cartografia da computer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzo0101

Biker novus
28/2/06
4
0
0
ta
Visita sito
salve ragazzi,
mi chiedevo se potete darmi una mano, voi che siete degli esperti.
Ho necessità di trovare un programma che mi trovi le vie.
Qualcosa di molto simile a quello che si può vedere sul sito http://mappe.virgilio.it/tc/mappa.j...civ1=&rg=7&pv=mi&z=0.6&ct=&st=&cs=&nm=&type=3
Virgilio usa NAVTEQ, quindi suppongo che quel programma sarebbe l'ideale.
In parole povere io inserisco una certa città,una certa via e lui me la visualizza a schermo, con la possibilità di stamparlo.
Che ne dite, chiedo troppo?
grazie a chi mi dà una mano.
Enzo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vincenzo0101 ha scritto:
salve ragazzi,
mi chiedevo se potete darmi una mano, voi che siete degli esperti.
Ho necessità di trovare un programma che mi trovi le vie.
Qualcosa di molto simile a quello che si può vedere sul sito http://mappe.virgilio.it/tc/mappa.jsp?cx=9.11725&cy=45.4608&lx=9.11725&ly=45.4608&lv=1&al=default&rtg=C&com1=milano+(mi)&to1=Via+delle+Forze+Armate&civ1=&rg=7&pv=mi&z=0.6&ct=&st=&cs=&nm=&type=3
Virgilio usa NAVTEQ, quindi suppongo che quel programma sarebbe l'ideale.
In parole povere io inserisco una certa città,una certa via e lui me la visualizza a schermo, con la possibilità di stamparlo.
Che ne dite, chiedo troppo?
grazie a chi mi dà una mano.
Enzo
Esistono route66 e autoruote (microsoft) che svolgono questa funzione, inoltre se hai un gps possono anche navigare (funzione molto scomoda e pericolosa perchè non hai supporto vocale)
:pc:
 
vincenzo0101 ha scritto:
salve ragazzi,
mi chiedevo se potete darmi una mano, voi che siete degli esperti.
Ho necessità di trovare un programma che mi trovi le vie.
Qualcosa di molto simile a quello che si può vedere sul sito http://mappe.virgilio.it/tc/mappa.jsp?cx=9.11725&cy=45.4608&lx=9.11725&ly=45.4608&lv=1&al=default&rtg=C&com1=milano+(mi)&to1=Via+delle+Forze+Armate&civ1=&rg=7&pv=mi&z=0.6&ct=&st=&cs=&nm=&type=3
Virgilio usa NAVTEQ, quindi suppongo che quel programma sarebbe l'ideale.
In parole povere io inserisco una certa città,una certa via e lui me la visualizza a schermo, con la possibilità di stamparlo.
Che ne dite, chiedo troppo?
grazie a chi mi dà una mano.
Enzo
lo puoi fare con Mapsource della Garmin e relativa cartografia europea...cerca su emule
 

vincenzo0101

Biker novus
28/2/06
4
0
0
ta
Visita sito
grazie della risposta.
No, il gps in questo caso non mi serve.
mi occorre un programma che mi dia a video la via da me scelta con possibilità di ingrandimento, stampa, dettaglio ecc.
Ma i due programmi da te citati sono particolareggiati anche per i comuni italiani?
o solo per le grandi città?
 
vincenzo0101 ha scritto:
grazie della risposta.
No, il gps in questo caso non mi serve.
mi occorre un programma che mi dia a video la via da me scelta con possibilità di ingrandimento, stampa, dettaglio ecc.
Ma i due programmi da te citati sono particolareggiati anche per i comuni italiani?
o solo per le grandi città?

permette di fare proprio quello che stai cercando c'è tutta europa con relative strade comuni paesini ecc proprio come viamichelin che trovi sulla rete infatti la cartografia è 1 dvd
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vincenzo0101 ha scritto:
grazie della risposta.
No, il gps in questo caso non mi serve.
mi occorre un programma che mi dia a video la via da me scelta con possibilità di ingrandimento, stampa, dettaglio ecc.
Ma i due programmi da te citati sono particolareggiati anche per i comuni italiani?
o solo per le grandi città?
Logico che nei piccoli comuni non avrai la definizione di vie che ad esempio potrai avere con un viamichelin.it o con un programma per la navigazione come Tomtom (che non si può usare al di fuori del palmare)
 
maxgastone ha scritto:
Logico che nei piccoli comuni non avrai la definizione di vie che ad esempio potrai avere con un viamichelin.it o con un programma per la navigazione come Tomtom (che non si può usare al di fuori del palmare)
ti assicuro che la cartografia della Garmin è incredibile ci sono le vie di paesi anche molto piccoli tipo Roccaraso in Abbruzzo, Pescasseroli...(esempi della mia zona) la cartografia è notevolmente + completa rispetto al Tom Tom
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
X Raiders ha scritto:
ti assicuro che la cartografia della Garmin è incredibile ci sono le vie di paesi anche molto piccoli tipo Roccaraso in Abbruzzo, Pescasseroli...(esempi della mia zona) la cartografia è notevolmente + completa rispetto al Tom Tom
lo so che il centro/sud italia da tom tom è stata snobbata... intanto poi da tom tom non puoi stampare :azz-se-m:.
Nord italia e europa TT3 va benissimo... io se devo stampare uso viamichelin.it o anche solo per calcolare tragitti :-o
 

vincenzo0101

Biker novus
28/2/06
4
0
0
ta
Visita sito
maxgastone ha scritto:
lo so che il centro/sud italia da tom tom è stata snobbata... intanto poi da tom tom non puoi stampare :azz-se-m:.
Nord italia e europa TT3 va benissimo... io se devo stampare uso viamichelin.it o anche solo per calcolare tragitti :-o

questo è grave, speriamo di no accidenti.
cmq il GPS non lo devo usare, il pc è il mio visualizzatore di cartine, poi stamperei da lì.
 
vincenzo0101 ha scritto:
questo è grave, speriamo di no accidenti.
cmq il GPS non lo devo usare, il pc è il mio visualizzatore di cartine, poi stamperei da lì.

vai tranquillo con il software Garmin x me è il + completo!(peccato se lo fanno pagare davvero tanto) sono inoltre presenti cinema musei ristoranti benzinai hotel ecc. con relativo indirizzo e numeri di telefono!
 

Classifica mensile dislivello positivo