Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
ciao come facciamo ad espandere questo sport in calabria..qui da me stiamo cercando di farci aggiustare un sentirero e recintarlo tipo pista..ma ci credo poco che andra a buon fine..nel frattempo aggiustiamo noi i sentieri "abbusivamente"..voi come siete messi a sentieri?
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ciao come facciamo ad espandere questo sport in calabria..qui da me stiamo cercando di farci aggiustare un sentirero e recintarlo tipo pista..ma ci credo poco che andra a buon fine..nel frattempo aggiustiamo noi i sentieri "abbusivamente"..voi come siete messi a sentieri?

dalle nostre parti abbiamo vecchie mulattiere o single track che abbiamo sistemato a nostro piacimento ovviamente tutto "abusivo"
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
i sentieri che abbiamo noi a rossano sono conosciuti da un bel po di gente che pratica motocros e anche mtb..ma noi siamo gli unici pazzi che lo affrontano in discesa..sarebbe ideale come pista privata cosi i downhiller da fuori si interessaranno alla nostra zona..in cui i sentieri non ci mancano
 

don micu

Biker serius
ciao freerider21, piacere di conoscerti, quindi dalle tue parti ci sono altri freeriders? perchè nn scrivete più spesso sul forum?
se io ed il mio amico ci organizzassimo un sabato od una domenica per venire a Rossano potreste farci fare qualche giro? ma sono giri pedalati o con risalita con mezzo?

i sentieri che abbiamo noi a rossano sono conosciuti da un bel po di gente che pratica motocros e anche mtb..ma noi siamo gli unici pazzi che lo affrontano in discesa..sarebbe ideale come pista privata cosi i downhiller da fuori si interessaranno alla nostra zona..in cui i sentieri non ci mancano
 

pantaldj82

Biker urlandum
i sentieri che abbiamo noi a rossano sono conosciuti da un bel po di gente che pratica motocros e anche mtb..ma noi siamo gli unici pazzi che lo affrontano in discesa..sarebbe ideale come pista privata cosi i downhiller da fuori si interessaranno alla nostra zona..in cui i sentieri non ci mancano

Notizie più precise che organizziamo un incontro :D

da Mendicino verremo in 2 massimo 3!!!
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
ciao piacere mio..noi siamo un gruppetto di 6 persone a cui piace da matti questo sport..noi di solito carichiamo le bike sulla macchina e saliamo fin al sentiero desiderato..dopo di che scendiamo ovviamente dal sentiero e poi una volta a valle risaliamo con un altra macchina per andare a riprendere le altre auto..lo so e un via vai ma le salite sono dure da affronatre e le nostre bike non adatte propio alle pedalate..cmq ora ci stiamo concentrando su un sentiero che facciamo spesso perche e il piu lungo (8 km piu o meno)ed e misto..ci sono punti in cui si va davvero veloce e punti tecnici..ora lo stiamo ripulendo e stiamo costruendo drop e rampe varie per renderlo piu divertente..noi la domenica siamo puntuali con le bike,tranne forze di causa maggiore quale pioggia molto intenza..cmq davvero se venite magari ci scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo per incontrarci..e poi organizzeremo anche per venire da voi ovviamente..
 

pantaldj82

Biker urlandum
ciao piacere mio..noi siamo un gruppetto di 6 persone a cui piace da matti questo sport..noi di solito carichiamo le bike sulla macchina e saliamo fin al sentiero desiderato..dopo di che scendiamo ovviamente dal sentiero e poi una volta a valle risaliamo con un altra macchina per andare a riprendere le altre auto..lo so e un via vai ma le salite sono dure da affronatre e le nostre bike non adatte propio alle pedalate..cmq ora ci stiamo concentrando su un sentiero che facciamo spesso perche e il piu lungo (8 km piu o meno)ed e misto..ci sono punti in cui si va davvero veloce e punti tecnici..ora lo stiamo ripulendo e stiamo costruendo drop e rampe varie per renderlo piu divertente..noi la domenica siamo puntuali con le bike,tranne forze di causa maggiore quale pioggia molto intenza..cmq davvero se venite magari ci scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo per incontrarci..e poi organizzeremo anche per venire da voi ovviamente..

:prost:

non vedo l'ora!!!

ti passo il mio contatto di msn: [email protected]
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
a tutti coloro che vorranno venire da noi a rossano fatemi sapre qualche giorno prima e mi organizzo per l accoglienza...cmq se volete iscrivetevi al mio gruppo su facebook al seguente nome =
ROSSANO (CS) FREERIDER-MTB

badate attenzione che ce ne sono altri gruppi simili..ma andate sul sicuro se come fondatore ci sono io al nome di luigi foscarino..
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Fa piacere che in Calabria ci siano anche dei freeriders..:cucù:
Io mi considero "crosscountrier" ma non mi dispiacerebbe fare un pò di libera pedalata :-)

ciao
 

don micu

Biker serius
Fa piacere che in Calabria ci siano anche dei freeriders..:cucù:
Io mi considero "crosscountrier" ma non mi dispiacerebbe fare un pò di libera pedalata :-)

ciao

I freeriders calabresi siamo veramente in pochi purtroppo; a Reggio Calabria probabilmente solo in due; almeno io nn ne ho mai visti altri....
Iovfran quando vuoi venire dalle nostre parti a fare freeride sei il benvenuto...
ciao
 

pantaldj82

Biker urlandum
Ci siamo :D

scusate per l'assenza ma ho dovuto risolvere qualche problemuccio alla schiena oltre agli innumerevoli impegni lavorativi :D

Qui nei pressi di Cosenza abbiamo ripreso a correre fortunatamente i sentieri sono ancora in ottime condizioni e per le risalite mi son attrezzato con il portabici posteriore!

Riusciamo ad organizzare una riunione freeride calabra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo