Questo sito contribuisce alla audience de

Catena xx1 eagle da sostituire

samfdk

Biker superis
1/7/11
329
16
Trentino
Ciao a tutti ho la catena gold xx1 eagle 12v.
Ho appena misurato con lo strumento park tool. Ho 0.5 esatti. È da sostituire o aspetto lo 0.75?
Mi scoccia cambiare una catena se posso farci ancora qualche centinaio di km, ma mi scoccerebbe ancora di più usurare un pacco pignoni da quasi 400 soldoni...

abarbi

Biker forumensus
29/1/08
2.196
171
Lodi
Bike
Front
Ciao a tutti ho la catena gold xx1 eagle 12v.
Ho appena misurato con lo strumento park tool. Ho 0.5 esatti. È da sostituire o aspetto lo 0.75?
Mi scoccia cambiare una catena se posso farci ancora qualche centinaio di km, ma mi scoccerebbe ancora di più usurare un pacco pignoni da quasi 400 soldoni...
Non trovo più la discussione, però con i 12v viene consigliato di cambiare la catena a 0.5 di allungamento. Se aspetti 0.75 ci sarà una alta probabilità che la catena salterà sui pignoni che usi di più.

• Like
Reactions: samfdk

samfdk

Biker superis
1/7/11
329
16
Trentino
Che chiacchierate... sono qui per chiedere perchè non lo so, se decido io che chiedo a fare...

Non trovo più la discussione, però con i 12v viene consigliato di cambiare la catena a 0.5 di allungamento. Se aspetti 0.75 ci sarà una alta probabilità che la catena salterà sui pignoni che usi di più.
Grazie mille, mi sa che allora provvederò al più presto alla sostituzione.

• Like
Reactions: styx

abarbi

Biker forumensus
29/1/08
2.196
171
Lodi
Bike
Front
Grazie mille, mi sa che allora provvederò al più presto alla sostituzione.
Con quello che costa il pacco secondo me ti conviene. La catena puoi tenerla e rimontarla più avanti per portare la trasmissione a fine vita.
Ecco, per esempio qua consigliano 0.5 per le trasmissioni eagle:

Edit: @faustino56 mi hai preceduto :-)