Cambio x0 9v per monocorona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Salve a tutti, stavo adocchiando un cambio x0 9v gabbia corta,

Secondo voi si puo usare su una cassetta 11-40? Magari cambiando la vite B, oppure modificando la posizione della puleggia superiore?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il gabbia corta penso viaggi sui 25 T some capacità dunque 40-11 fa 29 saresti fuori, devi usaree max un 36. Prendi il gabbia media
 
  • Mi piace
Reactions: zedda

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Grazie :)
Ieri sfogliando decine di pagine ho trovato questa foto
KemeVQF.jpg


É gabbia media o corta?

Dice di aver girato solo la vite b alla rovescia, é un ragazzo che vive in cina se ho capito bene...
Dice che con solo la vite b é un po incerto a salire sul 40t
Io sicuramente modificherei anche la gabbia spostando la puleggia superiore
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie :)
Ieri sfogliando decine di pagine ho trovato questa foto
KemeVQF.jpg


É gabbia media o corta?

Dice di aver girato solo la vite b alla rovescia, é un ragazzo che vive in cina se ho capito bene...
Dice che con solo la vite b é un po incerto a salire sul 40t
Io sicuramente modificherei anche la gabbia spostando la puleggia superiore
A vederlo è un gabbia corta , ma io con un cambio in quella condizione ci lascerei andare il cinese
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Vedendo la forma della gabbia esterna degli sram, questi hanno molto spazio per poter spostare la puleggia rispetto agli shimano... Quindi io non agirei solo con la vite b... Soprattutto perche ci si troverebbe a lavorare malissimo sull'11...
 

stesommo71

nemo resideo......
1/5/17
52
11
0
52
Campi Bisenzio (FI)
Visita sito
Bike
GIANT Reign SX 2017
se hai un pò di pazienza ti trovi uno un deragliatore Sram gabbia media usato con 20-25 euro e stai tranquillo. Il sistema adottato dal cinese, sembra proprio una "cinesata".... magari funziona anche (non sarebbe il primo gabbia corta che sento dire che funziona sul 42t), ma con che affidabilità, durata e precisione? Ovviamente, parere mio, che ho fatto come ti ho consigliato......
Certo che se sei uno smanettone e ti piace fare degli esperimenti e magari fai tutto da solo, allora è un altro discorso....

Ciao e buone pedalate.

Stefanp
 

Classifica mensile dislivello positivo