Cambio telaio (Specy-Bmc)... aiuto per misure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
Dall' esito di visita biomeccanica, la mia bike ( specy ht comp carbon 2014 in taglia M) risulterebbe un po grandina ( sono alto 173cm). Abbiamo sostituito attacco manubrio e la sella attualmente è al max verso l' anteriore : non mi ci rovo malaccio ma pare che un telaio più adatto farebbe una notevole differenza.:nunsacci::nunsacci:

Non è che la devo cambiare per forza ma vorrei almeno provarne una un po più piccola.

Il sivende ha una BMC teamelite 02 ( credo 2014/5) in taglia S e mi ha proposto di testarla per qualche uscita in modo da vedere se mi ci trovo meglio.
Salendoci su per qualche secondo mi è sembrata troppo piccola ma visto che la prova è a costo zero .. :-)

La specy ht in taglia S pare sia troppo piccola.

Qualcuno esperto di geometrie ( io non riesco a capirne molto di angoli e misure virtuali) ha voglia di farmi capire se questa bmc può essere giusta?

Riguardo le dimensioni, le bmc , rispetto alle specy come sono ?
grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
cioè..io che sono 169 cm sono a metà strada tra S ed M (ma ho scelto una S) e a te che sei più alto hanno detto sia grande??..mi pare MOLTO strano..anche la mia ragazza che è alta come te usa una M piena e la mia S le è quasi piccola..
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
.. Pare che le specy siano un po più "generose" nelle dimensioni rispetto ad altre marche e che quindi una M specy sia un po più grande... (Come può succedere anche per altre cose, abbigliamento, calzature ecc).

Questo discorso è comunque nato dopo aver confrontato le misure risultanti dalla visita geomeccanica rispetto alle geometrie della bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo