Canyon Nerve Es 7,tempi Di Consegna.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
variabili da quello che ho sentito in giro 1, 2 o 4 mesi magari chiedi a canyon italia.
Le express sono spedite in fretta, han avuto i miei soldi al venerdì e l'han spedita lunedì
 

Alsi_Fett

Biker novus
posto la mia domanda qui per evitare di aprire inutili topic o rattic come li volete chiamare...
ultimamente ero interessato alle canyon come bici da usare AM (nerve), solo che tutte ste sigle sti numeri sti modelli e sottomodelli XD non ci capisco una ceppola :P che differenza c'è tra le Nerve ES e le Nerve AM ?
immagino l'allestimento, ma mi chiedevo se era roba veramente "pesante" sulle scelte o no ^^ grazie in anticipo per le risposte vi voglio bene! XD
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
posto la mia domanda qui per evitare di aprire inutili topic o rattic come li volete chiamare...
ultimamente ero interessato alle canyon come bici da usare AM (nerve), solo che tutte ste sigle sti numeri sti modelli e sottomodelli XD non ci capisco una ceppola :P che differenza c'è tra le Nerve ES e le Nerve AM ?
immagino l'allestimento, ma mi chiedevo se era roba veramente "pesante" sulle scelte o no ^^ grazie in anticipo per le risposte vi voglio bene! XD
La differenza sostanziale tra la nerve AM e la nerve ES sono gli ammortizzatori,la prima è montata tutta Fox (che dovrebbe essere il massimo),la seconda Rock Shox(che a mio parere non ha nulla da invidiare a Fox) e la forcella è una Pike con il perno passante da 20mm.(dovrebbe essere piu' "granitica" correggetemi se sbaglio)
Poi in base agli allestimenti (am 6-7-8-9) o es7-8-9 cambiano i freni e molto altro.
Ti rimando alle schede che trovi sul sito.
Il telaio è uguale sia che tu prenda il modello di "base "esempio .AM 5/ES 7 o il top AM9 e la destinazione d'uso è appunto all mountain /enduro.
Ho scritto una mail a Canyon riguardo la disponibilità della ES7 (misura S),mi hanno risposto che sarà assemblata e quindi disponibile la 22 settimana dell'anno,per quanto riguarda la manutenzione programmata delle unità ammortizzanti Fox bisogna scucire € 190 entro il primo anno dall'acquisto,pena il decadimento della garanzia.
A quanto mi risulta Rock Shox non ha questi dettami (anche se giustamente la manutenzione bisogna effettuarla)
 

Skie

Biker serius
Io ho ordinato un nerve xc 5.0 e ieri ho contattato canyon italia per sapere quando avrei potuto avere la fattura per procedere al pagamento, le info che mi sono state date da una persona veramente gentile(nn sò se posso farne il nome e cmq se legge la ringrazio), sono che canyon si sta spostando in una struttura più grande (parlava di 11000 mq) e che il tutto dovrebbe ultimarsi per il fine settimana e quindi dovrei avere la fattura entro lunedì e successivamente al pagamento la bike dovrebbe partire.
ah! la mia si trova nella lista delle express bike quindi nn sò se posso esservi di aiuto con le info che mi sono state riferite....
Ciao Skie
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
ciao, ho ordinato una nerve am 6.0 (express bike) lunedì scorso, ho ricevuto la conferma d'ordine dai crucchi e sto aspettando la fattura per pagare; spero che il ritardo sia davvero dovuto al trasloco. credo che la persona gentile di canyon italia sia itala.
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Anche io ieri ho ordinato una AM 6 bianca (express bike ),ho ricevuto la conferma d'ordine oggi e spero di ricevere presto le coordinate per il pagamento.
Appena arriva posto qualche foto.Ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Vai sul sito Canyon Italia,scegli la bici che ti interessa,vai sul link _Perfect posytion sistem_ e inserisci i dati che ti vengono richiesti per determinare con esattezza la misura del telaio;una volta fatto questo metti la bici scelta nel carrello virtuale e procedi all'acquisto,ti verrà recapitata una mail con la conferma dell'ordine e successivamente (nel mio caso spero arrivi oggi)le coordinate per effettuare il pagamento.
Controlla bene che la bici scelta sia una express bike,altrimenti potresti aspettarla anche parecchio,per ulteriori info scrivi a Canyon Italia,sono molto veloci e cordiali.Ciao
 

grimo

Biker novus
5/5/05
1
0
0
Saronno
Visita sito
ciao a tutti
mi aggancio a questo thread per fare una domanda...sono in procinto di acquistare una AM6.0 ma sono un po' in paranoia per la taglia...inserendo le mie misure (h 184, mis. cavallo 85) mi viene consigliata una L o una M a seconda della posizione di guida...la mia paranoia deriva dal fatto che attualmente ho una vecchissima mtb rigida misura 20" che trovo veramente lunga e scomoda...sarei quindi propenso ad ordinare una M (che è anche express bike)...secondo voi faccio una cazzata? come posso regolarmi in proposito?
grazie e ciao
matteo
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
ciao a tutti
mi aggancio a questo thread per fare una domanda...sono in procinto di acquistare una AM6.0 ma sono un po' in paranoia per la taglia...inserendo le mie misure (h 184, mis. cavallo 85) mi viene consigliata una L o una M a seconda della posizione di guida...la mia paranoia deriva dal fatto che attualmente ho una vecchissima mtb rigida misura 20" che trovo veramente lunga e scomoda...sarei quindi propenso ad ordinare una M (che è anche express bike)...secondo voi faccio una cazzata? come posso regolarmi in proposito?
grazie e ciao
matteo

Ciao.
Ti consiglio una L. Le impostazioni di guida di una full sono diverse da quelle di una front.
Se vuoi provare di persona prova a farti un giro tra i negozi della tua zona e sederti sopra una full e una front di mis 20. Noterai la differenza.
 

zucco79

Biker popularis
16/3/06
99
0
0
modena
www.sloope.it
Per aiutarti a scegliere ti consiglio di dare un occhiata anche alle misure degli interassi delle bici full Canyon, come noterai sono molto compatte.. per questo non le paragonerei con la taglia della tua vecchia 20.5....
Inoltre valuta bene a che tipo di utilizzo aspiri, infatti se cerchi una bici per lunghe uscite in stile granfondo la tagli L è sicuramente più indicata (ti permette una posizione più rilassata e una spinta sui pedali ottimale); se invece cerchi un mezzo più polivalente, per uscite i stile enduro allora sarà la M (più agile e intuitiva, per guida aggressiva..)
Ciao
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
ciao a tutti
mi aggancio a questo thread per fare una domanda...sono in procinto di acquistare una AM6.0 ma sono un po' in paranoia per la taglia...inserendo le mie misure (h 184, mis. cavallo 85) mi viene consigliata una L o una M a seconda della posizione di guida...la mia paranoia deriva dal fatto che attualmente ho una vecchissima mtb rigida misura 20" che trovo veramente lunga e scomoda...sarei quindi propenso ad ordinare una M (che è anche express bike)...secondo voi faccio una cazzata? come posso regolarmi in proposito?
grazie e ciao
matteo




dipende anche come ti piace guidare, io ero a cavallo fra la S e la M ho scelto la S percchè son abituato ad avere roba piccola fra le gambe e mi ci trovo veramente bene.
cmq come ti han già scritto guarda anche le misure degli interassi e non solo delle bici e fai un confronto con la tua.
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
anche io ho chiesto info via mail sulla disponibilità della AM6 e le risposte sono state rapide ed esaustive.
vale la pena pensarci seriamente.....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo