Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma come può un Neopos smorzare il ritorno della forcella così tanto da tenere il Rebound tutto aperto....

Dietro poi con 125 psi avrai il 50% di sag.... :OOO:

In pratica riespandendosi lentamente fa sì che la pressione dell'aria durante l'estensione diminuisca più velocemente rispetto ai classici token rigidi, di conseguenza la forza che fa estendere la forcella è minore
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ho smontato completamente il reggi e13,grasso e sporco ovunque, rimontato senza avanzare pezzi :mrgreen: e ingrassato e pare funzionare (devo aspettare il primo giro per vedere se smette di abbassarsi da solo mentre pedalo) e già che c'ero ho cambiato anche la guaia...

ha e13 ho mandato la foto di un pezzo di un oring sfilacciato tra le boccole in teflon ma non hanno risposto...speriamo nn causi problemi..

di sicuro bisognerà aprirlo più spesso per tenerlo pulito
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
978
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ho smontato completamente il reggi e13,grasso e sporco ovunque, rimontato senza avanzare pezzi :mrgreen: e ingrassato e pare funzionare (devo aspettare il primo giro per vedere se smette di abbassarsi da solo mentre pedalo) e già che c'ero ho cambiato anche la guaia...

ha e13 ho mandato la foto di un pezzo di un oring sfilacciato tra le boccole in teflon ma non hanno risposto...speriamo nn causi problemi..

di sicuro bisognerà aprirlo più spesso per tenerlo pulito
Se prendi le misure dell’oring lo trovi a pochi euro. Mi sa che fai prima ..:free:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
978
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ora funziona molto bene comunque dopo pulizia e ingrassata...un amico che fa assistenza in 4guimp mi ha detto che quell'oring tiene solo distanziate le boccole quindi per ora lo tengo così

lo tengo pronto per prossimi interventi
sono d'accordo. Anche il mio dopo la pulizia è perfetto e ha lo stesso gioco sullo stelo che aveva da nuovo . Sicurmente farà tutta la staguioner (che spero inizi presto... )
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ah qui non ci si ferma mai :D
pensavo intanto di aprire l'ammo e vedere un po' com'è messo prima di fare le tenute...mi han consigliato di cambiare l'olio che quello RS di serie non è il massimo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
978
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche io devo controllarlo . Per la forka ho acquistato il pistone debonair 2019 che ha la camera negativa maggiorata e dovrebbe migliorare la sensibilità nella prima parte della corsa e sostegno nella parte centrale. Appena ho tempo vado di manutenzione e poi anche un cambio olio freni e ci metto il Dot 4 (buono) meno sensibile all’umidità
Se la scimmia non molla vorrei cambiare le ruote . Sono indeciso tra
DT E1700 ma occorre anche sostituire il ratchet che a solo 18T con uno 36 o 5
Mavic Deemax Elite
Hunt Enduro Wide (ottimo prezzo ) tra l’altro ho scritto e mi hanno subito risposto .
 

Classifica mensile dislivello positivo