pista probabilmente ha molto senso per chi ha un background diverso da quello di noi "vecchi". Quindi chapeau!


Un esempio? La prima passerella della pista della gara va spostata indietro e va costruito un landing degno di questo nome... oggi se non si frena si arriva sul piatto ben oltre il landing.
sono d'accordo. L'avevo proposto anch'io a Silvio, era la cosa più sensata da fare perchè lì non si può portare terra, ma solo scavare; poi non so perchè non è stato fatto

Stessa cosa per la passerella quasi alla fine.
se ti riferisci al salto di Eva, era nato molto più lungo, ma proprio quei professionisti ( Beggin e Colombo, se non ricordo male ) consigliarono di accorciarlo perchè si riusciva a chiuderlo ( LORO ci riuscivano ) solo in condizioni perfette. Adesso si va lunghi, xchè la discesa di accesso alla rampa è diventata più veloce, xò anche ora chi chiude il triplo pedal acome un matto dalla cima

Spero sia ora chiaro il fatto che verso voi che lavorate io provo solo stima e simpatia..., ma questo non toglie nulla dal dover meglio "gestire" le forze a disposizione.
sono d'accordo, ci stiamo provando

PS: riguardo i conflitti con il boob, beh... qua si parla di manutenzione di minima... in 15' con le mani ho pulito tre curve (quella prima del wall ride sotto la seggiovia, la curva nel bosco della staccata sotto la seggiovia (curva abbastanza insidiosa) dopo la passerellina, e la successiva curva dopo i due panettoni.

Dopo questi lavori, la pista era praticamente perfetta.
qui ci sono di mezzo le carte bollate, non è semplice
 
non so . Aveva il suo eco perchè eravamo noi a riferire


io non sono caldirola, ma sono almeno 5 o 6 anni che stiamo cercando di mettere su un discorso di manutenzione ed ampliamento.
Fino all'anno scorso - cioè finchè la seggiovia è stata di proprietà della provincia - non è stato possibile, perchè nessuno avrebbe investito dei soldi senza sapere cosa sarebbe successo della seggiovia.
L'anno scorso questo discorso è cominciato, quest'anno è proseguito, l'anno prossimo si vedrà


ti giuro, non mi altero e non mi inalbero, ma sto cercando di farti capire che SONO dei professionisti quelli che hanno tracciato le piste, gente con un bel po' di esperienza , che si è sempre avvalsa della consulenza e collaborazione dei massimi riders italiani ( Zanchi, Colombo, Beggin, ...) per la tracciatura e le verifiche e che collaborava coi professionisti a cui ti riferisci. L'unica sega, lì in mezzo, sono io.
Tanto per essere chiari, i professionisti a cui tu ti riferisci sono Guala e il suo gruppo. Li conosco da una vita, da quando Enrico lavorava a Campo Ligure e nel momento in cui hanno fatto la DH3 e il ripidone della DH1 professionisti lo erano appena diventati, facendo un salto nel buio che poi ha dato i risultati migliori col circuito del superenduro. Quell'anno ci furono molti fondi a disposizione, a quel che mi risulta, molti di più che in seguito. Questo permise di fare un certo tipo di lavoro. Certo, con loro c'era Eric, laureato in carpenteria in canada, che conobbi appena arrivato in Italia, ma non mi dire, ad esempio, che quella specie di wall ride sotto la seggiovia al termine del ripido della dh3 sia una bella cosa. Questo per dire che di cose mal fatte , IMHO, ne hanno fatte anche loro. Così come ne abbiamo fatte noi. Tra parentesi, l'anno che fecero la pista dei toboga, su cui si fece una o più gare, non ricordo, anch'io andai a dare una mano, salvo poi scoprire che mentre io ero a lavorare di pala sotto la pioggia, loro se ne stavano alla capannina a prendere una cioccolata calda, cosa che non mi è mai andata giù del tutto :-)
Tracciare si può tracciare meglio, ma - professionisti o non professionisti - ci sono diversi vincoli - tipo che è la forestale che ti dice dove puoi o non puoi tagliare , che non si può movimentare terra, etc etc. Ad esempio, quest'anno il salto della strada è stato tolto perchè non è stato possibile avere il permesso di sistemare l'atterraggio.


va bene, mi impegno a ricordarmelo


sono d'accordo. Questa pista è nata da un'altra parrocchia, con idee leggermente diverse. Comunqu ei ragazzi si sono sbattuti un bel po' e la pista probabilmente ha molto senso per chi ha un background diverso da quello di noi "vecchi". Quindi chapeau!



sono d'accordo. L'avevo proposto anch'io a Silvio, era la cosa più sensata da fare perchè lì non si può portare terra, ma solo scavare; poi non so perchè non è stato fatto


se ti riferisci al salto di Eva, era nato molto più lungo, ma proprio quei professionisti ( Beggin e Colombo, se non ricordo male ) consigliarono di accorciarlo perchè si riusciva a chiuderlo ( LORO ci riuscivano ) solo in condizioni perfette. Adesso si va lunghi, xchè la discesa di accesso alla rampa è diventata più veloce, xò anche ora chi chiude il triplo pedal acome un matto dalla cima


sono d'accordo, ci stiamo provando


qui ci sono di mezzo le carte bollate, non è semplice
scusa Clod esiste un gruppo di manutentori fisso per le piste ? No solo gente come tutti noi che lo fa per passione, questo non è professionale aldila dei conflitti con quell altro ma gli interessi se la seggiovia funziona sono di andrea,forse con tanta gente che si interessava alle piste ha pensato di aver risolto i problemi...ma non è cosi...
 
A proposito :
Invito per venerdi 07 settembre a Caldirola (terreno permettendo) con ritrovo alla Gioia (seggiovia) alle 18,45 e partenza alle 19,00 circa con salita pedalata, discesa peter pan più rientro alla gioia e mangiata in compagnia. Luci adeguate cioe che funzionano
 

Classifica mensile dislivello positivo