Canyon: dietro le quinte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Sono in attesa della mia Lux MR 9.0. Se prima credevo di avere puntato su un' azienda "giusta" ora ne sono convintissimo. Molto bello e utile l' articolo anche perchè chi è interessato a una Canyon vorrebbe sapere cosa c'è dietro un' azienda on-line. Dalle mie parti si prediligono i marchi + blasonati e la scelta di Canyon potrebbe far storcere il naso a tanti Biker. A chi mi chiederà del perchè ho scelto Canyon farò leggere il Vs. articolo che vale 1000 risposte.
Grazie e Buone Feste.
 

jj5

Biker novus
5/7/08
2
0
0
valnegra
Visita sito
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, avevo un mezza idea di farmi una Canyon adesso ne sono convinto al 100%, mi sono innamorato della lux mr 9.0, rapporto qualita' prezzo ottimo, assemblata con componenti tutti di alta gamma. MTB del genere non oso pensare cosa le pagheresti in negozio
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Questi servizi fanno "sognare"...e sapete per cosa? Per come lavorano! Questo deve essere preso come esempio per noi schifosissimi italiani (sotto questo punto di vista...). Un "lavoratore" che ha tutti gli "optional" (sala caffè, doccia ecc...) nel suo posto, lavora 100 volte meglio, essendo continuamente stimolato e invogliato. E di conseguenza il suo prodotto è decisamente migliore...questi sono studi fatti. E le aziende (soprattutto e direi solamente all'estero...) hanno capito che investire in questi "optional" conviene molto loro...tanto! :celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Questo deve essere preso come esempio per noi schifosissimi italiani (sotto questo punto di vista...). Un "lavoratore" che ha tutti gli "optional" (sala caffè, doccia ecc...) nel suo posto, lavora 100 volte meglio, essendo continuamente stimolato e invogliato.

E l'orario di lavoro?
Si inizia prestissimo e questo obbliga a delle "levatacce", ma alle 3 di pomeriggio sei fuori alle 3 e mezza sei già a fare quello che ti pare e dalla primavera in poi in bici a scorrazzare per sentieri e montagne. Si, va bene che il giorno dopo ti devi di nuovo alzare presto ma dopo una giornata nella quale hai fatto il tuo dovere e ti sei goduto il pomeriggio puoi anche rinunciare a vedere una fiction orrenda alla TV e andare a nanna subito dopo carosello....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Questi servizi fanno "sognare"...e sapete per cosa? Per come lavorano! Questo deve essere preso come esempio per noi schifosissimi italiani (sotto questo punto di vista...). Un "lavoratore" che ha tutti gli "optional" (sala caffè, doccia ecc...) nel suo posto, lavora 100 volte meglio, essendo continuamente stimolato e invogliato. E di conseguenza il suo prodotto è decisamente migliore...questi sono studi fatti. E le aziende (soprattutto e direi solamente all'estero...) hanno capito che investire in questi "optional" conviene molto loro...tanto! :celopiùg:
è quello k ho pensato scorrendo l'articolo.
Per lo stato (sempre e volutamente con la "s" minuscola), siamo dei sudditi e non cittadini civili.
Per le aziende ingranaggi e non persone.

Forse si salva qualche rara eccezzione (ovviamente con dirigenza estera..)...
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
ioresto sbalordito perchè per prima cosa nonpensavo che la Germania (soprattutto come clima) fosse uno stato e un popolo fruitore di MTB, e poi di un'azienda così complessa e strutturata con enormi "facilitis" (ricorda Mac o Microsoft degli esordi) per i dipendenti senza contare il sistema di vendita (solo on-line) che permette dei prezzi assurdi o incredibili.

mi chiedo:

ma come mai in Italia la MTB è morta così pietosamente dal punto di vista imprenditoriale? (e anche quì penso al NOSTRO clima e tradizione ciclistica+superfice montana/collinare).

Mi viene in mente sempre in queste situazioni la mia amata "CINELLI" che non ha più in catalogo una MTB e neanche un telaio quando la leggenda narra che fu la prima casa di bici ad avventurarsi nel lontano 1985 con la "RAMPICHINO" nell'avventura di produrre in serie questo strano e nuovo mezzo di nome mountain bike.
complimenti a CANYON!

pure io che stavo guardando all'acquisto di una AM un pò spinta sui 160mm (nel mio cuore c'è NOMAD), adesso sto pensando seriamente ad una TORQUE ES!

.......e per di più ho visto anche che i "pezzi grossi del forum" come moderatori e pure il "direttur" ne cavalcano una!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E l'orario di lavoro?
Si inizia prestissimo e questo obbliga a delle "levatacce", ma alle 3 di pomeriggio sei fuori alle 3 e mezza sei già a fare quello che ti pare e dalla primavera in poi in bici a scorrazzare per sentieri e montagne. Si, va bene che il giorno dopo ti devi di nuovo alzare presto ma dopo una giornata nella quale hai fatto il tuo dovere e ti sei goduto il pomeriggio puoi anche rinunciare a vedere una fiction orrenda alla TV e andare a nanna subito dopo carosello....

Porca Cipolla Mod, ci metterei la firma.....noi e questa malsana abitudine della siesta pomeridiana.
OFF TOPIC !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo