Cambio impianto frenante su RR 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Inizialmente volevo prendere gli shimano, poi leggendo un post ho visto per i magura mt2 a 130€ quindi 7€ in più degli shimano di decathlon.
Il mio dubbio era è resta: posso montare i dischi da 180mm con eventuali distanziali?

Il post:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/upgrade-freni-budget-limitato.310551/
io a 130 € prenderei gli Shimano SLX che possiedo e conosco e non i Magura che non conosco....ma ripeto che il prezzo degli Shimano base (che, visto il basso/issimo livello della bici ritengo più che sufficienti) è 60 € e non 120...il prezzo del decathlon è fuori da ogni logica di mercato....

per il montaggio del 180 ti servono disco e adattatore....sempre che la forcella supporti il disco da 180
 

Kiiroi Senkō

Biker novus
20/8/17
28
1
0
39
Catania
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
io a 130 € prenderei gli Shimano SLX che possiedo e conosco e non i Magura che non conosco....ma ripeto che il prezzo degli Shimano base (che, visto il basso/issimo livello della bici ritengo più che sufficienti) è 60 € e non 120...il prezzo del decathlon è fuori da ogni logica di mercato....

per il montaggio del 180 ti servono disco e adattatore....sempre che la forcella supporti il disco da 180
60€ entrambi?
Gli slx costano, se arrivo a 130€ è già tanto e comunque mi pare eccessivo andare su slx, per me ovviamente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
60€ entrambi?
siineeeee!!! https://www.clcbike.com/it/freni-se...a-disco-idraulici-shimano-br-m396-bianco.html (e 2...!)
Gli slx costano, se arrivo a 130€ è già tanto e comunque mi pare eccessivo andare su slx, per me ovviamente.
questi sono gli SLX https://www.lordgunbicycles.com/coppia-freno-a-disco-shimano-slx-m7000-i-spec-ii-g02s-resina
e questi sono i vecchi Deore... https://www.lordgunbicycles.com/coppia-freno-a-disco-shimano-deore-m615-g01s-resina
e io lascerei i dischi che hai....almeno per ora...
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Io pure con la stessa bici sto portando migliorie ma non più di tanto perché se inizi a spendere quando puoi passare a quancosa da 700/800 euro di molto meglio...
Io infatti quest'anno uso questa e poi passerò a qualcosa di più professionale

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

Kiiroi Senkō

Biker novus
20/8/17
28
1
0
39
Catania
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Io pure con la stessa bici sto portando migliorie ma non più di tanto perché se inizi a spendere quando puoi passare a quancosa da 700/800 euro di molto meglio...
Io infatti quest'anno uso questa e poi passerò a qualcosa di più professionale

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
Da decathlon ci si può fermare all'unica tripla corona che è la 540. Per il mio uso le bi e le monocorona sono inutili. Mi attira la bianchi kuma 27.2, però preferisco migliorare la 520, che tra l'altro, ho preso a maggio.
Chiaramente uno sceglie la bici in base all'uso, il mio è un uso generico ed entro i limiti fisici della bici in alcuni casi. ☺
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
1- Bombetta hai una bici differente da kuroi, per la tua vale di più la pena visto che è una bici per percorsi più "scassati" diciamo.

2- Kuroi ricordati che con ogni probabilità bisogna accorciare i tubi dei freni.
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Attenti a mettere i 180 da tutte le parti specialmente su quick release! c'è il rischio che se avete un qr che tira poco ogni volta che frenate vi si decentra la ruota con il 180!
Ho provato quest'ebrezza e non è piacevole sistemare il qr ogni volta che freni
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Daneel... io non la vedo poi tanto differente, io oltre i 400 di bici ne ho già spesi 150.. e mi mancano i freni che prendero qurlli che ho postato "tra un po di tempo"
E il cambio che per ora non mi da problemi

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Attenti a mettere i 180 da tutte le parti specialmente su quick release! c'è il rischio che se avete un qr che tira poco ogni volta che frenate vi si decentra la ruota con il 180!
Ho provato quest'ebrezza e non è piacevole sistemare il qr ogni volta che freni
Io ho un 203 (nel rispetto delle specifiche della forcella) e non si è mai decentrato niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo