Test Cannondale FS-i LTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mizzega, fenomeno in bici e pure esperto di fibre ecc ecc.. edco a voi mandrake. ;-) ...si scherza eh!! Cmq io una bici come.la tua da 7kg e rotti, la.piegherei a metà probabilmente...ma forse tu pesi 50kg a fronte dei miei 85 ignudo..
Rimanendo in discussione, se marchi blasonati ed iper diffusi nei campi di gara, impiegano ruote carbonio da 1.4-1.5kg, credo ci sara' un valido motivo...pure nel campionato xco e marathon impiegano ruote da non meno di quei pesi, qualcosa vorrà pur dire. Credo che componenti iper light, siano solo x feticisti del peso, che fondamentalmente trattano la bici meglio delld moglie x paura poi di romperla...a sto punto meglio 1 bel chiletto in più di ciccia da sfruttare.
la.piegherei a metà probabilmente...
credo ci sara' un valido motivo...
qualcosa vorrà pur dire...

mi sarei aspettato argomentazioni più solide a sostegno di una così netta presa di posizione, ma di questi tempi sembra normale così... dovrò abituarmi. :medita:
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
211
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Approfitto di questo thread per scrivere il mio primo messaggio sul forum, da appassionato di bici xc custom light posso solo dire che le ruote grigiocarbonio sono notevoli, sia per il peso, sia per il coraggio di un'azienda italiana di proporre un prodotto del genere, ovviamente un prodotto di nicchia, non per questo credo queste ruote sono da utilizzarsi solo per ciclabili o per far sentire il peso della bici ai parenti in garage, sembra che l l'azienda sia seria, i loro test li faranno, la maggior parte delle persone che compra un prodotto del genere le usera' in xc marathon amatoriale e non penso che grigiocarbonio o come si chiama l'azienda rischi di mandare tutti i suoi clienti in ortopedica, secondo me qualche enduro light senza drop da 1 metro lo fanno tranquillamente, non le consiglierei sicuramente a chi corre in world cup dove spaccano cerchi da un chilo e mezzo.
Quando mtb forum avra' a disposizione le ruote per il test credo saranno usate per la loro destinazione d'uso e probabilmente i tester saranno entusiasti per aver provato e messo alla frusta un prodotto simile.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
la.piegherei a metà probabilmente...
credo ci sara' un valido motivo...
qualcosa vorrà pur dire...

mi sarei aspettato argomentazioni più solide a sostegno di una così netta presa di posizione, ma di questi tempi sembra normale così... dovrò abituarmi. :medita:
Devo ancora vedere Nino Shurter girare con grigio carbonio a dirti la verità, sono i feticisti della bilancia che spendono 2500€ x delle ruote esoteriche, belle da.mettere sotto una teca di vetro probabilmente. In tanti anni di mtb, ne ho incontrati e frequantati tanti con bici esotetiche, con upgrade da malattia, morale...tutti fermi in discesa, paura di rovinare la biga...:-d
 
  • Mi piace
Reactions: attila59

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Devo ancora vedere Nino Shurter girare con grigio carbonio a dirti la verità, sono i feticisti della bilancia che spendono 2500€ x delle ruote esoteriche, belle da.mettere sotto una teca di vetro probabilmente. In tanti anni di mtb, ne ho incontrati e frequantati tanti con bici esotetiche, con upgrade da malattia, morale...tutti fermi in discesa, paura di rovinare la biga...:-d

Allora forse Tu andrai troppo veloce te allora !!!
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Fenomeno in bici no, non l’ho mai scritto,.Ma di fibre e compositi si. E si, mi diverto anche a fare gare XC Marathon.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Bella discussione: il tread si chiama Cannondale F-Si (2019). Uno legge tutto con pazienza, in cerca di notizie e impressioni di chi ha provato o possiede il mezzo e invece si trova di fronte a 10 pagine di sterili diatribe su cerchi in carbonio.
Posseggo la Carbon 4 2019 da circa due mesi, seppur non montata al top di serie, è comunque una macchina da guerra nei percorsi xc. Con forcella aperta si percorrono traiettorie precisissime in discesa. A forcella chiusa sembra di avere sotto una bdc, reattiva e veloce. La grande manegevolezza del telaio lo si avverte nelle accelerazioni improvvise (scatti) e nelle salite impegnative. La maggior flessibilità del tubo reggisella dovuta all'assenza del collarino, lo si avverte molto bene sullo sconnesso veloce e contribuisce ad aggiungere una nota in più nelle performance e confort. E' sicuramente una bici più nervosa delle altre, ma dopotutto è nata per l'xc non per le pedalate da pic nic... La adoro ora che ho raggiunto un perfetto feeling con essa.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Bella discussione: il tread si chiama Cannondale F-Si (2019). Uno legge tutto con pazienza, in cerca di notizie e impressioni di chi ha provato o possiede il mezzo e invece si trova di fronte a 10 pagine di sterili diatribe su cerchi in carbonio.
Per quanto riguarda le menate di allentamenti del perno posteriore su questa bici, sono sciocchezze. Tecnicamente è impossibile per come è costruito. L'ho stressata per bene e posso garantire che non si allenta nessun perno. Buone pedalate a tutti.
 

pjmonty

Biker novus
6/9/14
4
2
0
Visita sito
Si, ho visto. La differenza di prezzo è sostanzialmente tutta nelle ruote Crest e nel pacco pignoni. Per me è fondamentale avere il 10-50 che la Carbon 4 non può montare senza cambiare tutta la ruota posteriore.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Si, ho visto. La differenza di prezzo è sostanzialmente tutta nelle ruote Crest e nel pacco pignoni. Per me è fondamentale avere il 10-50 che la Carbon 4 non può montare senza cambiare tutta la ruota posteriore.
Capisco, quindi faresti subito degli upgrade col pacco pignoni 10-50? Perché di serie la Carbon 3 monta l'11-50 come la Carbon 4...
 

pjmonty

Biker novus
6/9/14
4
2
0
Visita sito
Macché! Lo credevo anch'io guardando il sito Cannondale... che è sbagliato!!! La Carbon 3 monta il 10-50 xg1275 che monta anche la Carbon 2. L'ho controllata di persona dal venditore. Sennò mi buttavo anch'io sulla 4, che tra l'altro come colore mi piace più di tutte. Con la 3 metto la corona da 32 e sarei a posto.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Macché! Lo credevo anch'io guardando il sito Cannondale... che è sbagliato!!! La Carbon 3 monta il 10-50 xg1275 che monta anche la Carbon 2. L'ho controllata di persona dal venditore. Sennò mi buttavo anch'io sulla 4, che tra l'altro come colore mi piace più di tutte. Con la 3 metto la corona da 32 e sarei a posto.
Azz che notizia che mi hai dato :!:
 

Classifica mensile dislivello positivo