1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Calma piatta sul monte Piana

Discussione in 'Viaggi e uscite in MTB' iniziata da nonnocarb, 18/2/12.

1. ottomilainsu

ottomilainsu Biker velocissimus

Credo che sul Monte Piana non si possa dire "viva" nè all'uno nè all'altro schieramento.
    Noi non siamo in grado di renderci conto quanto abbiano patito quelli che furono spediti lassù per difendere quattro sassi e tenere delle posizioni impossibili.
    Mine (*), bombardamenti, cecchini, temporali con fulmini che cadevano sulle trincee d'estate, neve, freddo e valanghe d'inverno.
    Monte Piana, Lagazuoi, Col di Lana, Monte Grappa... solo alcuni nomi di posti dove oggi si sale anche in bici ma che quasi cent'anni fa furono teatro di una guerra di posizione che forse non ha avuto eguali in tutta la storia.

(*) non le mine antiuomo, ma enormi cariche di esplosivo ammassate in gallerie scavate al di sotto delle postazioni nemiche e fatte saltare distruggendo a volte intere cime di montagna, come la mina del Col di Lana, opera degli italiani che riuscirono a conquistarne la cima. Salvo poi abbandonarla dopo la disfatta di Caporetto.

2. teobg81

teobg81 Biker tremendus

come al solito giro spettacolare e report entusiasmante! Certo che come compagno avevi proprio un discesista con i fiocchi!! :-) il migliore che conosca..

ciao
    Teo

• Mi piace Mi piace x 1
  3. uomoragno.org

uomoragno.org Biker serius

Stupendo Carb!
    Grande come sempre, in questo nevoso febbraio riesci sempre a fortificare la passione bici

• Mi piace Mi piace x 1
  4. crispo

crispo Biker infernalis

E' sempre un bene ricordare ogni tanto dei valori che con il passare del tempo stiamo perdendo.
    Grazie Nonno!

• Mi piace Mi piace x 1
  5. spiri

spiri Biker paradisiacus

Bike:
    liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
    volevo citare la guerra di piero (ogni volta che la sento mi viene la pella d'oca) pero' vorrei proporvi questa: cecco il mugnaio dei mercanti di liquore
    http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=309&lang=it

fine OT

6. icaro

icaro Biker novus

Troppo bello....invidia. B-)

• Mi piace Mi piace x 1
  7. deo..

deo.. Biker novus

complimenti per essere ben riuscito a coniugare gli aspetti piacevoli e ludici con cose nobili come la memoria storica , senza la quale penso non ci sia futuru .....ancora grande questo è lo spirito di un vero baikers con attenzione consapevolezza a tutto ciò che lo circonda ......un abbraccio

• Mi piace Mi piace x 1
  8. nonnocarb

nonnocarb Redazione

Grazie tutti delle belle parole o-o

9. heidi70

heidi70 Biker serius

10. cicciofanchi

cicciofanchi Biker ultra

Bike:
    GT FORCE X
    mi hai stregato... ho battuto quelle zone, i camminamenti di gurra, la Dibona al Cristallo... sò cosa hai provato.
    Grazie di questo momento intenso

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Calma piatta monte
  1. Marco Toniolo
    Risposte:
    11
    Visite:
    179
  2. Marco Toniolo
    Risposte: