Cane Creek DBinline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
se vuoi un prezzo "agevolato" da garanzia devi rivolgerti al service center ufficiale, non so come si comporteranno a riguardo, i kit che ho fotografato migliorano la scorrevolezza e rendono il sistema più rigido impedendo torsioni che alla lunga favoriscono passaggi di aria o meglio azoto nell'olio, quindi la sospensione necessiterà di revisioni meno frequenti di prima. per cambiare la risposta pneumatica dell'ammortizzatore devi sostituire il "barilotto"...

Grazie.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
salve ! stò per acquistare questo splendido ammo per la mia gt force 2013. ho un piccolo dubbio... non ho trovato sul sito le regolazioni specifiche per la bici a parte il sag che lo consigliano al 15%. con queste regolazioni è poi facile trovare un giusto feeling regolando il minimo indispensabile ? peso sui 70kg e sono alto 185 vengo dal fox ctd montato di serie sulla bici
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve ! stò per acquistare questo splendido ammo per la mia gt force 2013. ho un piccolo dubbio... non ho trovato sul sito le regolazioni specifiche per la bici a parte il sag che lo consigliano al 15%. con queste regolazioni è poi facile trovare un giusto feeling regolando il minimo indispensabile ? peso sui 70kg e sono alto 185 vengo dal fox ctd montato di serie sulla bici
15% di sag x una FORCE?:nunsacci:è troppo poco.. sù una bike del genere vuole intorno al 20-25% almeno.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti. Vista la opportunità di update dell'inline al dbair ad un prezzo agevolato, almeno negli USA, dalla cane creek a tutti gli ammortizzatori che hanno avuto problemi e continuano ad averne(al mio ho contattato bsc per sapere se possibile farlo da loro, ma al momento mi hanno cortesemente risposto che è passato un anno dall'intervento in garanzia e di fatto decade la garanzia stessa,ma mi rimandano comunque a canyon per capire se la cosa è fattibile.
Onestamente, tra i costi di manutenzione e il continuo rischio di rimanere comunque con un ammortizzatore che va e non va, la opportunità di cane creek è ottima e sarebbe una buona opportunità per tutti di guadagnarci in stima e pubblicità positiva. Speriamo in una conclusione felice, onestamente, il prezzo pieno dell' update e della manutenzione mi faranno optare per altre marche.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
(al mio ho contattato bsc per sapere se possibile farlo da loro, ma al momento mi hanno cortesemente risposto che è passato un anno dall'intervento in garanzia e di fatto decade la garanzia stessa,ma mi rimandano comunque a canyon per capire se la cosa è fattibile.

classico comportamento bsc ... fai bene a sentire canyon
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Intanto ho visto che su BSC é stato ufficializzato il costo di upgrade da DBInline a DBAir IL con sostituzione cilindro aria interno, corpo aria esterno, corpo idraulico (nero) e leva climb (nera).
Le tenute dovrebbero essere sostituite nelle normali operazioni di manutenzione. Il costo é 139 per la revisione e 86 per l'upgrade... tutto + iva.
Nel documento si dice che al momento non é gestito l'upgrade in garanzia, quindi a costo ridotto.
Tutto sommato é una buona possibilità per risolvere le noie di questo ammortizzatore anche se volevo capire se risolve o almeno limita i primi mm di corsa a vuoto per la compensazione tra camera positiva e negativa che sul mio ( che ha corsa molto corta) si mangia più di metà del SAG ed é avvertibile.

Ho visto anche che DSB di Bergamo che era il distributore CC ha tolto il marchio dal sito sia dai listini che dai marchi distribuiti. Qualcuno ha riscontri?



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho visto anche che DSB di Bergamo che era il distributore CC ha tolto il marchio dal sito sia dai listini che dai marchi distribuiti. Qualcuno ha riscontri?
mi risulta che sia già qualche anno che DSB non è più distributore di Cane Creek. Attualmente il distributore è cosmicsports.com a quanto pare, e il centro assistenza ufficiale (unico) come noto è BSC.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
mi risulta che sia già qualche anno che DSB non è più distributore di Cane Creek. Attualmente il distributore è cosmicsports.com a quanto pare, e il centro assistenza ufficiale (unico) come noto è BSC.

Ero convinto fossero ancora loro, forse per vecchi riferimenti trovati in rete.
Sono passato ora da loro (sono nella stessa zona industriale) e mi hanno detto che BSC ora é sia distributore che centro assistenza... anche se sul sito cane creek é segnalata Cosmic come distributore. Prendo l'informazione con le pinze e comunque devo sentire BSC per l'assistenza.
Se l'upgrade risolve il gioco a vuoto sotto il sag penso di procedere.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Purtroppo sul sito trovi i settaggi di base solo dei modelli di bici che lo montavano di serie. Dovresti vedere se tra le specy elencate qualcuno ha un leveraggio similare al tuo come disegno ed escursione e considerare il maggior peso della bici magari usando uno o due spaziatori in più nella camera positiva per renderla un po' più progressiva ed evitare fondocorsa.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Io ho preso dal sito i settaggi del db air coil per gt sanction 2017 che non lo monta di serie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Vero, ma per i modelli non testati direttamente da CC si tratta perlopiù del settaggio neutro di fabbrica dell'ammortizzatore con l'indicazione sotto la scheda di cercare consigli nel Lounge.
A chi richiede settaggi specifici di solito rispondono così:
We don't have the specs for that bike and don't have access to one for test fitting. You can download a pdf of the external dimensions of the shocks here: http://www.canecreek.com/tech-center/suspension/manuals which you can use to measure against your frame. However mounting the shock and gently cycling it completely through travel with no air might be the only way to know for sure if it fits.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
1c58e6bd0df0477094e3f9b8e23f9351.thumbnail.jpg


upgradato il mio inline
ci sto girando da un mesetto
devo dire che la mofica al barilotto funziona e si sente
l'ammo è più "vivo" uso meglio la corsa rispetto al l'inline standard diciamo
lo sto usando senza spacer
mi pare vada bene
 

Classifica mensile dislivello positivo