cambio deragliatore anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Non è chiaro cosa tu voglia cambiare: l'oggetto dice una cosa, il messaggio ne dice un'altra.

Detto questo, cosa hai su? Perché lo vuoi cambiare? Cosa cerchi, esattamente?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Per doppia a 9v non credo che ce ne siano.
Per quanto ho capito, non dovrebbero esserci problemi a mettere un 10v. Fai comunque una ricerca sul forum, è un argomento trattato e puoi trovare esperienze al riguardo.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
credo che un dera anteriore nativo per doppia vada bene indipendentemente che sia su 9 o per 10 v in quanto la gabbia del dera deve lavorare con un pacco pignoni che e' della della larghezza tra il pignone piccolo e quello grande sia che sia da 9 che da 10v.
la cosa importante e' che tu lo prenda adatto alle corone che monti come doppia , nel caso sia di tipo e type o direct mount, in quanto non e' sempre facilmente regolabile la distanza tra corona grande e o gabbia del dera stesso.
se monti un normale a fascetta che sia alta o bassa, basta che non interferisca con i fori di fissaggio del portaborrraccia
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
direct mount e' fissato al tubo con due viti fisse mentre l'e-type con una staffa sul movimento centrale.
non avendo specificato la bici ne' cosa tu avessiinstallato adesso, avevo pensato di dare un consiglio completo .
se hai come nella maggior parte dei casi il dera fissato con il collarino non avrai problemi.
anche se credo che potrebbe benissimo funzionarti a dovere anche il dera da tripla , opportunamente abbassato e con la vite H regolata a fare il fine corsa sulla media
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
direct mount e' fissato al tubo con due viti fisse mentre l'e-type con una staffa sul movimento centrale.
non avendo specificato la bici ne' cosa tu avessiinstallato adesso, avevo pensato di dare un consiglio completo .
se hai come nella maggior parte dei casi il dera fissato con il collarino non avrai problemi.
anche se credo che potrebbe benissimo funzionarti a dovere anche il dera da tripla , opportunamente abbassato e con la vite H regolata a fare il fine corsa sulla media

Il problema è che ha sparso le informazioni in più thread, e per chi legge l'ultimo tocca ripartire da capo.
Ricordo che aveva messo anche delle foto in cui si vedeva il deragliatore da tripla, a me sembrava molto alto rispetto alla corona.
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ok...valerio non riuscivo a trovare il vechio thread, fabioso la mtb e una 27,5 torpado con deragliatore 9v a collarino con tiraggio verso l'alto...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo