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Canyon Dude....è giunta l'ora!

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da massimo72m, 8/10/14.

  1. luca.sushi

    luca.sushi Biker assatanatus

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    Mi sono informato direttamente con chi ha fatto il lavoro, il cambio ha usato l slx plus con gabbia lunga che aveva già ma è stato limato altrimenti toccava nel 46, quindi te lo sconsiglio se chiaramente che ti ci metterà le mani non sa quello che deve fare. Al limite dovresti prendere un cambio 11v che sono fatti x montare anche i pignoni da 46, poi c'è da tarare il finecorsa...
     
  2. lona79

    lona79 Biker ciceronis

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  3. lona79

    lona79 Biker ciceronis

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    Sono ancora indeciso sul monocorona, e non per il fatto di metterlo o no, ma di quale.
    Dato che il mio cambio non andrebbe sul 46T, devo comunque cambiare cambio e manettino.

    A questo punto vale la pena mettere lo Sram GX Eagle (dovendo cambiare anche la ruota libera del mozzo), o è meglio un Shimano SLX 11v con cassetta Sunrace 11-46 o 11-50?

    Sono un pò confuso :nunsacci:
     
  4. luca.sushi

    luca.sushi Biker assatanatus

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    https://www.mtb-mag.com/test-cassetta-sunrace-csmx8-11-46/
     
  5. lona79

    lona79 Biker ciceronis

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  6. vdisalvo

    vdisalvo Biker serius

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    Io partirei dal rapporto più corto disponibile; attualmente hai un 22/36, immagino ti vada bene e non voglia una combinazione più dura. Sempre tenendo conto il tuo genere di itinerari e il tuo allenamento. Quindi o corona da 28 e pignone da 46 o corona da 30 e pignone da 50, per avere lo stesso rapporto corto. La soluzione 12v è molto più costosa, ma ti consente di avere un rapporto "decente" (30/10) per eventuali discesoni su asfalto, se non ti serve o ti basta un 28/11 la soluzione a 11v è più economica e va bene lo stesso.
     
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  7. lona79

    lona79 Biker ciceronis

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    Per l'11v è sufficiente l'SLX o è tanto meglio l'XT?
     
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