Cerchi DT Swiss 445D e Tubeless ready

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrpes

Biker novus
20/3/12
10
0
0
Sanluri
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una Focus Black Forest 4.0 che attualmente monta cerchi DT Swiss 445D e gomme Continental Mountain King. Dovrei cambiare le gomme ormai esauste e vorrei passare al tubeless... la mia domanda è:
I cerchi che ho attualmente sono tubeless ready?
Vorrei montare una Nobby Nic Evolution TL Ready sull'anteriore e una Racing Ralph Evolution TL Ready sul posteriore, è possibile montarle su questi cerchi con un kit tubeless?


grazie mille!! :-?

p.s. com'è la configurazione che ho scelto per le gomme nuove?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ormai si tubelessizza tutto. Quei cerchi dovrebbero corrispondere agli X430 della DT Swiss che sono tubelessizabili. Consiglio il sistema Ghetto Tubeless con la camera d'aria tagliata.

Boda
 

Fabrpes

Biker novus
20/3/12
10
0
0
Sanluri
Visita sito
ciao Boda, grazie per la risposta, ho visto in rete le serie di kit per tubelessizzare qualsiasi cosa ( anche la carriola di nonno) :)

Volevo però sperare di cavarmela con gomme TL ready, latice e valvole dedicate... pazienza!

sai dirmi come avere la certezza che i miei DT Swiss non siano tubeless ready?
 

Classifica mensile dislivello positivo