Scusate ma quando l'attrezzino di riscontro non entra ancora del tutto nella parte "0,75" la catena è da considerarsi ancora in ottime condizioni, perché cambiarla? Penso che per almeno 2000km dovrebbe andare avanti (corona e catena), ma sono novizio dell 11V vediamo come andrà... Il pacco pignoni è il GX, tutto acciaio, spero che duri un po' di più... (4000Km?)
Personalmente, per esperienza diretta, cambiare la catena quando lo stumento entra anche solo sullo 0,75 canonico e' controproducente, la trasmissione e' gia' troppo consumata e la nuova mal si adattera' al resto dei componenti creando problemi e ritornado presto alle condizioni della precedente.
Il limite fissato dal calibro per me dice quanto sei in sicurezza a usare quella catena, non quando la devi cambiare per evitare usure rilevanti negli altri componenti.
In un monocorona catena e corona dovrebbero essere consumate in modo molto simile perche' sempre accoppiate, mentre il pacco pignoni puo' avere una situazione piu' variegata dato che i rapporti sono tanti, usati diversamente e/o di materiale differente.
Quindi in un mono e' ragionevole pensare che se la catena e' consumata lo e' anche la corona, pertanto o cambio entrambe per tutelare i pignoni se sono buoni oppure tiro avanti ed amen portando tutto alla fine.
In generale la domanda dovrebbe essere qual'e' la cosa che costa meno nella trasmissione? Solitamente la catena (ma ci sono catene anche da 60 euro), che e' anche quella che gira sempre e che tende a consumarsi di piu', quindi puo' essere conveniente cambiarla prima che si consumi sensibilmente e intacchi il resto ma questo avviene ben prima che il calibro lo segnali. Io non l'ho mai fatto, c'e' un vecchio post in merito, ma la cosa piu' intelligente e' probabilmente usarne 3 alternate nel tempo in successione.