catena rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale07091987

Biker serius
29/3/12
130
0
0
a casa mia XD
Visita sito
Ciao,

se lo sai fare da te, ti consiglio di accorciarla e via (vendono anche un attrezzo per rimuovere la spina, costa sui 7 euro, sennò martello e punteruolo!), tanto una maglia in meno la senti solo se usi le corone più grosse sia davanti che dietro... se ti si dovesse rompere un'altra maglia allora è meglio che cambi catena
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comprane una nuova, con una ventina di euro (di più se la vuoi top, di meno se la vuoi entrylevel) te la cavi. Se invece era quasi nuova, potresti risolvere mettendo una falsamaglia (anche di marca diversa dalla catena, purchè compatibile come numero di velocità della catena stessa) nel punto di rottura al posto della maglia danneggiata.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il mio piccolo consiglio è di spendere poco su una bici da poco, soprattutto per la catena, non fosse altro perché cambiare la catena tenendo i pignoni potrebbe non funzionare, quindi meglio non spenderci molto.
Claudio
 

polpaccini

Biker ultra
Se la catena è vecchia e quindi si è allungata cambiandola avresti sicuramente problemi con guarnitura e pignoni. Quindi cerca di recuperare la vecchia eliminando la maglia rotta.
Se la catena non è allungata puoi valutare la sostituzione per stare tranquillo o la riparazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo