Calendario 24h per il 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
si intendevo se devono essere x forza categorie miste in una squadra o se nel mio gruppo siamo 4 m1 posso iscriverla lo stesso???....
ma volendo si puo' creare anche una squadra con componenti di societa' diverse???
grazie ancora....

Si possono creare team anche con biker di società diverse.

L'unica cosa che non mi torna ancora del tuo ragionamento è questa:

si intendevo se devono essere x forza categorie miste in una squadra o se nel mio gruppo siamo 4 m1 posso iscriverla lo stesso???....

Che cosa intendi per "miste"? Gli M1 fanno categoria a sè, sono quelli che corrono in soitaria, quindi che c'entra l'essere "miste"?

Ciao
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Si possono creare team anche con biker di società diverse.

L'unica cosa che non mi torna ancora del tuo ragionamento è questa:



Che cosa intendi per "miste"? Gli M1 fanno categoria a sè, sono quelli che corrono in soitaria, quindi che c'entra l'essere "miste"?

Ciao
intende, credo, le categorie FCI, M1 (master 1), M2 (master 2) e via dicendo
 

Oneword

Biker popularis
12/10/08
63
0
0
47
Tito (Pz)
Visita sito
intendo ke non ho capito se il regolamento impone in una squadra membri di categorie diverse o possiamo fare una squadra con le categorie che vogliamo ad esempio anche 4 persone cat M1 ?
 

24hpassion

Biker perfektus
:spetteguless:nelle endurance M1 vuol dire M=maschio 1=singolo, per quello che non vi capite! :celopiùg:

Beh, io ho capito benissimo, mi pare di conoscere un pochino l'ambiente ;-), e glie l'ho detto diversi post fa.

Se siete in 30 puoi anche iscrivere tutti e 30 come M1 (solitari........), oppure 2 M8, 3 M4 e 2 M1.

Il problema, se mai c'è ancora, è che non so se lui ha capito :medita:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Beh, io ho capito benissimo, mi pare di conoscere un pochino l'ambiente ;-), e glie l'ho detto diversi post fa.



Il problema, se mai c'è ancora, è che non so se lui ha capito :medita:
sei vecchio, lo so, ma chi non è del giro endurance ed è abituato alle classificazioni di categoria classiche non capisce subito la differenza!
 

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito
è da poco iniziato il nuovo anno ed è tempo di programmi e progetti per un 2011 che dal punto di vista della mountain bike sembra essere molto promettente. Anche la 24 CUP si è rinnovata, e si presenta ai bikers con forze nuove e nuovo entusiasmo per regalarti un'altra annata indimenticabile.
Si inizia il 16-17 aprile, come da tradizione, sulle rive del Po in quel di Cremona nello splendido parco ricavato nell'area golenale del fiume più lungo d'Italia, su un percorso pianeggiante ma piacevole con lunghi tratti di single track, divertenti e imprevedibili, dove terra, prato, sabbia e radici si insinuano per rendere più movimentato l'anello di quasi sette chilometri.
Percorso tecnico e spettacolare a Finale Ligure in calendario il 21 e 22 maggio. Sull'Altipiano delle Manie andrà in scena la XII edizione della madrina di tutte le 24 ore mtb. Il piacere di percorrere sentieri affacciati sul mare e la sfida di guadagnarsi un'altura in sella alla propria mountain bike per poi gettarsi in un'esaltante discesa, fanno di Finale la meta più ambita da bikers di mezzo mondo.
Dal mar ligure il serpentone colorato 24Cup sbarca il 21 e 22 giugno sulle rive del Lago d'Idro dove quest'anno, in un contesto completamente rinnovato, si correrà per il CAMPIONATO TRICOLORE ENDURANCE solo, riservato ai "folli" solitari che intraprendono queste estenuanti gare con la sola compagnia della propria bike.
Primo week end di luglio tutti a Barbarano per salutare una new entry della 24Cup, la 24 ore della Serenissima, che nel 2010, nonostante il caldo torrido, ha raccolto il plauso di tutti per l'ottima organizzazione e per il bel percorso, duro e vario, sviluppato su un colle, tra i rinomati vigneti veneti.
Dopo una piccola pausa d'agosto ancora la mitica 24 ore val Rendena il 3 e 4 settembre, nota a tutti per riuscire sempre a coccolare i suoi partecipanti durante un week end di festa, dove sport, divertimento e buona cucina si intrecciano alla grande.
Chiude la Cup 2011 il 24 e 25 settembre, la 24 ore di Roma, che oltre alla ormai imperdibile Pedalata nella storia, per l'occasione mette in palio il titolo di campione Tricolore Endurance a squadre.

Calendario
• 1° prova: 24h di Cremona (CR) 16 - 17 Aprile
• 2° prova: 24h Finale Ligure (SV) 21 - 22 Maggio
• 3° prova: 24h Idro (BS) 11 - 12 Giugno
• 4° prova: 24h Serenissima (Barbarano VI) 2 - 3 Luglio
• 5° prova: 24h della Val Rendena (TN) 3 - 4 Settembre
• 6° prova: 24h di Roma 24- 25 Settembre
Ill regolamento 24CUP 2011 e altre news su www.24cup.org
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
49
pigneto, roma
Visita sito
Organizzazione più che buona, nonostante non sia mastodontica come altre 24h; percorso sostanzialmente piatto, con alcuni passaggi tecnici, ma privo di rilievi significativi; fondo a tratti sconnesso nei campi, per una guida nervosa e dura, se piove senz'altro pieno di parti pesanti, come in tutte le endurance piane.

Il resto, largo stretto paesaggistico etc, lo fa la tua testa e la capacità di pedalare con la testa libera.

Ciao.

grazie delle info.
ci sto facendo un pensierino. Tanto la prima sarà cremona. In base a come andrà quella deciderò che cosa fare dopo. alla data della 24 h del drago potrei anche essere ancora mezza morta :prega:
ciao
giulia
 

aldan

Biker novus
27/1/11
14
0
0
giarre
Visita sito
Salve a tutti, poichè sto allestendo l'organizzazione di un team da 4 che salirà dalla Sicilia per disputare speriamo almeno cinque gare del campionato, sto pensando di noleggiare un camper all'arrivo in aeroporto a Bergamo ed ho trovato delle proposte interessanti da parte della ditta Camper Facheris di Treviolo- Bergamo, qualcuno sa darmi notizie sulla serietà di questo noleggio camper o eventualmente darmi altre notizie su noleggiatori a cui potermi rivolgere?.Grazie in anticipo. A.
 

24hpassion

Biker perfektus
Salve a tutti, poichè sto allestendo l'organizzazione di un team da 4 che salirà dalla Sicilia per disputare speriamo almeno cinque gare del campionato, sto pensando di noleggiare un camper all'arrivo in aeroporto a Bergamo ed ho trovato delle proposte interessanti da parte della ditta Camper Facheris di Treviolo- Bergamo, qualcuno sa darmi notizie sulla serietà di questo noleggio camper o eventualmente darmi altre notizie su noleggiatori a cui potermi rivolgere?.Grazie in anticipo. A.

Ciao.

Cosa intendi per "campionato"? La Cup? L'Endurance Tour? Un po' e un po'? EDIT: pensandoci però parli di cinque, quindi sarà cup:medita:

L'azienda che indichi non la conosco, però sembra seria.

Così come tutte le altre alle quali ti affideresti venendo senza feed diretto.

L'unica è che intervenga qualcuno che li conosce, o che sia della zona di Bg e dintorni.

In bocca al lupo per il momento, e complimenti per "l'avventura".

Ciao ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo