cavi Jagwire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non durano niente, sono rigidi, pesanti,e dopo poco diminuisce lo scorrimento: in pratica fanno?.......
però sembrano di carbonio!
Ahahahah si si ho letto, ma chiedevo proprio che problemi ti hanno dato.
Leve cambio dure da azionare? Cambiata imprecisa per via, ecco, della diminuzione dello scorrimento?

E visto che ci siamo...si dice ed è indicato con alcune guaine e cavi, che non c'è bisogno di lubrificare. Io nonostante ciò un leggerissimo velo di grasso al litio bianco ce lo metterò, cosa che faccio abitualmente anche con gli Shimano Optislick ;-)
 
G

gattomiau

Ospite
Ahahahah si si ho letto, ma chiedevo proprio che problemi ti hanno dato.
Leve cambio dure da azionare? Cambiata imprecisa per via, ecco, della diminuzione dello scorrimento?

E visto che ci siamo...si dice ed è indicato con alcune guaine e cavi, che non c'è bisogno di lubrificare. Io nonostante ciò un leggerissimo velo di grasso al litio bianco ce lo metterò, cosa che faccio abitualmente anche con gli Shimano Optislick ;-)
nella guaina shimano c'è già lubrificante ma io aggiungo un velo di grasso di vasellina tecnica che ad occhio mi sembra il medesimo
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
nella guaina shimano c'è già lubrificante ma io aggiungo un velo di grasso di vasellina tecnica che ad occhio mi sembra il medesimo
Io invece come ho detto...aspè...
Inizialmente anche io vaselina tecnica e ne ho almeno un centinaio di grammi, però da quando esco sotto la pioggia, un velo di litio bianco mi fa sentire più tranquillo per l'eventuali trafilature d'acqua e al massimo ogni 6 mesi se noto qualche differenza di funzionamento...cambio tutto. Come adesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
16.10.2019...
Ebbene si, da Agosto finalmente ho avuto tempo (e voglia) di sostituire cavo e guaina sulla Merida.
Un BURRO!
La Merida per la presenza di passaggi guaina con restringimento è nativa con guaina cambio posteriore a tre frammenti.
Trapano! Ho allargato i passaggi e ho messo una guaina unica dal manettino al cambio.
Perfetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo