Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Un tempo si diceva che una 130 da 29 era come un a 150....quindi ora una 170 è una 190?
Anche nelle 29...si arriverà al 180/180

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Di sciocchezze sulle 29 ne hanno detto tante, anche sull’angolo sterzo solo 3 anni fa le 29 avevano 68* circa ora siamo a 65,5 e ci raccontavano che con le ruotone non serviva avere un angolo disteso . A me sembra che l’hanno pensata bene per creare un mercato a lungo termine , se le avessero fatte subito con tanta escursione e con geometrie stile 27.5 ne avrebbero vendute molte meno mentre invece piccoli cambiamenti distribuiti in un arco di 3-4 anni hanno sicuramente mantenuto vivo il mercato .. parere personale ovviamente
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Di sciocchezze sulle 29 ne hanno detto tante, anche sull’angolo sterzo solo 3 anni fa le 29 avevano 68* circa ora siamo a 65,5 e ci raccontavano che con le ruotone non serviva avere un angolo disteso . A me sembra che l’hanno pensata bene per creare un mercato a lungo termine , se le avessero fatte subito con tanta escursione e con geometrie stile 27.5 ne avrebbero vendute molte meno mentre invece piccoli cambiamenti distribuiti in un arco di 3-4 anni hanno sicuramente mantenuto vivo il mercato .. parere personale ovviamente

Secondo me inoltre una 29 xl con passo ruota sopra i 1250 mm non l'avrebbe comprata nessuno 3 anni fa...
io stesso guardavo male i 1220 mm della mia bici da enduro 27.5 solo 1 anno fa, ed ora me li fanno sembrare addirittura pochini...

si sono anche evoluti i trail ed il modo di pensare dei trailbuilder, inoltre i bike park ogni anno sfornano nuovi flow trail ed ampliano l'offerta, si esce sempre più spesso a furgonare....
ecco che adesso queste bici hanno più senso di esistere
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

fusoandfuso

Biker novus
9/2/18
9
2
0
42
Bergamo, Lombardy, Italia
Visita sito
Bike
cancello faac
Stavo guardando le varie bike.....ma con questa 2018 sono rimasto fulminato.....stupenda in tutto...anche il prezzo.
Solo che la M x me da 1.71 mi sembra piccola...che dite meglio L?
Anche io ho lo stesso dubbio e la tua stesa altezza(171), peró reach e stack sono superiori alla M del modello precedente e li ho confrontati con anche con M di specialized enduro29 per esempio e sono simili, quindi in discesa secondo me non dovrebbe essere piccola

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Anche io ho lo stesso dubbio e la tua stesa altezza(171), peró reach e stack sono superiori alla M del modello precedente e li ho confrontati con anche con M di specialized enduro29 per esempio e sono simili, quindi in discesa secondo me non dovrebbe essere piccola

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Infatti....stessa cosa vista da me.....ha R e S superiore...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Io sono 1,72 e con la M della "vecchia" mi trovo bene. Con la nuova sarei in dubbio S/M. La cosa positiva è che hanno abbassato il tubo sella quindi ci sono meno problemi a stare dentro ad una eventuale taglia più grande.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Salve a tutti,
capisco che non sia il momento di fare una domanda sulla capra 2015 ma ci provo lo stesso:
Dovrei vedere appunto una capra cf 2015 e mi ricordo di aver letto da qualche parte nel forum che c'era un problema con il perno posteriore fornito con i cerchi E13, mi sbaglio?
C'era qualcosa in particolare di quell'anno che aveva dato dei problemi?

Il problema era relativo alle 2014, nelle 2015 era stato già risolto. L'unica cosa che sulla mia ha dato più volte problemi è stata la ruota libera del cerchio e*13, risolta solo prendendo un DT-Swiss ex471.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ieri vado in un negozio deciso ad ordinare una Norco Range A1 27.5 che mi piaceva parecchio e per la quale mi avevano fatto un ottimo prezzo ma il negozio telefona al distributore il quale conferma che quell’allestimento è esaurito e non è ordinabile e difficilmente c’è ne saranno altre (veramente un peccato)
Oggi ho deciso di rimanere fedele a YT ed ho fatto l’ordine della Capra AL Comp L .

Se devo essere onesto telaio , sospensione e alcuni componenti OK ma reggisella e cambio SLX non li ho ancora digeriti
 

fusoandfuso

Biker novus
9/2/18
9
2
0
42
Bergamo, Lombardy, Italia
Visita sito
Bike
cancello faac
Ieri vado in un negozio deciso ad ordinare una Norco Range A1 27.5 che mi piaceva parecchio e per la quale mi avevano fatto un ottimo prezzo ma il negozio telefona al distributore il quale conferma che quell’allestimento è esaurito e non è ordinabile e difficilmente c’è ne saranno altre (veramente un peccato)
Oggi ho deciso di rimanere fedele a YT ed ho fatto l’ordine della Capra AL Comp L .

Se devo essere onesto telaio , sospensione e alcuni componenti OK ma reggisella e cambio SLX non li ho ancora digeriti
Quanto sei alto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo