cannondale judge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Ragazzi, posso chiedere qui un vostro parere sul valore della mia judge che vorrei vendere ?
DSC_2340.JPG


Sorry se non si possono chiedere info qui e ho sbagliato luogo :)
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Fate conto che la bici e' stata usata 10 volte e la forcella ha un giorno di vita (3 discese)
in effetti di listino costava 1999€ solo quella ed e' nuova...

Che palle doverla vendere ma porcavacca e' due anni che giace in garage... :(

Grazie a tutti per le valutazioni comunque !
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ma se cià su 1 forcella ke da sola costa 2000€

allora la fox di listino non costa 2000 euro,poi se non sbaglio al fox e del 2007 quindi di certo non vale 2000 euro,poi quella bici per come è montata non vale 3000 eurO!..ti assicuro che da bike-store a roma con 3700-3800 prendi una summum rossa completa NUOVA!!! con garanzia etc etc....vabbè fatevi 2 conti per com'è montata e vi rendete conto
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Fate conto che la bici e' stata usata 10 volte e la forcella ha un giorno di vita (3 discese)
in effetti di listino costava 1999€ solo quella ed e' nuova...

Che palle doverla vendere ma porcavacca e' due anni che giace in garage... :(

Grazie a tutti per le valutazioni comunque !

comunque sei libero di metterla in vendita a quanto vuoi...metti l'inserzione sul forum a 3000 euro e vedi quanto tempo rimane li.....
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Non capisco il tono che stai usando, io stavo parlando tranqullamente, sembra che son qui a rubarti i soldi a te... 1 non ti conosco, 2 mi spiace venderla a qualsiasi prezzo, 3 se ti scoccia "perdere tempo" a dare risposte evita di darle che la gente vive lo stesso senza i tuoi pareri.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
coimorider stai usando un tono sbagliato, anche se hai ragione.

bisogna fare delle considerazioni:

la bici può andar bene ma è un modello fuori produzione e che ha almeno 4 anni, fra l'altro non ha avuto un gran successo neanche da nuova.
il montaggio ha almeno gli anni della bici e anche se fosse nuovo non regge il confronto i componenti moderni, il roco di quegli anni non era il miglior ammortizzatore, la fox era eccezionale ma dal 2007 sono cambiate un po' di cose.
il cambio a gabbia lunga non viene più usato neanche nell'enduro ormai.

tornando alla forcella, la 40 costa 2000 di listino, ma in un buon negozio si trova il modello nuovo a circa 1600/1650 euro, anche se fosse seminuova la sua valutazione dopo un anno scende a 1100 circa, ora una 2007 può valere 700 euro secondo me.

comunque non so cosa possa essere costata la bici completa, ma se fosse costata 5000 euro nel 2007, nel 2008 si vende a 2900 se va bene, nel 2009 a 2400/2500, nel 2010 a circa 2000/2100 e nel 2011 a 1600/1700.
questo è il suo valore di mercato, ma lo stesso non è detto che si venda a breve.

il fatto che la bici non sia stata usata non ne aumenta molto la valutazione ma ne aumenta l'appetibilità e basta.

c'è da considerare che visto che è ferma da molto, chi la compra dovrà considerare di cambiare gomme e probabilmente pastiglie che da vecchie non vanno sicuramente bene.
poi magari chi la prende cambierà anche sella perché quella è bruttina! :-)
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Non capisco il tono che stai usando, io stavo parlando tranqullamente, sembra che son qui a rubarti i soldi a te... 1 non ti conosco, 2 mi spiace venderla a qualsiasi prezzo, 3 se ti scoccia "perdere tempo" a dare risposte evita di darle che la gente vive lo stesso senza i tuoi pareri.

scusa ma forse non si è capito....io non ho usato un tono sbagliato,volevo solo farti capire che non vale sopra ai 1800 euro.....scusa se hai capito male :celopiùg::celopiùg:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
coimorider stai usando un tono sbagliato, anche se hai ragione.

bisogna fare delle considerazioni:

la bici può andar bene ma è un modello fuori produzione e che ha almeno 4 anni, fra l'altro non ha avuto un gran successo neanche da nuova.
il montaggio ha almeno gli anni della bici e anche se fosse nuovo non regge il confronto i componenti moderni, il roco di quegli anni non era il miglior ammortizzatore, la fox era eccezionale ma dal 2007 sono cambiate un po' di cose.
il cambio a gabbia lunga non viene più usato neanche nell'enduro ormai.

tornando alla forcella, la 40 costa 2000 di listino, ma in un buon negozio si trova il modello nuovo a circa 1600/1650 euro, anche se fosse seminuova la sua valutazione dopo un anno scende a 1100 circa, ora una 2007 può valere 700 euro secondo me.

comunque non so cosa possa essere costata la bici completa, ma se fosse costata 5000 euro nel 2007, nel 2008 si vende a 2900 se va bene, nel 2009 a 2400/2500, nel 2010 a circa 2000/2100 e nel 2011 a 1600/1700.
questo è il suo valore di mercato, ma lo stesso non è detto che si venda a breve.

il fatto che la bici non sia stata usata non ne aumenta molto la valutazione ma ne aumenta l'appetibilità e basta.

c'è da considerare che visto che è ferma da molto, chi la compra dovrà considerare di cambiare gomme e probabilmente pastiglie che da vecchie non vanno sicuramente bene.
poi magari chi la prende cambierà anche sella perché quella è bruttina! :-)
era quello che intendevo dire,la fox intendevo che si compra sui 1600 euro....poi il resto non è un montaggio al top,la forcella e del 2007 e si trova qui sul forum sui 500 euro ne ho viste alcune,il roco non è stato un grand ammo.comunque si vale su questa cifra e mi scuso ancora se ho detto qualcosa di sbagliato,ma volevo solo dare dei consigli :celopiùg::celopiùg:
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
a me sono sempre piaciute le cannondale.... ben fatte, saldature che non sono seconde a nessuno (secondo me le migliori in assoluto), affidabilita e divertimento di guida assicurati!!
ma ragazzi........IL BARICENTRO! una bici da DH con un baricentro alto in quel modo no eh! troppo alto! anche la Gemini lo stesso! troppo alto come baricentro! credo che se la Judge avesse avuto un baricentro piu basso e forse, perchè no, la possibilita di variare la lunghezza del carro. secondo me sarebbe stata un bici validissima anche ai giorni d oggi! anche perche, oltretutto, ha il canotto da 1,5 pollici, quindi la possibilita di variare pure l angolo di sterzo.

mi dispiace che la Cannondale noon faccia piu una bici da DH competitiva. mi sembra che abbia un pò lasciato stare questo segmento dandosi ad altro come l' enduro (disciplina da poco emergente e vedo in graduale crescita).
 

Classifica mensile dislivello positivo