cambio trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Ciao,durante la pausa invernale ho l'intenzione di mettere mano alla trasmissione,ora ho un deore alivio 3x9 volevo qualcosa di + "performante"-
Rimanendo sul collaudato shimano miravo a un'XT ma il mio dubbio è 3x10 o 2x10? Premetto che non disdegno nessun tipo di terreno asfalto ,sterrato ,ciotoli ecc ecc.
Cosa mi consigliate? il peso finale non ha un'importanza tremenda, la mia bici è una trail che guarda all'AM,il mio fisico guarda il divano ma la mtb mi piace troppo. Vorrei una trasmissione che si addica alla bici e un pò si adatti a tutti i terreni.
Grazie.
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Manca il formato ruote che potrebbe avere una sua importanza,non disdegni nessun terreno anche se poi ci dici che la tua mtb e' da trail con prospettive da AM.
Per la mia esperienza il 3X10 lo terrei solo se fai un bel po' d'asfalto veloce,ma da quello che scrivi non mi sembra.
Per cui rimane il 2X10 per qualsiasi formato ruota e se hai una 29 anche un 1X11.
XT comunque una garanzia e max 32 denti per la corona piu' grande.
Buon tagliando invernale!
 

Classifica mensile dislivello positivo