Cerchio DT Swiss 445D

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno, possiedo una Scott Scale 50 del 2010, che in origine montava i cerchi DT Swiss 445D, purtroppo il cerchio posteriore si è storto a causa di un tamponamento.
Ora vorrei sapere se è possibile sostituire il solo cerchio tenendo i raggi e il mozzo, magari con l'XR400, se non erro, oppure no.
Il mozzo è Shimano mentre i raggi sono Etrto 559 x 17 mm.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, possiedo una Scott Scale 50 del 2010, che in origine montava i cerchi DT Swiss 445D, purtroppo il cerchio posteriore si è storto a causa di un tamponamento.
Ora vorrei sapere se è possibile sostituire il solo cerchio tenendo i raggi e il mozzo, magari con l'XR400, se non erro, oppure no.
Il mozzo è Shimano mentre i raggi sono Etrto 559 x 17 mm.

Buongiorno,
in realtà i cerchi sono leggermente differenti e quindi i raggi dovrebbero essere di circa 2 mm più lunghi. Deve valutare insieme al suo meccanico se i raggi precedentemente utilizzati (di cui io non ho referenza) possano essere sufficienti per tale cambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo