Catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Carletto96

Biker novus
31/7/09
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Napoli
blog.libero.it
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anzi appena iscritto,
Io ho un probblema con la catena, un giorno mentre correvo con amici è scappata la catena, ma per fortuna siamo riusciti a rimetterla a posto, solo che da quel giorno ho probblemi con la catena: Scappa, cambia marcia all' improvviso, diventa più pesante, e fa uno strano rumore che prima non faceva. Mio padre dice che tutto ciò succede perchè quando è scappata per la prima volta la catena, quando la abbiamo rimessa a posto non la abbiamo messa sulla marcia che era impostata al momento in cui è scappata !! Se il motivo è questo mi dite cosa devo fare e se lo posso fare io o se la devo portare da un esperto a farla riparare !!! Grazie !!!
:i-want-t::cry::cry::i-want-t:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
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roma
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senza che smonti niente prova a mnettere il pignone più piccolo e la corona più grossa (va bene anche viceversa) così puoi verificare che la marcia indicata sul tuo manubrio corrisponda all'effetiva posizione della catena.
probabilmente il tuo cambio è da registrare e quello è meglio se lo fai fare ad un meccanico, altrimenti potrebbe essertisi bloccata una maglia quindi ogni giro (o quasi) che fa la catena ti zompa qualche marcia o perdi al pedalata.
anche in questo caso è meglio che la porti dal tuo meccanico.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
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Artena (Roma)
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che la catena venga rimessa sul suo pignone o no' non e' importante.
nel rimontare la catena se nessuno tocca il selettore del cambio non succede nulla in quanto la catena torna al pignone al quale e' il cambio al momento del problema.
se il saltellamento e' eccessivo, prova a guardare se il cambio e' parallelo alla ruota,(nella foto e' indicato il bilanciere che deve essere verticale e parallelo alla ruota guardandolo da dietro) nel caso fosse un po storto allora potresti avere i problemi da te elencati.
alla fine comunque un abella regolazione del cambio ci vuole.
 

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