Cercasi compari per uscite in zona Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di qualche nuova conoscenza per uscite nell'appennino reggiano (Albinea, Borzano, Puianello, Canossa, ecc...), anche se arrivo dalla bassa.
I miei percorsi sono solitamente xc/trail leggero, e premetto da subito che son ciclista della domenica...o meglio del sabato pomeriggio (quando lavoro e famiglia lo permettono tutto il giorno) :-): non cerco mai le prestazioni, ma solo la soddisfazione di vedere bei paesaggi o superare un percorso che fino a poco prima era troppo duro per me.
Al momento cerco di risvegliare i (pochi) muscoli dal letargo invernale, ma spesso dovrei andare da solo e l'idea non mi entusiasma.

edit: metto il link alla pagina dei giri che faccio di solito con i miei compagni di uscita (...quando riusciamo a beccarci), giusto per dare un'idea delle mie (ridotte :mrgreen:) capacità.
http://www.gpsies.com/mapUser.do?username=teamBOTA
 
Ultima modifica:

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ciao Goz, e grazie della segnalazione...purtroppo un altro last minute meno piacevole è stato lo scoprire ieri sera che oggi pomeriggio avrò una riunione di lavoro che non posso mancare.
Posso disturbarti in futuro?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao Goz, e grazie della segnalazione...purtroppo un altro last minute meno piacevole è stato lo scoprire ieri sera che oggi pomeriggio avrò una riunione di lavoro che non posso mancare.
Posso disturbarti in futuro?
disturbarmi? scherzi? volentieri!
solo che spesso improvviso...
in questo periodo tendenzialmente giro il sabato pome, ultimamente spesso da solo, che i miei compagni di team sono già in fase agonistica :roll:

ps
"bassa" dove?
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ciao nonnobanshee :prost:
Grazie dell'invito, purtroppo le mie uscite sono al 99% il sabato (solo pomeriggio o tutto il giorno a seconda delle possibilità), ed il restante 1% la domenica.
Ovviamente terrò presente, dovessi avere la possibilità di partecipare!
 

T.Q.

Biker novus
12/3/17
21
3
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 7.9
Ciao ragazzi se tempo permettendo posso unirmi mi farebbe piacere, sono un neofita della MTB [emoji4]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

T.Q.

Biker novus
12/3/17
21
3
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 7.9
Ne approfitto anche per una richiesta...Sapete se nella ns zona organizzano corsi teorico/pratici per la manutenzione della MTB?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

piucioun

Biker popularis
8/5/08
57
14
0
modena
Visita sito
Ne approfitto anche per una richiesta...Sapete se nella ns zona organizzano corsi teorico/pratici per la manutenzione della MTB?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
La ami bike ne aveva organizzato uno per il mese scorso a Pavullo, ma è stato annullato per mancanza di adesioni.
Magari se tieni sott'occhio la loro pagina web, proveranno a riorganizzarlo.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao [maxx] come ti avevo detto zona borzano /ca' del vento ottima palestra per farsi gamba e tecnica.
eec39e5d72564093930f9c244a14412d.thumbnail.jpg


ce0e04c501424229b5028dd02dbf129e.thumbnail.jpg


f293f9f85d6143a2a75b97be6d4edac9.thumbnail.jpg


b89e3b354bd14da1baa893ec1408891d.thumbnail.jpg


ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Season84

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
- NONNOBANSHEE, grazie mille della segnalazione, come ti scrivevo ne terrò sicuramente conto dovessi poter uscire in settimana!
Intanto sabato ho avuto modo di conoscere martigian, altro membro del forum, ci siamo divertiti a salire da Vignola ai Sassi di Rocca Malatina e scendere dal sentiero ponticelli.

- TQ, contattami pure in privato, qualora ti andassero bene le condizioni del primo post (livello e tipo di percorsi) ci si può sentire per un'uscita.
 
Ultima modifica:

T.Q.

Biker novus
12/3/17
21
3
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 7.9
Maxx ho visto i tracciati GPS, siete sicuramente di livello più alto del mio ma d'altronde per progredire si deve pur sudare un po'...Magari parteciperò alle uscite più semplici [emoji4] ieri ad esempio ho fatto circa 35km partendo dalla città, ho fatto il crostolo fino a Puianello, poi sul crinale delle collinette tra Montecavolo e Puianello. Più che stanco, sono rientrato con dolore ai polsi ed alla zona prostatica, segno che la bici non è regolata bene. Per giri con partenza da più lontano magari mi carico la bici in auto (ehm...Ho detto una eresia? [emoji45] )

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
- NONNOBANSHEE, grazie mille della segnalazione, come ti scrivevo ne terrò sicuramente conto dovessi poter uscire in settimana!
Intanto sabato ho avuto modo di conoscere martigian, altro membro del forum, ci siamo divertiti a salire da Vignola ai Sassi di Rocca Malatina e scendere dal sentiero ponticelli!

- TQ, contattami pure in privato, qualora ti andassero bene le condizioni del primo post (livello e tipo di percorsi) ci si può sentire per un'uscita!
:nunsacci:axx, c'eravamo anch'io ed Effe, abbiamo fatto i Ponticelli verso le 11,00, abbiamo incontrato solo alcuni trekker però......

Visto che terreno da urlo??
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
:nunsacci:axx, c'eravamo anch'io ed Effe, abbiamo fatto i Ponticelli verso le 11,00, abbiamo incontrato solo alcuni trekker però......

Visto che terreno da urlo??
Noi siamo partiti poco prima delle 15:00 da Vignola.
La prima volta che l'ho percorso, l'anno scorso, non conoscendolo e non fidandomi l'ho fatto in gran parte a piedi; sabato invece quasi tutto in sella, davvero un bel sentiero! Ne abbiamo approfittato per lavarci a guadare il ruscello..

TQ, giusto per dirti quanto alto possa essere il mio livello: due anni fa al ritorno dal mulino del tasso ho avuto crisi di fame e di sonno, volevo morire! :smile: Quindi non ti preoccupare che ci si aspetta, l'unica coppa da vincere è quella nel panino alla sosta!
E lo dico perchè in diversi l'han già dovuto fare con me! :loll: :prost:

Per fare dei giri in zona son sempre partito da Reggio (zona Buco del Signore) o direttamente da Borzano, quindi sì, bici in macchina e via (all'inizio almeno...poi si scopre la bellezza del portabici esterno)
 
Ultima modifica:

Season84

Biker novus
10/7/08
30
1
0
39
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
Ciao @NONNOBANSHEE io ho ripreso con la mtb l'anno scorso, mi interessava provare il Borzano /Cà del Vento che hai citato.
Sono però a livello principiante.
Se mi dici che per iniziare a fare qualche saltino, discesa, è un'ottima palestra, io sono interessato, se ovviamente c'è qualcuno che si aggrega.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo