Cambio coperture e passaggio a tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Caio a tutti ragazzi, so che ci saranno molti post a riguardo, e ho già letto molto, solo che vi volevo esporre il mio problema in modo un po' più personale per maggiori chiarimenti. Dopo 2600km circa i miei "Schwalbe Racing Ralph 2.1" montanti di serie sulla mia Flash sono un po' alla frutta, ed è arrivato il momento d cambiarli. Sono convinto di voler restare con questo copertone, perchè mi sono trovato molto bene in tutte le condizoni di terreno e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo; solo che sono deciso verso il passaggio a delle coperture Tubeless. I cerchi sono i DT Swiss XCR 1.7 che dovrebbero essere predisposti per le tubeless. Ora volevo chiedervi, quale kit conviene comprare? I copertoni devo comprarli anche tubeless vero? Mi conviene restare sui 2.10 oppure si può fare di meglio? potreste elencarmi anche qualche prezzo per i vari kit?
Vi ringrazio anticipatamente! :i-want-t:
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Caio a tutti ragazzi, so che ci saranno molti post a riguardo, e ho già letto molto, solo che vi volevo esporre il mio problema in modo un po' più personale per maggiori chiarimenti. Dopo 2600km circa i miei "Schwalbe Racing Ralph 2.1" montanti di serie sulla mia Flash sono un po' alla frutta, ed è arrivato il momento d cambiarli. Sono convinto di voler restare con questo copertone, perchè mi sono trovato molto bene in tutte le condizoni di terreno e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo; solo che sono deciso verso il passaggio a delle coperture Tubeless. I cerchi sono i DT Swiss XCR 1.7 che dovrebbero essere predisposti per le tubeless. Ora volevo chiedervi, quale kit conviene comprare? I copertoni devo comprarli anche tubeless vero? Mi conviene restare sui 2.10 oppure si può fare di meglio? potreste elencarmi anche qualche prezzo per i vari kit?
Vi ringrazio anticipatamente! :i-want-t:
Ma non sono cerchi UST (senza fori nipples)?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sinceramente non lo so

Quello lo puoi vedere direttamente tu. I cerchi non sono UST e avrei dei dubbi sul fatto che siano anche predisposti in termini di profilo. Però puoi latticizzare lo stesso, utilizzando un kit o facendo da te, ci sono sufficienti informazioni al riguardo in giro per il forum.
Puoi scegliere le gomme che vuoi, anche se per ragioni di affidabilità sarebbe meglio scegliere gomme UST o tubeless ready.
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Ok ragazzi, aspetterò che dal sivende arrivino le gomme tubeless ready, e come kit aveva sia il caffelattex che il joe'se mi ha consgliato il caffellatex... che dite?
 

pippio66

Biker serius
28/6/10
205
9
0
pegola di malalbergo
Visita sito
Bike
cinese carboniosa
Ciao, il caffelattex è molto comodo e veramente efficace come copertone tubeless x me il nobbynic è molto versatile tenuta scorrevolezza, ho provato anche le irc sera xc da 2.10 e 1.95 molta tenuta il 2.10 + scorrevolezza e buona tenuta x 1.95 le irc tengono di piu' delle schwalbe ma sono introvabili
 

Classifica mensile dislivello positivo