Camere d'aria decathlon schrader

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Qualcuno sa se le camere d'aria del Decathlon hanno la valvolina Schrader smontabile? Devo latticizzarle col metodo antiforatura, ma per farlo occorre che la valvola abbia la possibilità di essere aperta per inserire il liquido magico...
Quelle da 3 euro per intenderci, non quelle da DH della Michelin, devono andare su una bici AM/FR leggero quindi non le vorrei troppo pesanti!

oink o-o
 
servono le valvole Schrader , che hanno la parte interna smontabile


l'attrezzo per svitare
epsn0012tv1.jpg
[/URL][/IMG]
la valvola smontata



: altro non è che un tappo per la valvola con il cappello a forchetta . Solo che non lo terrei avvitato sulla ruota con il rischio di perderlo !

Prendi una distrutta camera d'aria per Vespa/moto/auto ;
ne tagli via la valvola con tutto il gambo ;
versi frenafiletti extraforte o colla sulla filettatura ;
ci avviti il tappino , stringendolo forte con le pinze :
ecco fatto l'attrezzo .
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se ti può interessare, la schwalbe fa le camera d'aria con la presta smontabile da 22 pollici, o da 20, non ricordo, ma le ho usate per la latticizzazione, e vanno da dio, meglio della camera da 24, perchè stanno più tirate sul cerchio e quando monti il copertone, stanno più ferme
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Se ti può interessare, la schwalbe fa le camera d'aria con la presta smontabile da 22 pollici, o da 20, non ricordo, ma le ho usate per la latticizzazione, e vanno da dio, meglio della camera da 24, perchè stanno più tirate sul cerchio e quando monti il copertone, stanno più ferme

ottima dritta, ma occorre tagliarle precise sui lati per la trasformazione?
non ne ho mai fatta una..

oink o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E' una cavolata. Quando le metti su e gonfi la gomma, con un cutter vai a tagliare il pezzo in più. E' veramente una cagata.
Tagliarle precise, penso sia solo una questione estetica, per non vedere dei pezzi di camere svolazzanti...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
E' una cavolata. Quando le metti su e gonfi la gomma, con un cutter vai a tagliare il pezzo in più. E' veramente una cagata.
Tagliarle precise, penso sia solo una questione estetica, per non vedere dei pezzi di camere svolazzanti...


appunto, non vorrei avere un labbro di camera d'aria che esce dal fianco del cerchio sopra il copertone!!!

oink o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
tutte le valvole schrader sono smontabili... anche quelle montate sule camere deca da 3€ il paio...
anche perchè poi, sono le stesse vendute in scatola a 3 € cad solo con un packaging differente...
 

Classifica mensile dislivello positivo