Cambio corona downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
Ciao a tutti sono il possessore di una intense 951 fro
Come trasmissione monta sram X0 con corona da 38 denti e pacco pignoni 9v da 11-32
Siccome a me piace anche fare qualche breve salita in pedalata, questa trasmissione non me lo permette,siccome i rapporti sono troppo lunghi (corona da 38) allora avevo intenzione di cambiare corona con una raceface da 32 o 34,voi cosa mi consigliate per il miglior compromesso 30% salita 70% discesa? Marca? Numero di denti? (Come tendi/guida catena ho un mrp g2)

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
T

teoDH

Ospite
Dipende da quanto spesso usi il pignone da 11, se lo usi spesso stai sul 34, che è anche una delle corone più usate in DH, se lo usi di rado e invece usi spesso il rapporto corto vai di 32. la marca non conta, piuttosto cerca una narrow-wide che garantisce ancor più che la catena non cada
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_DH

Classifica mensile dislivello positivo