Cambio pastiglie e dischi freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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fabgot

Biker superis
22/7/09
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Ciao a tutti,

Sono in procinto di cambiare dischi o pastiglie o tutti e due se necessario....
Ora ho un impianto bb7 con dischi G2 185 avanti e 160 dietro con pastiglie sinterizzate e non mi trovo per niente bene; sono 90 kg, senza contare tutto l'abbigliamento e noto poca potenza frenante.
Prima avevo un impianto shimano "primo prezzo" con pastiglie organiche e mi sembrava andare meglio...
Passando "soltanto" alle pastiglie organiche secondo voi gia risolvo oppure consigliate di cambiare il tutto? e se si che dischi consigliate? (sulle pastiglie non ho dubbi sull'andare su quelle originali con struttura in alluminio o in alternativa quelle ashima)
Se si riesce ad allegerire anche un po con rotori piu leggeri meglio, tipo appunto Ashima aro 08.

Attendo aiuti :)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Ciao a tutti,

Sono in procinto di cambiare dischi o pastiglie o tutti e due se necessario....
Ora ho un impianto bb7 con dischi G2 185 avanti e 160 dietro con pastiglie sinterizzate e non mi trovo per niente bene; sono 90 kg, senza contare tutto l'abbigliamento e noto poca potenza frenante.
Prima avevo un impianto shimano "primo prezzo" con pastiglie organiche e mi sembrava andare meglio...
Passando "soltanto" alle pastiglie organiche secondo voi gia risolvo oppure consigliate di cambiare il tutto? e se si che dischi consigliate? (sulle pastiglie non ho dubbi sull'andare su quelle originali con struttura in alluminio o in alternativa quelle ashima)
Se si riesce ad allegerire anche un po con rotori piu leggeri meglio, tipo appunto Ashima aro 08.

Attendo aiuti :)
Basta che non metti le organiche con gli aro 08.
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
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Io penso sia questione di trovare la giusta combinazione. Un 200 davanti (e quindi un 180 dietro) mi sembrano esagerati per quello che faccio io
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
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Leggendo in giro ho scoperto che gli originali G2 hanno una pista frenante di 16mm invece i G3 o gli HS1 nuovi ce l'hanno da 14mm... ci possono essere problemi secondo voi?
 

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