Cartografia Lazio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Vi invio questo link

http://www.urbanisticaecasa.regione.lazio.it/cartografia_on_line/

Su questo sito è possibile consultare la cartografia CTR (Carta Tecnica Regionale) del Lazio.

Dalla homepage che vi ho linkato, andate sulle voci rosse a destra e cliccate su "cartografia on line".
Andate a sinistra alle voci in nero e cliccate sulla voce 6-Quadri di unione; sulla destra, nel riquadro arancione scegliete la cartografia che volete consultare.

vi consiglio vivamente la 10 Q.U. 1:5000 G.B. (o WG o ED)

E' in scala 1:5000, nuovissima, in tricromia e molto dettagliata.
La cartografia può essere "interrogata" mediante i comandi di sinistra (si possono cercare o richiedere coordinate)
vi ricordo, per chi non lo sapesse, che
ED significa Ed 50
GB " Gauss Boaga
WG " WGS 84

e, in soldoni, sono il Map Datum. Se, ad esempio, avete visto un sentiero e vi siete segnati il punto con il GPS, per ritrovarlo su queste carte assicuratevi che il map datum dello strumento e quello della carta scelta siano gli stessi. Vi ricordo che Google Earth lavora in WGS84.

Chi ne sa più di me (io ho detto tutto quello che so) mi corregga e mi dia ulteriori consigli

saluti a todos :celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
viò;4635877 ha scritto:
Vi invio questo link

[url]http://www.urbanisticaecasa.regione.lazio.it/cartografia_on_line/[/URL]

Su questo sito è possibile consultare la cartografia CTR (Carta Tecnica Regionale) del Lazio.

Dalla homepage che vi ho linkato, andate sulle voci rosse a destra e cliccate su "cartografia on line".
Andate a sinistra alle voci in nero e cliccate sulla voce 6-Quadri di unione; sulla destra, nel riquadro arancione scegliete la cartografia che volete consultare.

vi consiglio vivamente la 10 Q.U. 1:5000 G.B. (o WG o ED)

E' in scala 1:5000, nuovissima, in tricromia e molto dettagliata.
La cartografia può essere "interrogata" mediante i comandi di sinistra (si possono cercare o richiedere coordinate)
vi ricordo, per chi non lo sapesse, che
ED significa Ed 50
GB " Gauss Boaga
WG " WGS 84

e, in soldoni, sono il Map Datum. Se, ad esempio, avete visto un sentiero e vi siete segnati il punto con il GPS, per ritrovarlo su queste carte assicuratevi che il map datum dello strumento e quello della carta scelta siano gli stessi. Vi ricordo che Google Earth lavora in WGS84.

Chi ne sa più di me (io ho detto tutto quello che so) mi corregga e mi dia ulteriori consigli

saluti a todos :celopiùg:
Ottimo link brava!!!
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Bella!!
Ma è possibile scaricare la cartografia?
Mi sono registrato al portale ma sembra che ci voglia un profilo particolare..

Anche io sono registrata ma non mi sembra che sia possibile scaricare la cartografia e i metadati connessi....vorrei contattare il SITR e chiedere; tuttavia ho il vago sospetto che ancora il portale non sia a pieno regime né pienamente funzionante infatti, con le cartografie tematiche (ad esempio la vincolistica) i layer dei vincoli non funzionano bene.

:omertà::omertà: ;-)


Saluti a tutti
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
viò;4638722 ha scritto:
Anche io sono registrata ma non mi sembra che sia possibile scaricare la cartografia e i metadati connessi....vorrei contattare il SITR e chiedere; tuttavia ho il vago sospetto che ancora il portale non sia a pieno regime né pienamente funzionante infatti, con le cartografie tematiche (ad esempio la vincolistica) i layer dei vincoli non funzionano bene.

:omertà::omertà: ;-)


Saluti a tutti
Grazie Viò
 

Classifica mensile dislivello positivo