Canyon am 6 upgrade ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Premesso che ho già letto numerose discussioni in merito alle ruote vorrei il vostro parere e se ne vale la pena riguardo la sostituzione delle originali (Sunringle eq, 27,mozzi xt) con delle Heaston Havoc am 2009 che ho trovato nuove a € 400 la coppia.Accetto ben volentieri suggerimenti e alternative anche con ruote custom.
La finalità è quella di alleggerirla un pochino (adesso con i pedali flat è 14 kg) senza svenarmi.
Grazie a tutti quelli che risponderanno :prost:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
a parte che la discussione la vedo ora...

comunque io ti dico che, a parte che 400 euro sono un po' tanti per quelle ruote, io al posto tuo non le cambierei, il risparmio di peso non è così grande e il costo in più è davvero spropositato...

ora non mi ricordo più il sito ma un amico ha comprato le Easton Havoc per circa 300 euro s.s. escluse...

vedi tu! :prost:

ps: sul forum nessuno è obbligato a rispondere alle discussioni, quindi non sentirti offeso se non ti rispondo subito... a volte possono passare più di 24 ore :omertà:
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Grazie beermaster,allora optero' per delle ruote custom magari su CRC; se qualcuno vuole darmi indicazioni sono bene accette.
Ps: guarda che non mi sono offeso,ci mancherebbe altro,come dici tu nessuno è obbligato a rispondere ,anche se mi piacerebbe avere piu' info in merito magari da qualcuno piu' esperto di me. :prost:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Io ho le 2007e ne sono molto soddisfatto.
non so perchè ma le mie sono un etto più leggere....
non posso che consigliartele. non se ne vedono molte in giro perchè la maggior parte della gente preferisce marchi più "famosi" ma ti posso garantire che easton fa ottimi prodotti che nn hanno niente da invidiare a mavic, dt ecc ecc.
in due anni e mezzo di utilizzo sempre perfette! (tranne 2 raggi sostituiti con 5€)
 

henryone

Biker tremendus
Io avevo i cerchi sunringle eq 27 , ma per un uso enduro nn sono proprio adatti ... Qualche rottura raggi e si stortavano ogni 3 uscite.
Come peso le mie erano circa 2,1 kg (con mozzi commencal e raggi da 2).
Inoltre nn sono tubless ready.

Ho preso le mavic sx 2009 e dopo moltissime uscite sono perfette (toccatina) inoltre le ho montate con gomme ust senza camera...

Nn conosco le havoc ... (Peso ?, sono tubless ?)

Fossi in te comunque valuterei bene peso, robustezza e tubless ready...

Cambiare tanto per cambiare ... Ci penserei bene ... Magari adesso le sx le trovi intorno ai 500 ...

In qualche topic qualcuno consigliava per uso enduro ruote custom su crc con mozzi hope 2 e cerchi mavic ma nn ricordo il numero/modello...

Magari indica anche l'uso che ne vuoi fare (fr light, enduro , am, trail)
 

Classifica mensile dislivello positivo